Connect with us

News

Lista suppletiva dei giovani svincolati: i granata ne liberano 8

pallone

La serie A ha pubblicato il consueto elenco suppletivo dei giovani di serie che le squadre del massimo campionato hanno liberato in virtù dell’art.107 delle NOIF ovvero lo svincolo per rinuncia: «La rinuncia al vincolo del calciatore “non professionista”, “giovane dilettante” o “giovane di serie” da parte della società si formalizza mediante la compilazione e sottoscrizione di un modulo,  predisposto dalla Segreteria Federale, denominato “lista di svincolo”. Per i calciatori “non professionisti”, “giovani dilettanti” e “giovani di serie” l’inclusione in lista è consentita ad inizio stagione e in periodo suppletivo con le modalità e nei termini annualmente fissati dal Consiglio Federale». La Salernitana lascia liberi 8 granatini:

  • Salvatore Amirante 24/02/2007
  • Mattia Carraturo 01/06/2007
  • Generoso Di Stanio 25/02/2005
  • Antonio Figliamondi 29/01/2008
  • Alessandro Maresca 03/07/2007
  • Saverio Marino 22/05/2008
  • Ciro Scognamiglio 21/06/2005
  • Renato Zecca 12/10/2007

Tra gli svincolati troviamo quindi i portieri Di Stanio (ebolitano cresciuto nel settore giovanile granata) e Figliamonti (proveniente dall’F6 di Fresi) oltre a Maresca (con una convocazione nella Nazionale U15) e Amirante (in prova con Sassuolo e Benevento nella scorsa sessione). Zecca e Scognamiglio sono cresciuti nelle “cantere” campane di Trentinara e Portici mentre Marino arriva dal potentino.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News