Connect with us

News

Le statistiche: Salernitana fatica in trasferta, occhio ai calci d’angolo…

Si avvicina il fischio d’inizio di Sampdoria-Salernitana, match valevole per la 33esima giornata del campionato di Serie A. Un match cruciale per entrambe le squadre in lotta per la salvezza e che vivono un momento di difficoltà, come testimoniano gli ultimi risultati deludenti. A livello di prestazione, i ragazzi di mister Nicola stanno rispondendo bene, ma faticano a trovare dei punti che permetterebbero loro di uscire dalla “zona rossa”; difatti, nessuna squadra ha guadagnato meno punti della Salernitana in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei: 16 come il Greuther Fürth, team tedesco. Anche la Samp però sta vivendo un periodo negativo ed a cinque giornate dalla fine, è rimasta invischiata a pieno titolo nella lotta per non retrocedere. Tant’è vero che nessuna squadra ha perso più match dei blucerchiati nel 2022 nei maggiori cinque campionati europei (10 su 13: 3V), esattamente come l’Everton (Inghilterra) e il Maiorca (Spagna). Queste sono solo alcune delle curiosità e statistiche a cura di Opta rilasciate nel Match Preview di Sampdoria-Salernitana.

Se il fattore “Arechi” non ha portato chissà quali benefici in termini di risultati, i granata non se la cavano molto meglio in trasferta: la Salernitana ha conquistato almeno un punto solamente in quattro gare disputate in trasferta durante questa stagione (2V, 2N). Nei cinque grandi campionati europei, solo il Greuther Fürth ha evitato la sconfitta esterna in meno occasioni (2N). Si dovrà tuttavia tentare di approcciare al meglio alla gara, visto che difficilmente le due compagini riescono a cambiare l’andamento del match in corso: esse infatti sono le squadre che hanno realizzato meno reti con giocatori subentrati in questa Serie A (tre per entrambe). La difesa del Cavalluccio, allo stesso tempo, è quella che ha incassato più gol da giocatori entrati a gara in corso (10). Quest’ultima a cosa dovrà prestare attenzione per non subire gol? Sicuramente ai calci d’angolo. La statistica in effetti dice che, pur essendo una delle formazioni che ne calcia meno in questa Serie A (126), la squadra di Giampaolo ha realizzato sette reti da questa situazione di gioco. In media un gol ogni 18 corner calciati, solo la Roma ne conta meno (17).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News