Connect with us

News

Le altre di B – Vola il Brescia in cima alla classifica, poker del Livorno di Breda a Carpi

Per una notte il Brescia di Eugenio Corini sogna in grande agguantando il Palermo in cima alla classifica. Decisivi i tre punti ottenuti all’ultimo respiro nel derby lombardo contro la Cremonese; il Livorno di Breda espugna il Cabassi vincendo per 4-1 sul Carpi guidato dall’altro ex tecnico della Salernitana, Fabrizio Castori.

Le Rondinelle vanno avanti per 2-0 nel primo tempo: a segno Spalek e Bisoli per la Leonessa. La gara, però, prende una svolta a tinte grigiorosse con l’ingresso in campo di Antonio Piccolo, ex calciatore cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, che con una doppietta ribalta momentaneamente il risultato, pareggiando la contesa all’ottantesimo. Nel finale, però, ci pensa Ndoj: al 91′ l’ex Roma manda in paradiso il Brescia che aggancia il Palermo e si gode una notte da star in cima alla classifica del campionato cadetto.

Successo vitale anche per il Livorno che trova il vantaggio al decimo con Pedrelli. Di Noia pareggia i conti per i biancorossi, prima del tracollo dei padroni di casa che subiscono tre reti nella ripresa ad opera di Murillo e Giannetti, quest’ultimo autore di una doppietta. Quarto risultato utile consecutivo per la formazione allenata da Breda che si rialza in classifica superando in un sol colpo tre squadre nei bassifondi. Per gli emiliani, invece, sorprendente k.o. casalingo dopo due successi di fila.

Programma:

Brescia – Cremonese 3-2
Carpi – Livorno 1-4
Pescara – Venezia (domani alle 19)
Cosenza – Salernitana (domani alle 21)
Crotone – Spezia (domani alle 21)
Padova – Benevento (domani alle 21)
Palermo – Ascoli (domani alle 21)
Perugia – Foggia (domani alle 21)
Verona – Cittadella (domani alle 21)
riposa il Lecce

Classifica:
Palermo e Brescia* 31; Lecce* 29; Cittadella, Verona e Pescara 26; Benevento 25; Perugia e Salernitana 23; Spezia 22; Ascoli 21; Venezia 20; Cremonese* 19; Cosenza* 18; Carpi* 16; Livorno* 14; Crotone 13; Foggia** 12; Padova 11

*una gara in più
*penalizzato di 8 punti

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News