Connect with us

News

Le curiosità di Salernitana-Cremonese: crisi gol per i lombardi ma occhio alle espulsioni a favore

Mancano poche ore al fischio d’inizio di Salernitana-Cremonese, gara valevole per la 26^ giornata del campionato di Serie B. I granata, reduci dal ko di Verona, cercheranno il riscatto contro la formazione di Rastelli, quest’ultimo a rischio esonero dopo gli ultimi risultati. Per l’occasione Gregucci opererà un corposo quanto obbligato turn over: la Salernitana ad ogni modo è una delle quattro squadre di Serie B che  dopo 24 partite giocate, ha sempre sfruttato
i 3 cambi, 72 su 72 possibili, come Carpi, Pescara e Cittadella.

Occhio alla voglia di gol della Cremonese: i grigiorossi non segnano da 380′ con l’ultima rete realizzata da Migliore al 70′ della partita vinta allo “Zini” sul Palermo lo scorso 26 gennaio. Solo due i gol segnati dai grigiorossi nel 2019, entrambi in quella partita: i lombardi hanno un problema bomber, un po’ come la Salernitana. Basti pensare che il miglior marcatore della formazione di Rastelli è Castrovilli, un centrocampista, con 4 reti (e per giunta è pure indisponibile). Cremonese fortunata dal punto di vista disciplinare: la squadra di Rastelli ha “beneficiato” di 7 espulsioni a favore in 25 giornate, un primato. Allo stesso tempo quella di Cremona è la squadra più corretta del campionato con sole 39 ammonizioni comminate. Non fa sorridere invece lo score fuori casa dato che in trasferta la Cremonese non segna da 282′ ma soprattutto non ha mai vinto in questa stagione: l’hurrà lontano dal proprio campo manca da ben 16 mesi al team grigiorosso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News