Connect with us

News

Lazio, Sarri sicuro: “Giorno peggiore per venire a Salerno ma abbiamo fatto noi la gara”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, commenta lo 0-2 di Salerno con cui la sua squadra è tornata alla vittoria dopo tre turni: “Abbiamo sempre fatto noi la gara, dobbiamo solo avere la forza di continuare su questa strada e poi ne verremo fuori definitivamente – ha spiegato l’ex Chelsea – Se togliamo il Napoli, tutte le squadre di testa hanno lasciato punti contro le avversarie di metà classifica”.

Secondo Sarri bisognava aver paura della Salernitana oggi: “Per noi è stato il momento peggiore per venire a Salerno, non era facile. Era il peggior giorno perchè siamo subito dopo un cambio di allenatore con un tecnico di fama internazionale che porta entusiasmo e motivazioni. Il rischio era quello di trovarsi in uno stadio ostico contro una squadra estremamente motivata. Se non fossimo entrati con queste armi avremmo sofferto molto”. 

Il tecnico biancoceleste esalta la prova dei suoi: “Abbiamo fatto una partita ordinata e con qualità anche grazie a un terreno di gioco di altissimo livello. Bisogna avere la forza di proseguire su questa attenzione e intensità. Ci siamo concentrati molto su di noi nel preparare questa partita, senza avere grandi riferimenti degli avversari. La squadra è insieme da mesi e ha l’esperienza da campo per poter affrontare qualsiasi modulo. Abbiamo fatto bene negli scivolamenti difensivi”. 

Su Immobile: “Ciro oggi ha fatto doppietta perché giovedì ha ritrovato la via del gol. Gli attaccanti sono animali da gol funzionano così, quando si sbloccano poi trovano il ritmo. La sensazione positiva vista in allenamento è stata confermata, la condizione fisica è cresciuta e andava sbloccato anche l’aspetto mentale”.

Unico neo il rigore fallito da Luis Alberto: “I due rigori sbagliati da Luis non influiscono sul risultato, un ragazzo come lui ci riderà sopra non intaccano la sua prestazione. Sono addolorato perché abbiamo sbagliato il terzo gol: all’andata i granata ce ne fecero tre e io glieli avrei restituiti molto volentieri”.

Su Paulo Sousa: “Ora c’è un modo di giocare diverso, nelle prossime partite la Salernitana conoscendo Paulo aumenterà il palleggio, ma si fa fatica a valutare un allenatore dopo due mesi, figurarsi dopo pochi giorni”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News