Connect with us

Serie B

La mappa del campionato: regnano Campania, Veneto e Toscana, assenti Piemonte, Puglia e Sardegna

Manca poco più di un mese all’inizio del nuovo campionato di Serie B, il mercato è in fermento e le squadre hanno iniziato il ritiro o sono in procinto di partire. Ieri – dopo l’ufficialità arrivata dal Consiglio Federale – è stato reso noto l’organico delle 20 formazioni che comporranno il prossimo torneo cadetto. Niente Palermo e Venezia riammesso nonostante la sconfitta nella finale playout con la Salernitana (clicca qui per i dettagli)

In questo modo è possibile stilare l’elenco delle squadre partecipanti regione per regione: in tal senso si registra una folta rappresentanza di squadre della Campania, la regione maggiormente presente al pari di Veneto e Toscana. Le campane sono ovviamente Salernitana, Benevento e Juve Stabia. In Toscana troviamo Pisa, Livorno ed Empoli, in Veneto ci sono Cittadella, Chievo ed ovviamente Venezia.

Ben rappresentate anche Liguria (Entella e Spezia) e Calabria (Crotone e Cosenza) mentre c’è una sola squadra in Friuli (Pordenone), Lombardia (Cremonese), Umbria (Perugia), Marche (Ascoli), Abruzzo (Pescara), Lazio (Frosinone) e Sicilia (Trapani). Fuori dai giochi invece Piemonte, Puglia e Sardegna.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Advertisement
Advertisement

Altre news in Serie B