Connect with us

News

La Salernitana pensa al futuro e prova a blindare la difesa: pronti i rinnovi di Heurtaux e Mantovani

Contratti, proroghe, stipendi dei calciatori e soprattutto campionato. Senza calciomercato. Sarà un’estate atipica per il calcio italiano e anche per la Salernitana, che fra due settimane scende in campo contro il Pisa. La data di scadenza della stagione sportiva dal 30 giugno è stata prorogata al 31 agosto, inevitabilmente due mesi in più.

Ai contratti dei calciatori verrà sottoposta un’appendice, un modulo con il quale si dispone l’allungamento della stagione e quindi del tesseramento. Ma nei prossimi giorni il direttore sportivo Angelo Fabiani incontrerà gli agenti di Thomas Heurtaux e Valerio Mantovani per far firmare non solo l’appendice, ma anche un prolungamento di contratto. Entrambi sono in scadenza.

La Salernitana guarda al futuro e prova a blindare la difesa. A cominciare dal francese, ritrovato prima della sosta. Dopo un inizio di stagione molto complicato, tra infortuni e recupero, Heurtaux si è subito dimostrato grande professionista prima rinunciando a mensilità di stipendio, poi rimettendosi in forma scendendo in campo con la Primavera. L’esordio al Bentegodi, poi quello dal primo minuto al Curi di Perugia proprio nell’ultimo weekend di campionato. Adesso Ventura può fare affidamento su Heurtax e non solo per questo finale di stagione: “Con Fabiani faremo una chiacchierata entro il fine settimana – ha detto al Mattino l’agente del calciatore, Helga Leoni – Il direttore sportivo ha sempre creduto nelle potenzialità del giocatore. Ventura è un uomo di calcio, allenatore di lungo corso. Ci sono tutti i presupposti per ripartire insieme e ripartire bene”.

Discorso simile per Valerio Mantovani. Il golden boy della Primavera del Torino quest’anno non ha ancora giocato e a inizio stagione non c’erano i presupposti per vederlo in campo. Adesso però la sosta ha rimescolato le carte e dal mazzo è uscito il jolly: due mesi di stop che hanno aiutato Mantovani a rimettersi in forma. E a disposizione. Il classe ’96 annuncia sui social il suo ritorno, è pronto per giocare. E per convincere Ventura. Anche Mantovani è in scadenza ed è a caccia di un rinnovo che accetterebbe ben volentieri: “Siamo in attesa di un incontro con la Salernitana – le parole del procuratore Giovanni Ferro – Valerio spera fino all’ultimo istante di restare in granata, nella sua casa calcistica. Se ci sottoporranno una buona proposta, anche domani, il calciatore firmerà”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News