Connect with us

News

L’ex Iannarilli a RB24: “Micai? Parlano i suoi campionati. Vannucchi ha buone prospettive”

Con lo svincolo d’ufficio di tutti i giocatori del Bari, Alessandro Micai ha finalmente raggiunto la Salernitana 24 ore dopo l’ufficialità di Gianmarco Vannucchi. I granata possono quindi abbracciare la loro coppia di portieri. A giudicarli un ex portiere della Salernitana, Antony Iannarilli: “Per Micai parlano gli ultimi anni – racconta sule frequenze di Radio Bussola 24 – Ha fatto grandi campionati a Bari. Salerno è un’altra piazza importante e credo possa dimostrare anche lì quanto fatto a Bari, quindi è un acquisto importante. Vannucchi è un portiere che ha fatto bene ad Alessandria nonostante sia anche giovane. Può far bene anche in prospettiva. Credo che la concorrenza fa sempre bene a tutti. Quello che non fa bene è l’alternanza. Ci deve essere un portiere titolare, le gerarchie sono alla base di tutto“.

L’estremo difensore ora alla Ternana ebbe proprio il problema dell’alternanza in maglia granata, quando si è conteso il posto con Alessandro Berardi. Entrambi provenivano dalle giovanili della Lazio, ma Iannarilli nutre stima per quanto fatto da Lotito a Salerno: “Per me il giudizio complessivo è positivo perché comunque la Salernitana è tornata in Serie B. Poi a Salerno vogliono sempre di più ed è giusto perché in Serie A può starci benissimo, mi auguro di vederla presto in massima serie“.

Lotito sarebbe stata quindi una buona scelta per far rinascere il Bari: “Bari ripartendo dai dilettanti merita una società forte come l’ha avuta Salerno, che in tre o quattro anni è tornata in Serie B. De Laurentiis potrà avere una società altrettanto solida, credo che il sindaco abbia scelto per il bene della città“.

L’obiettivo di risalire in cadetteria è probabilmente anche quello della Ternana, anche se l’ex granata non si sbilancia: “Ora sono in una piazza importante, che ha una società solida come poche. L’obiettivo non lo sappiamo ancora ma sicuramente per una squadra del genere sarà di fare bene“.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News