Connect with us

News

La Salernitana vola a Monza con l’aereo della Lazio, polemica sui social

La Salernitana spiega le ali in classifica, ma nella logistica diventano d’aquila e scoppia la polemica sui social. La truppa granata, a quanto sembra, avrebbe infatti raggiunto la Lombardia prima della sfida con il Monza viaggiando sull’aereo che Claudio Lotito ha recentemente messo a disposizione della Lazio, con tanto di livrea biancoceleste, scritte e stemmi chiaramente riconducibili al club capitolino. Si tratta di un Boeing 737-300 classic della compagnia bulgara Tayaranjet di cui già a novembre si fece un gran parlare.

Alcune immagini che ritraggono i calciatori granata in aeroporto e poi uno scatto del velivolo “parcheggiato” sulla pista ieri pomeriggio si sono diffuse in un amen sui social network, suscitando reazioni piuttosto contrariate da parte della tifoseria, che ha mal digerito la soluzione logistica messa in pratica dalla Salernitana per la delegazione partita per Monza. In un periodo in cui la compagine di Castori è prima in classifica ma non è sopita la contrapposizione tra proprietà e tifoseria, l’episodio non poteva lasciare indifferenti i supporters. Tra le posizioni dei gruppi organizzati, spicca quella degli ultras del Direttivo Salerno, che ha bollato la cosa come “inaccettabile” in un duro comunicato diffuso. “Tutto ha un limite tranne l’indecenza, ennesimo affronto ad una città ormai stanca: un viaggio su un aereo di proprietà della Lazio che mortifica nell’anima. State calpestando con insana arroganza l’orgoglio di una tifoseria intera. La nostra dignità non può avere un prezzo e non sarà mai negoziabile nemmeno per una categoria”, il succo del messaggio con cui il gruppo ultras ha ancora una volta invitato la proprietà ad andar via.

Il velivolo è a disposizione della Lazio in leasing e non con un utilizzo esclusivo, a quanto pare e secondo quanto riportato dai quotidiani nazionali che, all’epoca dell’annuncio dell’arrivo in dotazione del mezzo alla Lazio, si occuparono della vicenda. Insomma, la Salernitana avrebbe preso in prestito alcune ore di volo già acquistate da Lotito, a causa della mancanza di altri charter disponibili, stando a quanto trapela.

1 Commento

1 Commento

  1. Giovanni Cota

    30/12/2020 at 12:06

    Questi pseudo-tifosi lamentoni, polemici ed esibizionisti sono la zavorra della Salernitana. Ma perché gli date tanta visibilità? Cosa avrebbero preferito che in mancanza di voli di linea e con charter introvabili e costosissimi la squadra doveva frollare per 12 ore in un torpedone per arrivare a Monza? Semplicemente ridicoli. Per fortuna la stragrande maggioranza silenziosa dei tifosi granata è vicina alla squadra senza pregiudizi e li sostiene con passione .

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News