Connect with us

Giovanili

La Primavera non va oltre l’1-1 col Crotone. Fusco: “Sono amareggiato, meritavamo la vittoria”

TABELLINO Crotone-Salernitana 1-1 (Primavera 2)

CROTONE: Martino, Filosa, De Paola, Giancotti, Abruzzese, Aprile, Tarantino, Nisticò, Chiarella, Ranieri, Rossi (21’ st Scandale). A disp. Gattuso, Mauriello, Russo, Sibilla, D’Amora, Lupinacci, Spunticcia, Cacia, Elia, Ambrogio, Esposito. All. Lomonaco

SALERNITANA: Sorrentino, Garofalo (38’ st Siena), Eduardas, Nicoletti, Del Mastro, Jurczak, Sfait, Sacko, Fusco G. (13’ st Marsili), Perveinis, Serafini (13’ st Karim). A disp. Allocca, Guerra, Perulli, Malafronte, Celia, Legnante, Grasso, Birra, Djabba. All. Fusco L.

Arbitro: Sign. Mirabella Domenico di Napoli (Starnini/Cecchi)

Marcatori: 42’ pt Sfait (S), 40’ st Chiarella.

Ammoniti: Nisticò(C), Garofalo (S).

Espulsi: Nisticò (C), Sfait (S).

Angoli: 4-2.

Recuperi: 1′ pt e 2′ st.


Dopo due sconfitte consecutive, la Salernitana Primavera guadagna un punto sul campo del Crotone, al termine di una partita dominata fino all’80’, minuto in cui gli squaletti hanno trovato la rete del pari. Prestazione da sottolineare quella dei granatini capaci di passare in vantaggio nel finale di primo tempo con la capocciata di Sfait, che però non è bastata per avere la meglio sul Crotone.

Dopo i primi 15’ in cui le due squadre non si sono sbilanciate, la formazione di Luca Fusco ha alzato il baricentro prendendo in mano il pallino del gioco. Il gol ospite arriva al 42’ sugli sviluppi di calcio d’angolo: Sfait salta più in alto di tutti e con un bel colpo di testa deposita la palla alle spalle di Martino, mettendo a segno la quarta rete stagionale.

Nella seconda frazione, la Salernitana continua sulla falsa riga del primo tempo, andando più volte vicina al gol del raddoppio. E’ clamorosa l’occasione sprecata a metà ripresa dal cavalluccio che, nella fattispecie, non riesce a mettere dentro il 2-0 a tu per tu con l’estremo difensore avversario. La legge, non scritta, del calcio dice che dopo un gol sbagliato spesso se ne subisca uno. E anche oggi questa regola viene confermata. Al 40’ il Crotone crossa dalla sinistra e nell’area piccola il più lesto è Chiarella; il suo colpo di testa, che si spegne in fondo al sacco, ristabilisce il risultato di parità, costringendo la Salernitana a dividere la posta in palio.


Al termine della gara, un amareggiato Luca Fusco è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione dei suoi ragazzi: “Mi sento rammaricato come se avessi perso. Oggi meritavamo la vittoria. Dopo i primi 15′ equilibrati, abbiamo messo in difficoltà il Crotone riuscendo anche a passare in vantaggio. C’è stato un dominio da parte nostra fino al gol subito, che è arrivato dopo che ci siamo divorati l’impossibile sotto porta – ha dichiarato il tecnico – Russo, il nostro capitano, si è infortunato in settimana, ed oggi non era disponibile come lo squalificato Saponara. Ad ogni modo, i ragazzi che ho schierato hanno sfoggiato una grande prestazione fatta di carattere ed intensità. Sono contento dell’atteggiamento ma ancora non mi spiego come non siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Sicuramente è un punto che dà morale, poiché venivamo da due sconfitte consecutive, ma in partite come questa va conquistata l’intera posta in palio, in questo momento prevale in me una forte delusione”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili