Connect with us

News

Le curiosità di Livorno-Salernitana: granata non segnano al Picchi da più di trent’anni!

Mancano poche ore al fischio d’inizio di Livorno-Salernitana, partita che offrirà alla squadra di Gian Piero Ventura la possibilità di dare continuità alla vittoria di Trapani ed al pareggio interno col Chievo. I granata cercheranno il terzo successo consecutivo lontano dalle mura amiche.

Per farlo bisognerà cercare di sfatare un tabù: al “Picchi” infatti i granata non vanno a segno da 547′. L’ultimo gol dell’ippocampo in terra livornese lo segnò Lombardi nell’1-1 del 23 febbraio 1986 (Serie C). Nelle successive 6 partite, una in terza serie e cinque in cadetteria, sono arrivate tre vittorie dei labronici e tre pareggi a reti bianche.

Ventura dal canto suo proverà a sfruttare le ultime ore di un settembre rivelatosi particolarmente positivo per lui. Se si eccettua giugno, dove non sempre si gioca il campionato, settembre è il mese d’oro per le formazioni
guidate del tecnico ligure, che viaggiano alla media punti/partita di 1,53, con bilancio composto da 40
vittorie, 29 pareggi e 24 sconfitte in 93 partite disputate.

Il tecnico granata dal canto suo in queste prime cinque partite di campionato sulla panchina della Salernitana non ha mai potuto operare un corposo turn-over:  sono appena 17 i giocatori schierati da Ventura con almeno una presenza e la Salernitana è la squadra che ha fatto meno cambi, 12 su 15 a disposizione.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News