Connect with us

News

La Roma CF passeggia sulle granatine. Turco: “Passivo che brucia, puntiamo a playout”

TABELLINO ROMA-SALERNITANA 6-0 (CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE)

ROMA: Vitaletti (Baroni 28’ st), Falvetta, Farnesi, Verro, Becchimanzi (Capitta 26’ st), Betti (Conti 21’ st), De Leonardis, Grapanzano, Coppola, Del Rosso (Riccio 15’ st), Peri (Fabi 10’ st).  A disp. Mileto, Del Lago, Gallo, De Cola. All. Santoni.

SALERNITANA: Fusco, Ferrentino, Marino (Giurbino 1’ st), Cammardella, Iuliano (Di Santi 15’ st), Olivieri (D’Orso 26’ st), Volpe, Apicella, Falivene, Abate (Tulimieri 15’ st), Colonnese (Apadula 43’ st).  A disp. Giliberti, Alfano, Apolito, Iuorio. All. Turco.

Arbitro: Sig. Esposito di Pescara (Scoccimarro/Fantozzi)

NOTE. Marcatori: Del Rosso (R) 25’ pt, De Leonardis 45’ pt, 8’ st, Coppola 3’ st, 18’ st, 32’ st. Ammoniti: Apicella (S). Recuperi: 1’ pt, 0’ st


Schiacciante sconfitta patita dalle ragazze di mister Turco al Campo Sportivo Certosa della capitale contro la Roma Calcio Femminile. La Salernitana, che occupa la penultima posizione nel campionato donne di Serie C, deve decisamente provare a cambiare passo se intendono guadagnarsi un posto ai playout che distano 2 punti. Campane penultime a quota 7, +3 sulla Cantera Adriatica Pescara. La terzultima piazza è attualmente occupata dall’Academy Sant’Agata 2018 (9 punti).

Ko pesante

Nei primi 20 minuti la squadra campana parte forte e spesso si rende pericolosa ma non finalizza ed allora il risultato si sblocca al 25’ a favore dei padroni di casa: su un cross proveniente dalla sinistra, in conseguenza di un mancato intervento dell’ultimo difensore, alle spalle sbuca Del Rosso che porta le romane in vantaggio. Le granatine reagiscono e sfiorano le rete del pareggio in un paio di occasioni ma sul finale della prima frazione, le padrone di casa pescano un jolly e con un tiro da 30 metri De Leonardis sigla il doppio vantaggio. Ad inizio ripresa un’autorete taglia le gambe alle ragazze di Turco: la palla va a sbattere sullo stinco di una difendente granata e la sfera acquisisce una traiettoria che si inarca alle spalle di Fusco, anche se il goal viene comunque attribuito a Coppola, autrice della conclusione deviata. Due contropiede vincenti con De Leonardis e Coppola rendono il passivo ancora più pesante ed infine la Roma Calcio Femminile fa 6 nel recupero, sugli sviluppi di una situazione di calcio d’angolo: la palla viene ribattuta al limite dell’area granata e Coppola indovina una grande conclusione, anche stavolta imparabile per Fusco, realizzando la sua personale tripletta.

Il commento del trainer

“Quella di oggi è stata una partita a senso unico, con un avversario strutturalmente molto più forte di noi, le ragazze hanno tenuto bene per una ventina di minuti, poi la differenza strutturale fra le due compagini si è vista. Infatti abbiamo pagato le nostre incertezze negli uno contro uno contro avversari di caratura sicuramente superiore. Paghiamo inoltre qualche assenza importante in questa gara ma questa non può e non dev’essere un alibi – le parole di un amareggiato Mariano Turco (foto in alto da pagina Fb ‘Us Salernitana Femminile 1919’) a fine partita ai nostri microfoni – Sicuramente non molleremo dopo questa bruciante sconfitta, chiaramente perdere con un passivo così pesante va ad intaccare il morale delle mie giocatrici. Vi sono due o tre squadre alla nostra portata e dobbiamo cercare di fare punti nelle gare che decideranno se riusciremo a lasciare la penultima piazza, perché la nostra intenzione è quella di giocare i playout. Sappiamo bene che il nostro calendario prevede ancora squadre forti da affrontare e cercheremo di fare del nostro meglio”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News