Connect with us

News

L’Arcivescovo Bellandi: “Lo sport veicola valori sani. Un peccato le limitazioni ai tifosi”

Un incontro fortemente voluto dall’Arcidiocesi Salerno-Campagna quello che si è svolto questa sera nei saloni della Colonia San Giuseppe e che ha visto partecipare le principali realtà sportive di Salerno e Provincia. “In ascolto del mondo dello sport” è il titolo dell’iniziativa, con la Chiesa che ha sottolineato la centralità dei valori sportivi nel mondo attuale, soprattutto per i giovani. L’Arcivescovo di Salerno, Monsignor Bellandi, ai nostri microfoni ha spiegato: “Il Papa ci richiede questo atteggiamento di ascolto in tutti i campi e anche nei confronti dello sport che abbraccia tante persone, considerando chi lo pratica, chi lo segue, a tutte le età. Lo sport – spiega Bellandi – veicola tanti valori e noi dobbiamo esaltarli in modo più preciso e diffuso”.

Messaggio per le future generazioni: “Ai giovani dico di seguire i valori e le regole dello sport che sono ferree e di aiuto anche per lo sviluppo integrale della persona umana. Certi valori come lo spirito di gruppo, una sana competizione, il riconoscimento dei propri limiti, ecco sono cose che aiutano a crescere”.

Sale agli onori della cronaca la forte limitazione alla trasferta in casa della Lazio per i tifosi della Salernitana: “Esistono casi limite – secondo l’Arcivescovo – che non vorremmo vedere, perché dovrebbe esserci la libertà di muoversi per andare a seguire la propria squadra, in un clima di serenità, anche se nella comprensibile rivalità con un’altra squadra. Ci sono processi limite che ci auguriamo di non avere davanti”.

Infine un’anticipazione sulla gara del 9 novembre: “Sarò presente a Firenze nella gara tra viola e Salernitana”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News