Connect with us

Giovanili

La Salernitana U15 domina sul Lecce, Cerrato: “Buona gestione dei ragazzi”

TABELLINO – Salernitana-Lecce 5-0

SALERNITANA – Guacci, Tommasiello, Russo (1′ st Pierno), Correale, Fortunato, Trapanese (7′ st Fumo), Menduto (25′ st Mirra), Pisa (1′ st Rega), Barba (7′ st Leotta), Vacca (15′ st Compagnone), Paolino (7′ st Morabito). A Disp. Verdoliva, Biancardo. All. Cerrato

LECCE – Pinto, Magrì (1′ st Tripaldi), Bozzolo (1′ st Mariano), Maiotti, Basile, Muya (25′ st D’Agostino), De Paolis (11′ st Sergi), Candido (11′ st Sorace), Margheriti (23′ st Di Natale), Marrocco (23′ st Palmieri), Persano. A Disp. Conte, Manni. All. Renna

Arbitro: Coviello di Agropoli (Baldo/Maffa)

NOTE. Marcatori: 9′ pt Menduto, 23′ pt Bacca, 39′ pt Russo, 13′ st e 34′ st Morabito. Ammoniti: Fortunato(S). Recuperi: 1′ pt e 4′ st.


La Salernitana Under 15 passeggia contro il Lecce e si appresta a sfidare la capolista Roma. I granatini hanno surclassato in entrambi i tempi i salentini che impotenti hanno potuto solamente guardare. Con questa vittoria la squadra di Cerrato, certa di essere approdata ai playoff, rimane al terzo posto con 30 punti.

La cronaca del match

Al 10′ di gioco la Salernitana passa in vantaggio con la rete di Menduto. L’azione parte da una traversa di Vacca che con perseveranza si riprende il pallone sulla fascia e serve il centrocampista granata che, dall’interno dell’area, deve solo appoggiare in rete. Sul gol c’è anche una netta complicità di Pinto che tenta di respingere il tiro del numero 7 della squadra di Cerrato con poca reattività. Dopo 5′ è il Lecce a sfiorare la rete del pareggio con Persano: la sua conclusione sfiora il palo ed esce di poco. Al 23′ arriva il calcio di rigore per la Salernitana con un intervento da dietro su Paolino. Il tiro dal dischetto è affidato a Vacca che spiazza il portiere ma angola troppo la sua conclusione che finisce sul palo, sulla ribattuta riesce a prendere il pallone Barba che ribadisce in rete. Al 32′ Guacci rischia di fare la frittata uscendo su un pallone con troppa sicurezza. La presa è molle e la sfera rimbalza libera nell’area piccola ma arriva istantaneo il rinvio di Tommasiello che scongiura pericoli. All’ultimo minuto regolamentare della prima frazione (i tempi durano 40′) arriva anche la terza rete di marca granata con Russo che, anche fortunato per un rimbalzo, si trova davanti al portiere ospite ed il suo tiro deviato non lascia scampo ai salentini.

Dopo 11′ dalla ripresa i granatini sfiorano anche il poker con un tiro al volo del subentrato Morabito che sorvola la traversa. L’esterno si rifà dopo due minuti con un autentico capolavoro: prende il pallone al limite dell’area e fa partire dal suo destro un missile terra aria che si insacca nell’angolino. Al 62′ Guacci evita in maniera miracolosa la rete del 4-1 con una parata plastica su Persano. Un’altra parata importante dell’estremo difensore della squadra di Cerrato avviene dopo 7′ su Di Natale che tenta di scartarlo ma il numero 1 di Cerrato è attento e non si fa scavalcare. Adesso sono gli ospiti a fare la partita con i padroni di casa che pensano già alla prossima gara con il risultato già acquisito. Emerge quindi la bravura di Guacci che al 70′ è ancora perfetto su una conclusione di Persano. La rete del 5-0 è tutta di Morabito che al 74′ dalla difesa arriva al limite dell’area avversaria e con un tiro angolato aumenta il parziale. Dopo 4′ di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

Cerrato: “Mi è piaciuta le gestione della gara”

Un soddisfatto Pasquale Cerrato ha parlato ai nostri microfoni alla fine del match: “La partita di oggi la temevo ed avevo paura di un appagamento. All’inizio ci hanno messo in difficolta ma siamo stati bravi ad avere fame ed a chiudere la partita nel primo tempo. Mi è piaciuta la gestione della gara da parte dei ragazzi nel secondo tempo. Vincere con un risultato così rotondo non è mai facile. Il nostro obiettivo è conservare il terzo posto e giocarcela per le prime due posizioni con Roma e Lazio. Ho deciso di fare molte sostituzioni rispetto al solito per far giocare tutti i ragazzi che si allenano con costanza e sacrificio. A Roma andiamo a giocarci una partita importante in uno scenario splendido come Trigoria. I capitolini sono avanti in classifica ma sono sicuro che faremo una buona gara”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili