Connect with us

News

Lettera aperta del CCSC: “È nella tempesta che si vede il vero tifoso granata”

Il momento delicato della squadra, le anomalie nel gruppo squadra e una situazione di controllo che troppo spesso è sfociata in una depressione mentale e senza mordente. Parlano i numeri. Le due sconfitte di fila contro Juventus e Verona hanno fatto registrare il minimo stagionale di presenze, quota vicina solo contro il Verona lo scorso 9 ottobre (circa 15mila).

CCSC: “Sosteniamola”

Dalla curva soprattutto è arrivato un “sostegno a metà” tra fischi e applausi, tra detrazioni di tifo e incoraggiamento ma soprattutto tra pro e contro questo limbo. Interviene il Centro Coordinamento Salernitana Club con una lettera a cuore aperto verso questa situazione triste e senza forze: «È nella tempesta che si vede il vero tifoso granata: il Centro Coordinamento Salernitana Club esorta l’intera tifoseria a stringersi attorno alla squadra nella fase più difficile del campionato e ad accompagnarla con calore e passione fino all’ultimo secondo dell’ultima partita. Contro la Lazio, l’Arechi si è presentato con il dato più basso di affluenza dell’intero campionato fin qui disputato. È una circostanza che ci lascia amareggiati e basiti: il nostro “fortino” casalingo non può e non deve essere “disertato”, specie poi quando le gare sono difficili e fondamentali per costruire la tanto sognata salvezza» quel fortino che ormai sembra far gola a tante che arrivano a Salerno e strappano punto. Un dato in controtendenza rispetto allo storico, quando venire all’Arechi significava sentire vibrare il campo dentro e fuori.

La lettera continua: «A ciò si aggiunga la nostra disapprovazione più totale rispetto alle bordate di fischi nei confronti di alcuni calciatori granata, avvertiti durante il riscaldamento pre-partita. Innervosire un atleta che indossa la nostra casacca e che sta per scendere in campo non solo è comportamento autolesionistico ma è lontano anni luce dal calore e dalla passione che solo la nostra tifoseria può infondere nel cuore dei calciatori. Lo ha rimarcato anche il neo tecnico Paulo Sousa nelle interviste post-partita, tecnico a cui va il nostro più forte “in bocca al lupo” affinchè sappia traghettare la Salernitana in acque sicure».

L’appello

«Il Centro di Coordinamento Salernitana Club fa appello al cuore dei tifosi granata – da sempre presenti sulle gradinate, al di là della categoria e del risultato – affinchè, già a partire dalla gara importantissima di domenica prossima all’Arechi contro il Monza, si possa sostenere incondizionatamente la squadra dal primo minuto e fino al triplice fischio dell’arbitro ed al tempo stesso infondere negli sguardi dei nostri avversari la consapevolezza di trovarsi di fronte ad un’intera città disposta ad ogni sforzo possibile e sacrificio pur di salvare la categoria. Bando ai fischi ed alle polemiche, tutti insieme “SOSTENIAMOLA”!».

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News