Connect with us

Serie B

Le altre di B, amichevoli del weekend: doppia vittoria del Vicenza, Spal batte Udinese. Pisa ko a S.Siro

Continuano i test pre-stagionali per le squadre cadette. Gli ultimi, visto che il prossimo weekend comincerà il campionato. Al pari della Salernitana (scesa ieri in campo contro la Paganese) anche altre compagini di Serie B hanno sostenuto le… prove generali.

VENERDÌ. A scendere in campo nel pomeriggio del 18 settembre sono state il Monza, il Cittadella ed il Vicenza. Per quanto riguarda la compagine cara a Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani, ha sconfitto l’Alessandria grazie alla rete di Gytkjaer a venti minuti dalla fine del match. Il Cittadella, invece, si è imposto sul Mantova, altra squadra di Serie C, per 3-2. Per i granata sono andati a segno Ogunseye, Tsadjout (centravanti di proprietà del Milan) ed Awua, mentre per i virgiliani Guccione ha realizzato una doppietta dopo aver trasformato i due rigori concessi dal direttore di gara. Il Vicenza, invece, grazie al gol di Guerra si è imposto sul Sudtirol (che potrebbe essere avversario della Salernitana in Coppa Italia).

SABATO. Nel pomeriggio di ieri il Pisa ha affrontato la blasonata Inter nello scenario dello stadio San Siro. Al Meazza, però, i toscani sono stati sconfitti per 7-0 dagli uomini di Antonio Conte grazie alle reti di Lautaro Martinez (tripletta), Eriksen (doppietta), Romelu Lukaku e Roberto Gagliardini. Precedentemente (17:30) a scendere in campo sono state l’Empoli, il Venezia e l’Ascoli. La squadra toscana si è imposta per 2-0 sulla Vis Pesaro (compagine militante in Lega Pro ed allenata dal salernitano ed ex granata Giuseppe Galderisi) grazie alle reti di Mancuso nel primo tempo e Bajrami nella seconda frazione. Il Venezia, invece, ha avuto la meglio sul Modena con il netto punteggio di 6-1. L’Ascoli ha battuto il Matelica (contro cui la Salernitana pareggiò nel triangolare Kenon del ritiro di Sarnano) 4-1. Punteggio firmato da Matos, Tassi, Eramo e Costa Pinto che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio del Matelica ad opera dell’ex granata Volpicelli. Pirotecnica, invece, la vittoria del Vicenza contro il Legnago Salus, squadra neopromossa in terza serie. I biancorossi, infatti, dopo essere stati in svantaggio hanno raggiunto il successo finale con le reti di Giacomelli, Vandeputte, Meggiorini e Gori. Vittoria di spessore per la Spal di mister Pasquale Marino che, grazie al gol di Lorenzo Dickmann, è riuscita ad imporsi sull’Udinese 1-0.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B