Connect with us

News

La Salernitana torna ad allenarsi: giocatori con l’autocertificazione, in campo anche Cerci

Dopo 53 giorni di allenamenti casalinghi i giocatori della Salernitana sono tornati ad assaggiare il campo. Lo hanno fatto ieri, ritrovandosi “facoltativamente” sul manto erboso del Mary Rosy per una ripresa scaglionata con Di Tacchio e soci che hanno usufruito dei tre campi del centro sportivo di Pontecagnano. Tra i giocatori che hanno deciso di tornare in campo – come racconta Il Mattino – c’erano anche Alessio Cerci Cristiano Lombardi, rientrati dal Lazio ma autorizzati a spostarsi per motivi di lavoro.

Dopo l’ultimo allenamento dello scorso 14 marzo, i calciatori si sono ritrovati per una seduta atipica nella mattinata di ieri. Un risveglio muscolare, senza pallone e senza poter usufruire di spogliatoio, docce e palestra. I calciatori infatti sono arrivati al centro sportivo già pronti per allenarsi (qualcuno ha preferito cambiarsi in auto) rispettando le distanze di sicurezza lavorando in gruppi composti al massimo da quattro elementi. C’erano, ovviamente, il tecnico Gian Piero Ventura, il preparatore atletico Alessandro Innocenti e il collaboratore tecnico, Matteo Lombardo. I primi ad arrivare al Mary Rosy sono stati i centrocampisti Akpa Akpro Di Tacchio, indossando le mascherine ormai diventate obbligatorie. Una volta terminata la seduta d’allenamento di circa novanta minuti, i giocatori si sono fiondati nelle rispettive vetture per rientrare nelle proprie abitazioni e poter fare la doccia.

In campo il lavoro è stato blando ma sarebbe risultato comunque dispendioso considerando che i giocatori venivano da quasi due mesi di lontananza dal terreno di gioco. Inevitabile dunque la difficoltà nell’eseguire giri di campo, navette, scatti e accelerazioni. Ad ogni modo, la ripresa è stata “facoltativa”, ragion per cui qualche elemento avrebbe preferito confrontarsi con l’Assocalciatori prima di tornare in campo. Inoltre pare ogni calciatore si sia presentato al campo con tanto di autocertificazione dato che il centro sportivo si trova sul territorio comunale di Pontecagnano Faiano: lo spostamento in un altro comune è, chiaramente, autorizzato per motivi di lavoro. L’appuntamento, per chi vorrà allenarsi, è fissato per domani, sempre al Mary Rosy.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News