Connect with us

News

Le indicazioni di Ventura agli attaccanti: catechizzati Giannetti, Jallow e Calaiò

SAN GREGORIO MAGNO (SA). A fine allenamento mattutino, (clicca qui per leggere l’ampio resoconto) dopo rigori e ripetute, mister Gian Piero Ventura si è trattenuto, a pochi metri dall’area e per un paio di minuti, con Niccolò Giannetti, Lamin Jallow ed Emanuele Calaiò. Tra questi non figura Milan Djuric che pur si sta allenando con grande ferocia agonistica nel caldo della città degli Alburni. Il gigante bosniaco, tuttavia, per caratteristiche non può effettuare completamente i movimenti richiesti dal tecnico granata, ma in ogni caso sarà anche lui protagonista del test di domani tra Salernitana e Sambenedettese, in programma alle ore 17.30 presso il Centro Sportivo di San Gregorio Magno.

Il navigato tecnico ligure ha chiesto ai tre attaccanti di sincronizzare i movimenti con l’altra punta, di non sprecare tempi di gioco nello scarico della palla, di essere più freddi sotto porta (riferimento a Jallow per la grande mole di occasioni sprecate nella sgambatura con la rappresentativa Sele-Tanagro). Ventura ha raccomandato alle sue punte di scambiare la sfera con il giocatore vicino, o a limite di appoggiare la stessa all’esterno per inserirsi in maniera rapida e perentoria in area di rigore al fine di rifinire al meglio la manovra di gioco.

Uno dei grossi problemi della scorsa stagione in casa Salernitana, infatti, è stata la difficoltà nel trovare la via del goal. Ventura, sin dal principio molto attento ai dettagli, sta lavorando proprio in quest’ottica responsabilizzando, sin dall’inizio, gli attori principali dell’attacco granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News