Connect with us

News

Lecce, differenziato per La Mantia. Vigorito mette nel mirino la Salernitana: “Sarà gara complicata”

Questo pomeriggio il Lecce, prossimo avversario dei granata, ha ripreso la preparazione in vista della trasferta dell’Arechi, gara in programma sabato 26 gennaio alle ore 18 e valida per la seconda giornata di ritorno (la ventunesima di campionato). A Martignano, i giallorossi hanno effettuato l’odierna seduta d’allenamento. La Mantia, bomber principe dei salentini con sei centri (al pari di Mancosu e Palombi), ha seguito un programma di lavoro differenziato. Domani si ripete, con una nuova seduta fissata nel pomeriggio.

In conferenza stampa è intervenuto Mauro Vigorito, numero uno dei pugliesi. Il portiere è ritornato sulla gara dello scorso turno contro il Benevento, ma ha anche iniziato a guardare oltre, ricordando la sfida di Salerno: “C’è del rammarico sicuramente per l’esito finale della gara di sabato scorso, ai punti avremmo strameritato noi di vincere la partita. Abbiamo creato tanto contro una squadra forte, costruita per vincere. Abbiamo concesso solo un’occasione e loro sono stati bravi a sfruttarla. Ora ci aspetta una trasferta insidiosa come quella di Salerno. Benevento è alle spalle”

Sul rapporto con i compagni: “Questa è una squadra rinnovata. All’inizio sapevamo che avremmo trovato difficoltà in tutti i reparti. Ora che siamo da diversi mesi insieme, l’intesa con il compagno aumenta e l’ha dimostrato il campo. Nel calcio devi fare sempre qualcosa in più perché poi gli avversari ti conoscono e sanno quali sono le tue intenzioni”.

Sul prossimo avversario, Vigorito ammette: “La Salernitana è una squadra forte, ha espugnato il campo della capolista, che non è mai un’impresa facile. Giocano in un campo che storicamente, per loro, è sempre stato un fortino. Siamo consapevoli che ci aspetta una gara dura, abbiamo voglia di riprenderci qualche punto lasciato per strada. Ci attende un confronto veramente difficile perché nessuno, arrivato a questo punto del torneo, ti regala niente. Da oggi inizieremo a preparare la partita, cercheremo di arrivare al risultato con la nostra identità”.

Su Tachtidis, neo-acquisto del Lecce e Lucioni, circondato dalle voci di mercato: “E’ un giocatore indiscutibile. Personalmente mi ha impressionato anche per la capacità di adattarsi nella nostra squadra e di quello che gli ha chiesto il mister. Chiunque sposi il nostro progetto è benvenuto. Lucioni? Fabio è fondamentale per noi, la società ha fatto bene a blindarlo ed è un segnale forte. Tuttavia, voglio sottolineare anche l’apporto di Cosenza, Marino e Meccariello che hanno dato un ottimo contributo: questo vuol dire che la squadra si allena bene ed ogni giocatore può dire la sua”.

Sul torneo: “La B è un campionato complicato. La continuità è la chiave: chi riesce ad averla potrà dire la propria alla lunga. Ci sono diverse squadre che sono vicinissime alla lotta per la promozione, poi anche squadre come Padova e Cremonese hanno fatto mercato di grande livello. Questo vuol dire che il campionato è competitivo: puoi perdere e vincere ovunque”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News