Connect with us

News

Le date fino alla 29ma: Monday Night col Milan, orario inedito contro l’Inter

La Lega Serie A va veloce. Dopo i sorteggi Uefa per le prossime partite delle coppe europee che coinvolgeranno le squadre italiane, è già possibile calendarizzare gli impegni di campionato fino ai primi di aprile: come da cronoprogramma comunicato in estate, questo pomeriggio a Milano sono stati stilati i calendari di anticipi e posticipi dalla 22ma alla 29ma giornata.

Il riepilogo

Giusto però fare prima un recap degli impegni del 2023 dei granata già noti. Nel nuovo anno Fazio e compagni ritroveranno il campo contro il Milan all’Arechi il 4 gennaio alle 12:30 ed il lunch match sarà bissato per motivi di ordine pubblico (necessità di destinare il parcheggio dell’Arechi ai turisti per Luci d’Artista in orario serale) per Salernitana-Torino, prevista per domenica 8 gennaio 2023 alle 12:30 con diretta sia su Sky, sia su Dazn. Seguirà la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta del fresco ex Ederson, sempre di domenica: palla al centro alle 18 del 15 gennaio al Gewiss Stadium con diretta solo Dazn. Il derby col Napoli della 19ma giornata si giocherà sabato 21 gennaio alle 18 all’Arechi (diretta Dazn), mentre la trasferta di Lecce che inaugurerà il girone di ritorno sarà un anticipo del venerdì: al Via del Mare granata in campo il 27 gennaio alle 20:45 con diretta su Dazn. Il big match tra Salernitana e Juventus si giocherà martedì 7 febbraio alle 20:45 come posticipo (diretta Dazn, 21ma giornata). Questo per quanto concerne anticipi e posticipi già resi noti due settimane fa.

Le novità in agenda

I tifosi della Salernitana possono da ora calendarizzare anche gli impegni successivi. Trasferta di Verona contro l’Hellas alla giornata numero 22 in programma lunedì 13 febbraio alle ore 18.30. A seguire, doppio turno casalingo consecutivo contro Lazio e Monza: con i biancocelesti si giocherà domenica 19 febbraio alle 15, con i brianzoli domenica 26 febbraio alle 15. Marzo si aprirà con due trasferte di fila, invece. La prima a Genova contro la Sampdoria: palla al centro a Marassi domenica 5 marzo alle 15. Poi il cavalluccio farà visita al Milan a San Siro lunedì 13 marzo alle 20.45. Questa sarà l’unica partita trasmessa anche da Sky, mentre tutte le altre saranno appannaggio esclusivamente di Dazn. Il 18 marzo la Salernitana ospiterà il Bologna alle ore 18. Alla 28ma giornata, prima gara di aprile, granata di scena al Picco contro lo Spezia il 1 aprile alle 15. Infine, il match casalingo contro l’Inter si giocherà sabato 8 aprile alle ore 14.30. Il 21 marzo 2023 la Lega Serie A comunicherà le successive date, dalla 30ma alla 35ma giornata. “La programmazione delle gare, che da quest`anno avviene con congruo anticipo, come in Premier League, è apprezzata dalle società, perché permette di pianificare al meglio l`attività sportiva e la vendita dei biglietti. E così i tifosi sanno per tempo le date in cui giocherà la propria squadra. Come detto a inizio stagione, il calendario delle partite è diffuso in 7 finestre nel corso dell`anno, in date già stabilite (l`anno scorso ne abbiamo avute 12; la Premier ne ha 10). Il 21 marzo renderemo noti gli incontri fino ad aprile. Ringrazio l`AD Luigi De Siervo, il nostro HCO Andrea Butti e tutta la struttura della Lega per il grande lavoro svolto”, ha detto il presidente della Lega di A, Lorenzo Casini.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News