Connect with us

News

Lega chiarisce su capienza, nuovi biglietti disponibili per il Milan

AGGIORNAMENTO ORE 13.15 – La Salernitana mette in vendita nuovi tagliandi (circa 6mila) per la sfida di questa sera al Milan, acquistabili sia online che nei punti vendita VivaTicket per i settori Curva Sud, Tribuna e Distinti. La vendita partirà però dalle ore 13.30. Dopo il chiarimento della Lega Serie A l’estensione della capienza al 75% degli stadi per qualsiasi regione, senza differenza di zone, la società granata si è subito attivata. L’accesso allo stadio sarà consentito solo a chi è in possesso di super green pass.

AGGIORNAMENTO 19/2, ORE 12.20

Lo stadio Arechi resta al 50% di capienza, arriva anche la conferma da parte della Salernitana con una nota pubblicata sui canali social: “L’U.S. Salernitana 1919 informa i propri tifosi che essendo la Campania in zona gialla purtroppo il ritorno alla capienza degli stadi al 75% non riguarda la nostra regione fino al passaggio in zona bianca del prossimo 28 Febbraio”. Quindi anche la sfida con il Bologna a Salerno, in programma il 27 febbraio dovrebbe vedere l’impianto di via Allende ancora a metà carico; la svolta potrebbe quindi esserci per Salernitana-Sassuolo della 29^ giornata.

AGGIORNAMENTO ORE 23:00

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale avvenuta pochi minuti fa, si amplia la capienza degli impianti sportivi all’aperto fino al 75%, mentre per i palazzetti al chiuso fino al 60% per le regioni che ricadono in zona bianca. Come si legge dalla Gazzetta Ufficiale: “Al decreto legge 22 aprile 2021 n.52 convertito con modificazioni, dalla Legge 17 giugno 2021 n.87 sono apportate le seguenti modificazioni: 

a) all’art. 5:

3) al comma 2 il terzo periodo è sostituito dal seguente: “in zona bianca la capienza consentita non può essere superiore al 75 per cento all’aperto e al 60% al chiuso rispetto a quella massima autorizzata”. 

Il provvedimento entra in vigore il 19 febbraio, ma è valido solo per le regioni in zona bianca. Per cui la Campania – che in questa settimana è ancora in “giallo” – non ricade nell’ambito di applicazione del Decreto. Non ci saranno quindi tagliandi extra per Salernitana-Milan.

_________________________________________________________________________________________________________________

AGGIORNAMENTO ORE 19:00 

Sarà effettivo nelle prossime ore il provvedimento del Governo che riporterà la capienza degli stadi italiani al 75%. Una decisione, quella dell’esecutivo, nell’aria da diverso tempo e che potrebbe cambiare la situazione degli impianti a strettissimo giro di posta.

Nuovi biglietti per Salernitana-Milan

Il provvedimento sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale nelle prossime ore. Da quel momento sarà in vigore, e le società potranno mettere nuovi biglietti in vendita. È anche il caso della Salernitana che avrebbe così la possibilità di mettere a disposizione dei tifosi altri 6mila tagliandi per la partita in programma domani sera col Milan. Una buona notizia per moltissimi tifosi, rimasti a mani vuote nella corsa al biglietto dei giorni scorsi.

Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, ha sottolineato che “la capienza degli stadi al 100% è un obiettivo del governo assolutamente raggiungibile per il 31 marzo, ma mi assumo la responsabilità di dire che dobbiamo fare uno sforzo in più, il 24 marzo abbiamo la partita della nazionale a Palermo e credo che possiamo provare a ragionare sull’ipotesi per quella partita si possa arrivare al 100% della capienza”. Dal 10 marzo, inoltre, sarà di nuovo possibile consumare cibo e bevande.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News