Connect with us

News

L’ex Tuia al vetriolo: “A Benevento più organizzazione, tifosi giallorossi più maturi”

Una vita in granata. Potrebbe titolarsi così l’avventura con la maglia della Salernitana di Alessando Tuia. Dal vivaio della Lazio, per poi trascorrere sei anni, dal 2012 al 2018, con l’ippocampo sul petto. Esperienza condita da qualche infortunio di troppo, ma anche da due promozioni: la prima in Lega Pro Prima divisione, la seconda in cadetteria a discapito del Benevento. L’estate scorsa, dopo il mancato rinnovo col club di via Allende, ha scelto proprio i colori giallorossi, fortemente voluto dall’ex compagno Foggia, attuale ds dei sanniti. Il difensore classe ’90 è tornato sulla sua esperienza all’ombra del castello Arechi, non lesinando parole forti ai microfoni di OttoChannel: “E’ stato difficile cambiare dopo sei anni, avevo tanti affetti, ma l’ho fatto al momento giusto e sono contento. A Benevento ho trovato un’organizzazione diversa, migliore rispetto a Salerno; ci sono basi per puntare ad altre categorie. Alla Salernitana ho ancora molti amici che sento spesso e mi dicono che le cose stanno migliorando. In campania in particolare ci sono tifoserie calorose e spettacolari. Benevento e Salerno sono due piazze diverse, ma dimostrano entrambe l’amore per la maglia. I tifosi giallorossi sono più maturi, anche nei momenti negativi. Si riesce a vivere la città in maniera diversa. A Salerno invece quando le cose non andavano diveniva pesante anche uscire di casa e il calciatore lo percepisce”.

1 Commento

1 Commento

  1. Valentino De Maio

    05/05/2019 at 07:13

    Fa natu mstier tuia si nun suppuort a pression e normal ca a Benevento può asci ra cas lok….fa na cos statt a cas veramente a na asci kiu!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News