Connect with us

Calciomercato

Liste over, il 5 consegna definitiva: oggi è piena, ma occhio ai mercati esteri (e agli svincolati)

Sono state consegnate ieri sera alla Lega B le liste dei calciatori (18 over, illimitati under ed eventuali due ‘bandiera’ che la Salernitana non ha) che sono, però, soltanto provvisorie. Per i venti club della serie cadetta c’è tempo fino a mercoledì 5 febbraio, infatti, per effettuare le scelte definitive – senza possibilità di successivi cambiamenti – con la ratifica in Lega.

La Salernitana ha 19 over tesserati (resterà ancora fuori Rosina) e sei under per un totale di 25 calciatori utilizzabili in rosa. Discorso chiuso? Forse, perché in realtà i mercati esteri che sono ancora aperti consentirebbero di cedere eventuali calciatori non più nei piani per liberare posto in lista over, da occupare eventualmente con l’ingaggio di un giocatore che abbia rescisso il contratto entro… ieri, ovvero entro la finestra del mercato di gennaio (o precedente). Fino al 31 marzo c’è tempo eventualmente per poter mettere sotto contratto elementi svincolati. Nel 2015/16 ci fu un esempio molto simile proprio in casa granata, con la partenza di Gabionetta a mercato chiuso (cessione in Cina a febbraio) e l’inserimento in lista di Andrea Nalini, fino a quel momento fuori per motivi fisici.

Dando uno sguardo alla situazione della compravendita di calciatori all’estero, in Portogallo si chiude oggi, in Bosnia ed Emirati Arabi lunedì, mentre in Israele ed Austria giovedì. La chiusura del mercato in Serbia è fissata venerdì, in Ungheria il 14 febbraio e in Slovenia il giorno dopo. Proprio quest’ultimo è il paese in cui Jean Claude Billong ha fatto le cose migliori con la maglia del Maribor, trovando l’esordio in Champions League tre anni fa. Il difensore francese è stato fino all’ultimo tra i possibili partenti. Chissà. Attenzione anche ai mercati di Romania, Croazia e Svizzera (chiusure il 17 febbraio), Argentina (il 19), Russia e Slovacchia (il 21), Repubblica Ceca (22), Ucraina (28) e Bulgaria (29).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato