Connect with us

News

Lecce-Salernitana, i numeri del match: salentini inarrestabili a Via del Mare, Giannetti fa 200

Alle 20.45 la Salernitana sfida il Lecce per il terzo turno di Coppa Italia, chi vince al quarto turno avrà una tra Spal e FeralpiSalò. Per i granata l’impresa è già difficile, ma i numeri e le curiosità la rendono quasi impossibile. I salentini sono al loro esordio stagionale ma proveranno a prolungare la fortunata striscia interna. L’anno scorso in Serie B Liverani ha vinto le ultime nove partite giocate tra le mura amiche, l’ultima squadra a strappare un punticino è stato il Benevento lo scorso 19 gennaio. L’ultimo ko, invece, quasi un anno fa: 21 ottobre 2018, Lecce-Palermo 1-2.

Ci proverà la Salernitana a fare il colpo grosso, anche se i granata vengono da otto ko consecutivi in trasferta. L’ultimo risultato utile è stato il 4-2 di Ascoli del 16 febbraio. Da lì sempre sconfitte, negli ultimi 212 minuti addirittura nessun gol: dal sigillo di Jallow inutile di Foggia del 1 maggio, due partite senza andare in rete.

Il gambiano farà coppia in attacco con Niccolò Giannetti, l’uomo del momento in casa granata. L’ex Juve giocherà oggi la partita numero 200 da professionista: 20 partite in Serie A, 146 in B, 13 in Lega Pro, 16 in Coppa Italia, 2 nelle coppe europee  e due nella post season di B. Giannetti ha indossato le maglie di Siena, Juventus, Gubbio, SudTirol, Cittadella, Spezia, Cagliari, Livorno e ovviamente Salernitana: il suo debutto il 12 novembre 2009 proprio in Coppa Italia in un Siena-Grosseto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News