Connect with us

Giovanili

Le Giovanili granata tornano in campo dopo la sosta natalizia: Primavera a Viterbo

Diverse squadre del settore giovanile della Salernitana tornano in campo in questo weekend dopo la sosta natalizia. Il “Volpe” rimarrà comunque deserto con la Primavera che sfiderà in trasferta la Viterbese, mentre l’Under 17 andrà a Benevento per un derby che può essere gara spartiacque della stagione.

I granatini di Fusco sfidano la Viterbese

Il 2023 comincerà ufficialmente sabato alle ore 14:30 per la squadra di Fusco. I granatini, infatti, sfideranno i laziali al Centro Sportivo Ginnasi di Ronciglione (VT). I gialloblù sono all’undicesimo posto in classifica con 17 punti all’attivo e distano 5 lunghezze dall’ippocampo. La Salernitana Primavera aveva chiuso il 2022 con una sconfitta molto ampia (1-4) contro il Pescara, mentre i viterbesi sono reduci dalla sconfitta per 2-0 a Chiavari. Il match sarà arbitrato da Antonio Di Reda della sezione di Molfetta mentre gli assistenti designati sono Francesco Romano della sezione di Isernia e Maurizio Barbiero della sezione di Campobasso.

U17 a Benevento

La Salernitana Under 17 ha chiuso lo scorso anno con una vittoria ai danni del Cosenza per 2-0 in casa. La squadra di De Santis aveva vinto anche la giornata precedente contro l’Ascoli con lo stesso punteggio ed adesso ha l’opportunità di prolungare la striscia di risultati utili. I granatini vogliono migliorare rispetto all’attuale terzultima posizione in graduatoria, pur avendo ridotto il distacco dalle altre squadre. Domenica, presso il centro sportivo Avellola, con calcio d’inizio ore 11:30, c’è l’ostacolo Benevento che attualmente occupa la terza posizione ed ha la seconda miglior difesa di tutto il campionato. Il match sarà arbitrato da Emanuele Ciaravolo della sezione di Torre Del Greco che sarà coadiuvato dagli assistenti Sergio Balbo, della sezione di Caserta, e Domenico Castaldo, della sezione di Frattamaggiore.

U14, derby con la Juve Stabia

L’Under 14 di Fabio Di Giacomo, dopo aver superato in un derby spettacolare il Benevento per 3-2, affronterà domenica alle ore 12:00 la Juve Stabia al Campo “RP Sport Center” di Castello di Cisterna (NA). Gli stabiesi sono attualmente al quinto posto con 6 punti all’attivo e vengono dalla vittoria per 0-3 contro la Reggina mentre i granata sono secondi ed a soli 3 punti dalla capolista Benevento.

Questo il programma delle squadre impegnate nel weekend alle porte:

Campionato Giovanissimi Provinciali Under 15 Girone B – 10^ Giornata

Lunedì 16 Gennaio 2023 ore 18:00 – Campo “Volpe”, Salerno.

Salernitana U14 – Giuseppe Gallozzi

 

Campionato Under 14 Gruppo 7 – 7^ Giornata

Domenica 15 Gennaio 2023 ore 12:00 – Campo “RP Sport Center”, Castello di Cisterna (NA).

Juve Stabia – Salernitana

 

Campionato Giovanissimi Provinciali Under 14 Girone A – 9^ Giornata

Martedì 17 Gennaio 2023 ore 18:00 – Campo “Volpe”, Salerno.

Salernitana U13 – Raffaele Sergio

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili