Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Chievo-Salernitana 2-0: prima sconfitta nel girone di ritorno per i granata

CHIEVOVERONA – SALERNITANA 2-0

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Leverbe, Frey, Cesar, Renzetti; Segre, Obi (60′ Esposito), Garritano; Giaccherini (85′ Vaisanen); Meggiorini (56′ Ceter), Djordjevic. A disp. Pavoni, Nardi, Dickmann, Rigione, Karamoko, Morsay, Ongenda, Vignato, Grubac. All. Marcolini

SALERNITANA (4-2-4): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski, Kiyine; Akpa Akpro, Dziczek; Cicerelli (24′ Lombardi) (69′ Curcio), Gondo (50′ Jallow), Djuric, Maistro. A disp. Vannucchi, De Matteis, Billong, Capezzi, Di Tacchio, Aya, Giannetti. All. Ventura

Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1 (Scatragli/Perrotti). IV uomo: Davide Moriconi di Roma 2.

Ammoniti: Segre (C), Akpa Akpro (S), Jaroszynski (S), Frey (C), Cesar (C), Esposito (C).

Gol: 28′ rig e 70′ Giaccherini (C).


22.55 – Arriva il triplice fischio al “Bentegodi”. Prima sconfitta nel 2020 per la Salernitana che sbatte contro il Chievo perdendo Lombardi, Cicerelli ed Akpa Akpro per la sfida con il Livorno.

91′ Sinistro a incrociare di Garritano, palla a lato non di molto.

90′ Concessi cinque minuti di recupero.

85′ Ultimo cambio per il Chievo: fuori Giaccherini, dentro Vaisanen.

80′ Cross a giro di Maistro per Djuric che di testa la gira, palla comodamente bloccata da Semper.

78′ Apertura di Kiyine per Maistro che entra in area e cerca la porta trovando la deviazione in corner di Leverbe.

74′ Bella giocata di Maistro che supera Esposito costretto al fallo. Ammonito il centrocampista clivense.

70′ Raddoppio del Chievo! Sfortunato rimpallo fuori area, Djordjevic dalla sinistra la mette al centro dove Giaccherini anticipa Migliorini e Karo battendo Micai da pochi passi.

69′ Lombardi lascia il terreno di gioco in barella, dentro al suo posto Curcio.

68′ Problemi muscolari anche per Lombardi dopo un contrasto con Esposito. L’esterno granata resta dolorante a terra.

64′ Ancora pericoloso Jallow con una iniziativa personale sulla sinistra, il gambiano cerca la porta ma trova un calcio d’angolo.

60′ Seconda sostituzione nel Chievo: dentro Esposito al posto di Obi.

59′ Ci prova Maistro con un tiro al volo deviato in calcio d’angolo.

58′ Lombardi serve centralmente Jallow che parte palla al piede, si allarga e arriva in area lasciando partire una conclusione facilmente bloccata da Semper.

56′ Primo cambio per il Chievo: fuori Meggiorini, dentro Ceter.

55′ Preoccupazione al Bentegodi dopo uno scontro tra Frey e Leverbe, quest’ultimo ne ha fatto le spese restando dolorante a terra. Necessario l’ingresso della barella.

50′ Schema su calcio di punizione, Kiyine in verticale tocca per Lombardi che in area controlla e calcia di destro sparando alto. Intanto secondo cambio operato da Ventura, dentro Jallow per Gondo.

49′ Cesar ferma fallosamente Gondo in corsa, ammonito l’esperto difensore gialloblu.

ORE 22.07 – Riprende il gioco al “Bentegodi”, nessuna novità nelle due formazioni.


ORE 21.50 – Termina la prima frazione di gioco al “Bentegodi”, per ora decide il rigore trasformato da Giaccherini.

45′ Akpa Akpro parte in velocità, Frey lo trattiene guadagnandosi l’ammonizione. Concessi 2′ di recupero.

40′ Schema su punizione della Salernitana, palla morbida di Dziczek ma Djuric e Gondo vanno a vuoto.

35′ Timida reazione della Salernitana con un bel cambio gioco, Kiyine cerca il cross ma la sfera termina lentamente tra le braccia di Semper.

28′ Chievo in vantaggio! Non sbaglia Giaccherini che spiazza Micai dagli undici metri.

26′ Rigore per il Chievo! Jaroszynski si fa superare da Djordjevic e lo atterra beccandosi anche il cartellino giallo.

24′ Ecco il cambio: fuori Cicerelli, dentro Lombardi.

23′ Akpa Akpro trattiene Djordjevic e viene ammonito. Era diffidato, salterà la sfida con il Livorno.

21′ Problemi muscolari per Cicerelli che sembra destinato ad uscire. Si prepara Lombardi.

20′ Azione sugli sviluppi di un calcio di punizione, tiro da fuori di Garritano bloccato comodamente da Micai. Intanto scatta l’ammonizione per Segre dopo un fallo su Kiyine.

17′ Ci prova ancora la formazione clivense con un tiro di prima di Obi dalla lunga distanza, palla a lato.

13′ Chievo pericoloso! Bella azione sulla sinistra, la palla arriva a Segre che calcia da fuori area trovando però la deviazione sul fondo di Djordjevic.

7′ Giocata personale di Giaccherini che entra in area e tenta la conclusione. Tiro sporcato e bloccato da Micai.

5′ Prima azione offensiva della Salernitana con Gondo che arriva al cross ma la sfera termina comodamente tra le braccia di Semper.

3′ In questi primi minuti la Salernitana si schiera col 4-2-4 e non col 3-5-2. C’è Kiyine nel ruolo di terzino sinistro con Cicerelli, Gondo, Djuric e Maistro a comporre il quartetto d’attacco.

1′ Chievo che ci prova subito con Giaccherini la cui conclusione dalla distanza termina alta sopra la traversa.

ORE 21.05 – La partita ha inizio! La Salernitana muove il primo pallone del match.

ORE 21.00 – Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.

ORE 20.15 – Il cavalluccio sta vivendo un periodo florido dal punto di vista realizzativo, Djuric e compagni infatti vanno in gol da dieci gare consecutive: l’ultima partita senza reti all’attivo è datata 19 novembre, derby di Castellammare perso 2-0. Numeri completamente opposti per il Chievo che nelle ultime otto giornate ha vinto solo una volta, contro il Perugia il 18 gennaio. Quindi, 4 pareggi e 3 sconfitte. Tante volte in questo campionato la squadra di Marcolini è uscita dal campo con un punto, il Chievo soffre di pareggite: 10 segni X in 23 partite, è record in questo campionato di B. Sarà battaglia agonistica, occhio ai cartellini: il Chievo è la squadra che ha beneficiato di più cartellini rossi nel proprio campionato, ben 10. All’andata fu espulso Sofian Kiyine.

ORE 20 – Nel 4-3-1-2 clivense la sorpresa è Frey, sull’out destro, al posto di Dickmann, e Garritano e non Esposito a centrocampo. Recupera Meggiorini che farà coppia in avanti con Djordjevic. Marcolini è sotto esame, ha bisogno di fare risultato.

ORE 19.53 – Arrivano le distinte ufficiali del match. Salernitana con il classico 3-5-2, confermate le indiscrezioni della vigilia. Torna Karo dall’inizio, in difesa con Migliorini e Jaroszynski. Cicerelli farà riposare Lombardi e Kiyine agirà sull’out mancino. Ai lati di Dziczek ci saranno Akpa Akpro e Maistro. Djuric-Gondo confermati in avanti.

La Salernitana di Ventura cerca la seconda vittoria consecutiva e il quinto risultato utile di fila al Bentegodi di Verona, per riportarsi a meno uno dalla seconda piazza occupata da Spezia e Frosinone. Ad affrontarla ci sarà un Chievo in cerca di punti: i clivensi non vincono dal 18 gennaio. A spingere il cavalluccio ci saranno più di 500 supporters. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News