Connect with us

News

La proposta di Gravina: “B in due gironi da 18 e senza paracadute. Avrei esonerato Ventura prima dello spareggio”

Poco meno di un anno fa, il 22 ottobre 2018, Gabriele Gravina venne eletto come presidente della Federcalcio. Il numero uno di Via Allegri traccia un bilancio dei suoi primi dodici mesi in seno alla Figc dalle colonne dell’edizione odierna del quotidiano Repubblica, toccando vari argomenti: da una nuova formula sulla Serie B a qualche leggera stoccata su Gian Piero Ventura, attuale tecnico della Salernitana.

Sulla riforma dei campionati queste le considerazioni di Gravina: “Vorrei una A a 20 squadre, una B divisa in B1 e B2, da 18. Al di sotto una C per semiprofessionisti. La riforma va abbinata alla flessibilità dei contratti: se un club retrocede, gli ingaggi dei giocatori vengono ridimensionati. Ridiscuterei il paracadute: altera l’equilibrio in Serie B”

Su Ventura e le dichiarazioni sul girone facile superato dall’Italia di Mancini: “Col senno di poi ha ragione. Ma anche io ero convinto che con la Svezia negli spareggi avremmo vinto. Ho visto Verratti correre contro il Liechtenstein 90 minuti. Vi chiedo: due anni or sono dove giocava Verratti? Esonero Ventura prima dello spareggio? Sì, lo avrei fatto – prosegue Gravina – non serviva Ancelotti, bastavano un traghettatore e un po’ di rabbia in più. Forse il cambio andava fatto già prima della Spagna”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News