Connect with us

News

Le probabili di Spezia-Salernitana: chance per Sambia e Maggiore, dubbio in avanti

SERIE A, 28^ GIORNATA – ORE 15, STADIO PICCO

PROBABILI FORMAZIONI – SPEZIA – SALERNITANA

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia, Ekdal, Zurkowski; Verde, Shomurodov, Gyasi. A disp: Zoet, Zovko, Wisniewski, Beck, Salva Ferrer, Cipot, Sala, Esposito, Holm, Bastoni, Maldini, Agudelo, Krollis, Kovalenko. All: Semplici.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia (Piatek). A disp: Sepe, Fiorillo, Lovato, Fazio, Troost-Ekong, Bronn, Bohinen, Nicolussi Caviglia, Iervolino, Vilhena, Bonazzoli, Botheim, Piatek (Dia), Valencia. All: Sousa.

ARBITRO: Orsato di Schio (Carbone/Tegoni). IV UOMO: Zufferli. VAR: Di Martino (Di Bello)

DIRETTA: Dazn


A La Spezia il primo match point salvezza o quasi. La Salernitana ha la possibilità di allungare a +7 proprio sui liguri, attualmente quartultimi e comunque fuori dalla zona retrocessione, mettendo un bel mattoncino per la permanenza in massima serie. Lo Spezia di Semplici vorrebbe invece restare incollato al cavalluccio e trascinarlo in basso.

Possibili scelte

Assenze annunciate per Paulo Sousa quelle di Crnigoj e Mazzocchi. Dylan Bronn, rientrato malconcio dagli impegni con la Tunisia, stringe i denti e va in panchina. Due, forse tre i cambi rispetto al pari col Bologna. Solito 3-4-2-1, la difesa dovrebbe essere confermata con l’affidabile trio Daniliuc-Gyomber-Pirola davanti ad Ochoa. Sulla fascia destra sarà Sambia a sostituire Mazzocchi, dalla parte opposta agirà Bradaric. Sousa non rinuncia a Coulibaly, nonostante le fatiche nazionali per il maliano, e prevede un rilancio per Maggiore nel suo ex stadio. Panchina probabile quindi per Bohinen. Sulla trequarti dovrebbero essere confermati anche Candreva e Kastanos alle spalle di uno tra Piatek e Dia, tornato motivato dagli impegni col Senegal con cui ha siglato una doppietta. Il polacco però è relativamente fresco (in Nazionale non ha visto il campo) e non è da escludere che possa essere preferito lui con Dia pronto a subentrare in caso di necessità.

L’avversario

Semplici deve fare a meno di bomber Nzola, squalificato, ma recupera Holm e Bastoni. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 con Amian, Ampadu, Caldara e Nikolaou davanti a Dragowski. Trio di centrocamposto composto da Bourabia, Ekdal e Zurkowski. Tridente offensivo con Verde, Shomurodov e Gyasi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News