Connect with us

News

Le frasi iconiche impresse nello spogliatoio dell’Arechi: pronta l’iniziativa

“Sono i calciatori che dovrebbero pagare il biglietto per lo spettacolo che propone la curva”. È una delle frasi pronunciate da Zdenek Zeman che potrebbe finire sul murale nello spogliatoio della Salernitana allo stadio Arechi per contribuire a caricare i calciatori nel prepartita. Scritte permanenti, frasi iconiche e citazioni di personaggi che hanno fatto la storia del calcio in salsa salernitana e non solo: Gattuso, Pisano, Tosto, dal 4 gennaio anche Pioli.

È l’idea che sarà presto realizzata, nel corso del 2023 certamente, sul fascione superiore della parete che ospita panche e armadietti dei calciatori granata nel ventre dell’Arechi. Nasce dalla collaborazione tra il Centro Coordinamento Salernitana Clubs e l’associazione Macte Animo 1919, con il favore chiaramente anche della Salernitana, che ha già – con la precedente gestione a dire il vero – abbellito la stecca spogliatoi sud con stampe raffiguranti i più bei momenti calcistici del cavalluccio marino. Presto in quella “nord”, che solitamente è occupata dalla squadra ospite, potrebbe essere fatto altrettanto: il tema sarà la curva sud e le sue scenografie, un po’ come voler avvisare chi arriva in visita all’Arechi che troverà qualcosa di molto caldo sul terreno di gioco.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News