Connect with us

News

Lavori all’Arechi, è il momento di Var e Goal Line Technology: i prossimi interventi

In attesa della valutazione sul trust da parte della Figc (clicca qui per leggere l’articolo) l’attenzione del Comune di Salerno resta (anche) sul discorso stadio. Dopo l’intervento di potenziamento provvisorio dell’impianto di illuminazione, bisognerà affrontare i temi relativi a Var Goal Line Technology. Per quanto concerne il Video Assistant Referee, la saletta è pronta da tempo. Bisognerà solo installare i monitori e sistemare le telecamere a bordo campo.

Per quanto riguarda invece l’occhio di falco, il Comune provvederà ad installare i sostegni a poca distanza dai pali delle porte. Il servizio dovrebbe essere curato dalla Hawk Eye Innovations: il contratto con la Lega di Serie A scadrà in settimana ma dovrà esser rinnovato come riportato dal quotidiano Il Mattino. Per i club fino ad ora il costo è stato di 3,2 milioni, di cui 2,2 per la goal-line technology, un milione circa per la Var e 75mila euro per la tecnologia utilizzata per rilevare il fuorigioco.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News