Connect with us

News

Lecce, ottimismo Petriccione: “Sfida stimolante, temo ripartenze granata. Riprendiamoci punti persi all’andata”

Per lui sarà quasi un derby. Origini casertane, incrollabile fede napoletana ma colori giallorossi cuciti addosso. Jacopo Petriccione è tra gli elementi cui Fabio Liverani, mister dei salentini, sta dando maggiore continuità d’impiego. Il centrocampista scuola Fiorentina è stato costretto ad allargare di qualche metro il suo raggio d’azione dopo l’arrivo di Tachtsidis: “Come ho detto altre volte mi sento più un play di centrocampo, ma con il gioco di mister Liverani cambia poco tra il giocare centrale davanti alla difesa o da mezzala. Tachtsidis è un giocatore di qualità, con un piede molto vellutato ma adesso deve tornare al 100%, quando sarà al top ci darà una grossa mano. Siamo simili: entrambi vogliamo costruire, lui essendo il doppio di me assicura più copertura alla difesa, io sono più dinamico. Al gol non ci penso tanto; quando faccio un assist sono molto più contento di quando faccio gol, l’importante è che vinca la squadra, se dovesse arrivare il gol sarei contentissimo”.

Dal pari col Benevento alla sfida con la Salernitana. Doppio ostacolo campano per il Lecce che ormai non può e non vuole più nascondersi: nella corsa al vertice “Dopo la gara di sabato vedo il bicchiere molto pieno. Abbiamo affrontato una squadra costruita per vincere il campionato e fin dai primi minuti della gara si è vista la nostra supremazia. Abbiamo costruito diverse situazioni pericolose e siamo stati puniti sull’unico nostro errore. Sabato saremo impegnati a Salerno, in uno stadio caldo. Per un giocatore questo tipo di partite sono le più belle da giocare. A mio modo di vedere con la Salernitana dovremo prestare la massima attenzione nella nostra fase di possesso, per evitare di commettere errori e prestare il fianco alle loro ripartenze. All’andata meritavamo di vincere, cercheremo in tutti i modi di prenderci ciò che non siamo riusciti nella partita al Via del Mare. È una squadra fastidiosa con grandi qualità. Giocheremo in uno stadio bello caldo, non sarà facile ma sarà stimolante. Sarà una seconda parte di campionato equilibrata, con il mercato tutte si rinforzeranno; si può perdere e vincere con chiunque. E per quanto riguarda un mio bilancio personale, sono molto contento nessuno mai mi aveva dato la continuità che mi sta dando Liverani”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News