Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Ascoli-Salernitana, 3-2: tasto stop al Del Duca, granata ancora ko in esterna

TABELLINO

ASCOLI (3-4-2-1): Leali; Ferigra, Brosco, Ranieri; Padoin, Cavion (90′ Pucino), Petrucci (74′ Troiano), Sernicola; Morosini (60′ Eramo), Ninkovic (74′ Costa Pinto); Trotta. A disp. Marchegiani, Novi, Valentini, De Alcantara, Maurizii, Piccinocchi, Matos, Di Francesco. All. Dionigi

SALERNITANA (4-3-3): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski (56′ Heurtaux), Lopez; Cicerelli (76′ Gondo), Di Tacchio, Akpa Akpro (56′ Capezzi); Kiyine, Giannetti (45′ Cerci, 93′ Iannone), Djuric. A disp. Vannucchi, Migliorini, Curcio, Galeotafiore. All. Ventura

Arbitro: Federico Dionisi de L’Aquila (Marchi/Palermo). IV uomo: Giacomo Camplone di Pescara

Note: Marcatore: 8′ e 49′ Trotta (A), 16′ Ninkovic (A), 55′ rig. Kiyine (S), 86′ Djuric (S); Angoli: 2-9; Ammoniti: Morosini, Trotta, Troiano, Cavion (A), Lopez (S); Recupero: 3′ pt, 6′ st


96′ Fischia tre volte Dionisi, seconda vittoria di fila per l’Ascoli. La Salernitana manca ancora la vittoria esterna.

96′ Ci prova Kiyine col piatto destro da fuori, palla alta. È stata questa probabilmente l’ultima occasione per la Salernitana.

94′ OCCASIONE COLOSSALE PER LA SALERNITANA! Di Tacchio rovescia in mischia, Leali non la blocca, Heurtaux da due passi cicca il 3-3.

93′ Cerci deve lasciare il campo per un problema muscolare, dentro Iannone.

92′ Lancio di Lopez nell’area avversaria, Billong non riesce nella deviazione decisiva.

91′ Siamo già nei cinque minuti di recupero.

89′ Adesso è forcing granata. Intanto giallo a Cavion che lascia il campo per l’ex Pucino.

89′ Doppio tentativo di Cerci, la difesa marchigiana mura.

88′ L’Ascoli accusa il colpo e mostra nervosismo, giallo al neo entrato Troiano.

86′ DJURIC! Lancio lungo di Lopez, Djuric prende l’ascensore tra Brosco e Ranieri e colpisce di testa, Leali, leggermente fuori dai pali, non la prende.

85′ Prova a spingere la Salernitana, ma l’Ascoli si difende senza troppi affanni.

76′ Cartellino giallo anche a Lopez. Ventura getta nella mischia anche Gondo al posto di Cicerelli.

74′ Doppio cambio nei padroni di casa, fuori Ninkovic e Petrucci, dentro Troiano e Diogo Pinto.

71′ Trotta entra duro su Kiyine e si becca il giallo. Arriva un altro cooling break.

69′ La Salernitana spinge sull’acceleratore per trovare il 3-2.

65′ Cross pericoloso in mezzo di Cicerelli, Brosco libera. Sul corner susseguente, la palla arriva in mezzo a Di Tacchio che lavora il pallone, ma calcia centrale col sinistro.

62′ Continua a guadagnare corner su corner la Salernitana.

60′ Cicerelli stacca di testa su cross di Capezzi, la palla va alta. I granata hanno preso vigore. Intanto fuori Morosini e dentro Eramo nell’Ascoli.

59′ Trotta è infuriato, riceve palla in area e, in una frazione di secondo, si gira e calcia in porta.

56′ Ventura fa altri due cambi: out Jaroszynski e Akpa, dentro Heurtaux e Capezzi.

55′ KIYINE CHIRURGICO! L’ex Chievo spiazza Leali e la riapre.

54′ RIGORE PER I GRANATA! Lopez arriva sul fondo e crossa, Ferigra devia col braccio largo. Dionisi non ha dubbi e indica il dischetto.

54′ Ventura cambia veste tattica ai suoi: 4-3-3, Karo e Lopez giocano terzini, Cicerelli mezzala e Kiyine esterno offensivo con Cerci.

52′ Cerci batte una punizione in mezzo, deviazione di Padoin e Leali deve smanacciare in corner.

51′ Morosini si becca il giallo, il primo della sfida.

49′ TROTTA PUNISCE ANCORA! Billong sbaglia clamorosamente il disimpegno, regalando il pallone a Trotta che si invola verso la porta e fredda ancora Micai. Quarto gol in carriera contro i granata per la punta di Santa Maria Capua Vetere.

45′ Comincia la ripresa, il pallone è dell’Ascoli.

La Salernitana effettua subito il primo cambio, Ventura manda in campo Cerci per Giannetti.

48′ Finisce la prima frazione: Trotta-Ninkovic e Ascoli sopra di due.

46′ Cicerelli calcia alle stelle. Sono tre i minuti di recupero in questo primo tempo.

45′ Punizione dal limite per la Salernitana, ultima opportunità probabilmente della prima frazione.

43′ Kiyine e Djuric cercano il dialogo stretto per scardinare la difesa di casa, il pallone non passa.

42′ Palla sporca in area ascolana che arriva sui piedi di Djuric che si gira e calcia col destro, ma viene murato.

36′ MICAI STRAORDINARIO! Su un cross in area Trotta calcia addosso a Jaroszynski, la palla rimane a disposizione di Morosini che calcia fortissimo, Micai abbassa la saracinesca.

34′ La Salernitana gestisce malissimo una interessante punizione dalla trequarti.

31′ Cicerelli lavora bene un pallone sulla destra e concede l’opportunità a Kiyine che però calcia altissimo col piatto destro dal limite.

30′ Ci prova Djuric! Il bosniaco controlla e lavora bene un pallone in area di rigore, ma calcia centralmente.

27′ Il direttore di gara concede il cooling break.

24′ Ninkovic pericolosissimo con un corner calciato direttamente in porta, Micai ci deve mettere i pugni.

23′ Si fa vivo anche l’Ascoli dalle parti di Micai, Trotta guadagna un corner.

21′ I granata calciano un altro corner, ma senza rendersi pericolosi.

20′ La Salernitana prova a reagire, Giannetti guadagna una punizione, sul pallone Kiyine e Lopez, pronti a crossare in mezzo.

16′ NINKOVIC, 2-0! L’ex Empoli calcia forte e tagliata una punizione da posizione defilata, c’è una prima deviazione di Giannetti, poi Jaroszynski non riesce a liberare e devia in porta.

14′ Ci prova di testa Billong su cross di Cicerelli, palla alta.

13′ Gli ospiti attaccano facendosi vivi dalle parti di Leali.

11′ Brivido nell’area ascolana, Karo colpisce di testa, ma aveva spinto il suo marcatore Padoin.

10′ Doccia fredda per la Salernitana che ora deve cercare una reazione.

8′ TROTTA PORTA AVANTI L’ASCOLI! L’ex Avellino si accentra e calcia da fuori col mancino, Micai beffato da una leggera deviazione di Billong.

6′ Variante tattica per i granata che giocano con Kiyine sulla trequarti dietro a Giannetti e Djuric, è quindi un 3-4-1-2.

3′ I granata provano subito ad attaccare.

1′ Il primo possesso è della Salernitana che attacca da destra verso sinistra, da sinistra verso destra invece i padroni di casa.

20.57 – Le squadre entrano in campo, Salernitana in tenuta granta con calzettoni bianchi, Ascoli in classica tenuta bianconera con calzettoni rossi (per la terzagara di fila), scelti dal patron Pulcinelli in onore dello storico presidente Rozzi.

20.55 – I protagonisti del match sono rientrati negli spogliatoi per gli ultimi preparativi prima del fischio d’inizio.

20.45 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

Sono passati 173 giorni da quel 19 gennaio, quando la Salernitanadi Venturaha conquistato l’ultima vittoria in trasferta. I granata si imposero per 2-1 sul campo del Pescaragrazie alle reti di Milan Djuric seguite dal gol di Manieroche riaccese le speranze per la formazione abruzzese. Da quel momento, i granata in trasferta hanno conquistato un solo punto (a Benevento) su cinque partite perdendo contro Chievo, Frosinone, Perugia e Virtus Entella. I granata subiscono gol in trasferta da settembre: l’ultima partita esterna senza reti al passivo è stata quella del 22 settembre a Trapani dove finì 0-1.

ORE 20 – Nell’undici scelto da Ventura c’è Billong e non Migliorini dal primo in minuto in difesa, a sinistra a centrocampo agirà Lopez, la sorpresa è davanti: la spalla di Djuric è Giannetti. Confermato l’undici dell’Ascoli, non c’è Scamacca che resta a casa per precazione; panchina anche per l’ex Pucino.

ORE 19.45 – I granata di Ventura sono sul green del Del Duca per una ricognizione pre partita, a breve dovrebbero arrivare le formazioni ufficiali.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’obiettivo è bissare la vittoria nel derby con la Juve Stabia e tornare a vincere fuori casa, come non succede dal 19 gennaio a Pescara. La Salernitana fa visita ad un Ascoli, in ripresa dall’arrivo di Dionigi, a caccia di punti salvezza; il cavalluccio deve tenere il passo promozione.  La redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con il nuovo format prepartita in diretta dal Lido Eureka con ospiti, formazioni, collegamenti con il Del Duca e naturalmente i commenti degli internauti. In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità di giornata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News