Connect with us

Calciomercato

L’addio di Ribery libera uno slot: dirigenza riflette su un innesto over

La lista dei calciatori svincolati può rappresentare un’opportunità per la Salernitana, che presto avrà un posto libero in lista over dato l’imminente ritiro di Franck Ribery. Pure il tempismo favorirebbe un affare del genere, dato che tra un mese i campionati si fermeranno per via dei mondiali. Qatar 2022 sarebbe un’occasione per dare tempo a un nuovo innesto, sicuramente in debito di forma atletica, di lavorare per rimettersi in pari con i compagni e anche di entrare negli schemi dell’allenatore. Un potenziale vantaggio rispetto a un acquisto a gennaio, preso e buttato subito nella mischia, magari con la testa in vacanza dopo la sosta eccezionalmente lunga. Lo stesso presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, non ne ha precluso la possibilità, anche se con un po’ di riluttanza. “È un’eventualità – ha ammesso il patron granata dopo Salernitana-Verona – Ma abbiamo una squadra quadrata e vincente, godiamoci quello che abbiamo“.

Tra i giocatori in questo momento senza contratto i nomi non mancano, dal terzino svincolato dall’Atletico Madrid, Santiago Arias, al fragile ex Napoli Faouzi Ghoulam, ma anche l’eroe del Leicester di Ranieri, Danny Drinkwater, pagato dal Chelsea poco meno di 40 milioni e poi finito ai margini della Premier League dopo tanti problemi fisici. L’intenzione della società però, piuttosto che scommettere su un calciatore da rivitalizzare, sembra essere quella di attendere il nuovo anno prima di fare le dovute valutazioni con il direttore sportivo Morgan De Sanctis.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato