Connect with us

News

La Salernitana va a diesel, un solo gol nei primi 45′: Colantuono cerca nuove soluzioni offensive

Dopo le prime sette giornate è già da tempo di fare qualche piccolo bilancio: nel complesso la Salernitana di Colantuono può ritenersi soddisfatta per il cammino effettuato fino a questo momento con un bottino di 10 punti ed una sola sconfitta incassata. Una partenza quasi all’altezza delle aspettative per la truppa granata che però ha palesato qualche problema di troppo in zona gol.

Nelle prime sette giornate infatti gli attaccanti hanno faticato e non poco a segnare: solo Bocalon e Jallow hanno tenuto alta la bandiera del reparto avanzato con un gol per parte. Le altre cinque marcature sono arrivate da esterni e centrocampisti: Di Tacchio (a quota 2), Castiglia, Casasola e Djavan Anderson. Il dato che incuriosisce maggiormente però è legato alla tempistica dei gol: solo col Padova i granata sono riusciti ad andare a segno nel primo tempo con Di Tacchio ad aprire le marcature dopo 26′.

Tutti gli altri gol sono arrivati nel corso della ripresa, anche in Coppa Italia quando la prima frazione di gioco di Salernitana-Rezzato si chiuse sull’1-0 con rete di Bocalon dopo 33′ salvo poi terminare col risultato di 6-1. Sembrerebbe dunque che la compagine granata fatichi a costruire e soprattutto a mandare in gol i suoi attaccanti: Djuric e Vuletich sono ancora all’asciutto di reti e non hanno avuto tantissime occasioni.

“Durante la sosta lavoreremo su diversi aspetti” ha sottolineato ieri Colantuono dopo il pari di Cremona. Possibile che uno di questi aspetti sia proprio la pericolosità della sua squadra che a partire dal match col Perugia dovrà incrementare il proprio potenziale offensivo, si spera, anche con l’ausilio di Di Gennaro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News