Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Cittadella-Salernitana 4-3: l’ippocampo spreca nel finale, è crisi nera

CITTADELLA-SALERNITANA 4-3

CITTADELLA  (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli (27′ st Mora), Perticone, Adorni, Benedetti; Vita, Iori, Branca; D’Urso (37′ st Proia); Diaw, Rosafio (23′ st Panico). A disposizione: Maniero, Camigliano, Bussaglia, Rizzo, Luppi, Frare, Gargiulo, Pavan, Celar. All. Venturato.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Pinto (17′ st Cicerelli); Lombardi, Akpa Akpro (1′ st Maistro), Di Tacchio (7′ st Dziczek), Kiyine, Jaroszynski; Giannetti, Djuric. A disp: Vannucchi, Migliorini, Lopez, Firenze, Jallow, Gondo, Kalombo. All. Ventura.

Gol: 21′ pt Djuric (S), 29′ e 42′ pt Diaw (C), 31′ pt Benedetti (C), 25′ st D’Urso (C), 33′ st Giannetti (S), 36′ st rig. Kiyine (S).

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini (Soricaro/Ruggieri). IV uomo: Tremolada.

Ammoniti: Benedetti (C), Lombardi (S), Kiyine (S).


ORE 16.55 – Arriva il triplice fischio al “Tombolato”. Il Cittadella vince una partita pazzesca, nel finale grande occasione fallita da Giannetti.

49′ Occasionissima fallita da Giannetti! Lancio dalle retrovie, di testa la tocca Djuric e la palla arriva a Giannetti che a tu per tu con Giannetti calcia debolmente sul portiere.

47′ Intanto Gian Piero Ventura abbandona il terreno di gioco con qualche minuto d’anticipo rispetto al fischio finale.

45′ Concessi quattro minuti di recupero.

40′ Ci prova anche Lombardi! Serie di dribbling dell’ex Benevento la cui conclusione è debole.

40′ È Maistro a cercare il gol del pari con un destro preciso ma facile da bloccare per Paleari.

37′ Ultimo cambio per Venturato: dentro Proia al posto di D’Urso.

36′ La riapre Kiyine! Calcio di rigore perfetto dell’ex Chievo che sigla il suo quinto gol in campionato.

35′ Rigore per la Salernitana! Iori aggancia Lombardi in area e l’arbitro indica il dischetto.

34′ Il Cittadella sfiora il quinto gol con una girata al volo di Diaw dopo un bel cross di Panico, grande risposta di Micai.

33′ Gol della Salernitana! A segno Giannetti, bravo a girare di testa un bel cross proveniente dalla destra.

27′ Ancora un cambio per il Cittadella: Mora prende il posto di Ghiringhelli.

25′ Poker del Cittadella! Grande gol di D’Urso che riceve da sinistra, mette a sedere Billong e batte Micai sul secondo palo.

23′ Cambio per il Cittadella: fuori Rosafio, dentro Panico.

18′ Djuric apre per Lombardi che calcia di forza trovando però la respinta di Paleari.

17′ Terzo ed ultimo cambio per la Salernitana: dentro Cicerelli al posto di Pinto.

15′ La Salernitana prova a riaprire la partita con un paio di verticalizzazioni ma il Cittadella legge bene le situazioni recuperando sempre la sfera.

7′ Secondo cambio operato da Ventura: fuori Di Tacchio, dentro Dziczek all’esordio assoluto in granata.

ORE 16.05 – Inizia il secondo tempo al “Tombolato” con Maistro che ha preso il posto di Akpa Akpro.


ORE 16 – Deve ancora riprendere il gioco ma Gian Piero Ventura è già in panchina dopo il confronto con la squadra.

ORE 15.48 – Termina la prima frazione di gioco al “Tombolato”. Salernitana travolta dal Cittadella nonostante l’iniziale vantaggio firmato Milan Djuric.

42′ Il Cittadella cala il tris! Cross perfetto di Rosafio dalla destra, Diaw da distanza ravvicinata schiaccia di testa con la palla che passa tra le gambe di Micai.

40′ Ammonizione per Lombardi e Benedetti dopo una scaramuccia a centrocampo. Giallo anche per Kiyne per un fallo in fase d’attacco.

35′ La Salernitana torna ad affacciarsi dalle parti di Paleari con un calcio d’angolo battuto da Kiyine, la tocca Akpa Akpro ma il portiere dei veneti respinge d’istinto.

31′ Il Cittadella ribalta il risultato! Sugli sviluppi di un corner dalla destra la palla arriva dalle parti di Benedetti dopo un rinvio di Djuirc, il terzino del Citta controlla col mancino e con lo stesso piede va a segno dalla distanza.

29′ Pareggio del Cittadella! Al terzo tentativo Diaw batte Micai con una grande botta dal cuore dell’area di rigore dopo aver protetto il pallone con grande determinazione.

25′ Ci prova di nuovo Diaw, questa volta dalla destra con un tiro rasoterra che sfiora il palo prima di finire sul fondo.

23′ I padroni di casa rispondono con un destro da fuori di Diaw, Micai blocca senza problemi.

21′ Salernitana in vantaggio! Ripartenza dei granata, cross perfetto di Lombardi per la testa di Djuric che la mette alle spalle di Paleari siglando il gol dell’ex.

20′ Interviene Micai! Bella girata al volo di Branca da posizione favorevole, il portiere granata salva in calcio d’angolo.

13′ Ora spinge anche la Salernitana che guadagna due calci d’angolo senza però mai riuscire ad impensierire Paleari.

9′ Ancora padroni di casa in avanti, cross di Benedetti, Diaw anticipa Billong e tocca debolmente la sfera che termina a lato. Inizio in salita per la Salernitana.

5′ Cittadella subito pericoloso con un diagonale velenoso di Rosafio, Diaw non ci arriva ma brividi dalle parti di Micai.

ORE 15 – Il match ha inizio! A battere il calcio d’inizio è la Salernitana.


ORE 14.20 – Per la seconda volta in questo campionato la Salernitana scenderà in campo con la terza divisa, quella gialla con pantaloncini blu già vista a Cremona. Per quanto riguarda la formazione, da segnalare diverse novità: al centro della difesa conferma per Billong con Migliorini che partirà dalla panchina, Jaroszynski agirà come esterno sinistro di centrocampo con Pinto a completare la batteria dei difensori.

Dopo il pareggio con l’Ascoli la Salernitana necessita di prestazioni ma soprattutto di punti. I granata di Ventura cercheranno quantomeno di uscire indenni dal “Tombolato”, un campo storicamente ostico per l’ippocampo. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News