Connect with us

News

LIVE. Napoli-Salernitana 1-1: è finita! Dia regala il pareggio

TABELLINO  –  NAPOLI-SALERNITANA 1-1 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera (83′ Juan Jesus); Anguissa (9′ Ndombele), Lobotka (89′ Simeone), Zielinski (60′ Elmas); Lozano (60′ Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia. A disp: Gollini, Marfella, Bereszynski, Ostigard, Gaetano, Demme, Juan Jesus. All: Spalletti.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc (85′ Lovato), Gyomber, Pirola; Mazzocchi (67′ Sambia), Coulibaly, Vilhena (67′ Piatek), Bradaric (67′ Bohinen); Candreva (46′ Botheim), Kastanos; Dia. A disp: Fiorillo, Sepe, Bronn, Troost-Ekong, Maggiore, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Bonazzoli. All: Sousa.

Arbitro: Marcenaro di Genova (Meli/Alassio). IV uomo: Volpi. VAR: Di Martino (Fourneau)

NOTE. Marcatori: 62′ Olivera (N), 84′ Dia (S). Ammoniti: Zielinski, Olivera (N), Daniliuc, Pirola (S). Espulso: Avallone (team manager Salernitana), Sousa (all. Salernitana). Recuperi: 1′ pt, 5′ st.


FINITA! ALTRO PAREGGIO IMPORTANTE CONTRO UNA BIG PER I GRANATA. Rimandata la festa scudetto di Sousa, si allunga a 9 la serie di risultati positivi.

95′ Calcio di punizione per la Salernitana in area di rigore granata, recupero scaduto.

92′ Girata pericolosa di Simeone, Ochoa in angolo. Sugli sviluppi il portiere messicano neutralizza un tentativo di testa di Rrahmani.

91′ Rosso per Paulo Sousa per proteste.

90′ Occasionissima granata! Bohinen di testa sfiora il vantaggio su assist di Dia che aveva raccolto un cross di Sambia da sinistra. Ora 5 minuti di recupero.

89′ Forcing finale del Napoli, la Salernitana prova a giocare col cronometro. Intanto dentro Simeone negli azzurri, esce Lobotka. Dentro anche Ndombele, fuori Anguissa.

86′ Kvara vicino al nuovo vantaggio, Ochoa si oppone!

85′ Dentro Lovato per Daniliuc, stremato.

84′ DIAAAAAAAAAAA!!!!! 1-1 PAREGGIO!!!! Grandissimo gol del senegalese, sinistro a giro spettacolare nell’angolo più lontano dove Meret non è riuscito ad arrivare: 12 reti stagionali per lui, gioiscono i 57 del settore ospiti con il coro dedicato all’attaccante.

83′ Espulso per proteste il team manager granata, Avallone. Intanto il Napoli inserisce Juan Jesus per Olivera.

80′ Kvara vicino al raddoppio! Palla di poco al lato dopo un’azione spettacolare.

78′ Destro di Osimhen da fuori, Ochoa respinge.

76′ Sinistro di Kastanos dal limite, Meret si accartoccia sul pallone senza problemi.

75′ Ci prova Piatek col destro da posizione defilata, sfera alta. Intanto ammonito anche Pirola.

74′ Giallo anche per Daniliuc. Non era diffidato.

73′ Dalla curva B qualche timido coro: “Tornerete in Serie B”.

71′ Ammonito Olivera per trattenuta su Dia proprio davanti alla panchina di Spalletti. All’esterno dello stadio fuochi d’artificio.

69′ Kastanos è passato a fare l’esterno destro, Sambia sull’out mancino, Botheim e Dia a sostegno di Piatek. Maradona impazzito, canta già “I campioni dell’Italia siamo noi”.

67′ Triplo cambio per Sousa: entrano Sambia, Piatek e Bohinen, fuori Vilhena, Bradaric e Mazzocchi, quest’ultimo fischiato dal pubblico.

65′ Slalom di Elmas al limite dell’area, diagonale che sfiora il palo e termina sul fondo.

62′ Gol di Olivera sugli sviluppi di un corner. Napoli in vantaggio.

60′ Fuori Zielinski e Lozano, dentro Elmas e Raspadori nel Napoli.

59′ Maestoso Gyomber in tackle pulito su Osimhen per impedire un contropiede del Napoli. La Salernitana prova a tirar fuori la testa dal sacco ma la difesa del Napoli regge.

56′ Calcio di punizione pericoloso di Kastanos dalla trequarti, deviazione beffarda ma Meret risponde presente. Sull’immediato capovolgimento di fronte Zielinski cerca la rovesciata: palla alta.

54′ Primo ammonito del match: è Zielinski. Giallo dopo aver atterrato Kastanos in uscita dall’area di rigore granata.

52′ Destro a giro di Kvara, palla alta. Il Napoli parte forte ma la Salernitana è sempre molto compatta dietro la linea della palla.

48′ Si scaldano anche Lovato, Nicolussi Caviglia, Sambia, Bohinen e Piatek. Paura in area granata: Daniliuc intanto ha murato Osimhen sbrogliando una situazione complicata.

1′ st pronto Botheim: il norvegese prende il posto di Candreva a inizio ripresa. Gara ricominciata.

Si scalda Erik Botheim: pronto un cambio già all’intervallo per Paulo Sousa?

46′ FINISCE IL PRIMO TEMPO: 0-0 AL MARADONA.

45′ Recupero mostrato dal quarto ufficiale, Volpi: si giocherà ancora per un minuto prima dell’intervallo.

42′ Ochoa ancora protagonista! Volo del messicano sulla pericolosa conclusione di Anguissa dal limite dell’area.

38′ La Salernitana si difende anche con caparbietà ma fa fatica a superare la metà campo.

35′ Ancora molto bravo Mazzocchi su Kvara: neutralizzati i tentativi di saltare l’uomo in velocità da quella parte.

30′ Tentativo di testa di Rrahmani sugli sviluppi di un corner, palla fuori di parecchio.

27′ Occasione Salernitana! Un cross di Mazzocchi sporcato da un avversario ha rischiato di sorprendere Meret che ha smanacciato alla men peggio. Sul successivo tentativo di crossi di Candreva, colpo di testa innocuo di Dia.

26′ Tutto ok per i due calciatori, regolarmente rientrati sul terreno di gioco. Non cambia il copione: cavalluccio attendista ma ben messo in campo.

24′ Scontro di gioco tra Zielinski e Vilhena: colpo alla testa per entrambi, gioco fermo e staff sanitari in campo.

22′ Gran parata di Ochoa sulla testa di Osimhen: il nigeriano ha colpito sugli sviluppi di un calcio di punizione sulla trequarti battuto da Zielinski. Sugli effetti  del corner successivo tentativo di Di Lorenzo alto.

18′ Mazzocchi contiene discretamente Kvaratskelia ma non manca qualche disimpegno errato a centrocampo da parte di Vilhena, finora impreciso in un paio di circostanze.

15′ La Salernitana è bassa ma compatta, chiusa, cerca di non lasciare corridoi. Fase di sterile possesso palla per i padroni di casa.

12′ Conclusione di Matias Olivera: il suo piattone va alle stelle dal limite dell’area, dopo una palla arretrata di Anguissa sulla destra.

12′ Bradaric soffre tantissimo Lozano, Gyomber tiene su Osimhen. Ma il baricentro dei granata è bassissimo.

10′ Nulla di fatto: la palla esce su colpo di testa non pericoloso di Kim.

9′ Ancora un disimpegno leggero di Candreva, Bradaric costretto al fallo sulla trequarti destra. Punizione per il Napoli.

5′ Azzurri col pallino del gioco in mano, la Salernitana si difende piuttosto bassa. Gran chiusura di Gyomber sull’inserimento di Lobotka. Sul prosieguo dell’azione ancora Osimhen di testa su cross di Lozano: palla centrale, Ochoa blocca.

2′ Napoli subito pericoloso: testa di Osimhen di poco al lato su cross di Lozano da destra. Azione nata da un retropassaggio errato di Candreva.

1′ Gara iniziata!

Mancano pochi minuti al fischio d’inizio di Napoli-Salernitana. Stadio Maradona tutto esaurito, oltre 51mila persone. Nel settore ospiti ci sono 57 tifosi della Salernitana possessori di fidelity card granata e residenti fuori provincia di Salerno. Prima della partita si è esibito l’artista LDA, figlio di Gigi D’Alessio.

Luciano Spalletti ha parlato nel prepartita: “Dobbiamo essere coerenti col pensiero della stagione, non dobbiamo cercare qualcosa di diverso da ciò che abbiamo fattof inora. Dobbiamo rafforzare il nostro obiettivo, il gioco di squadra. Non mi aspettavo nulla, ma si impara a conoscere le persone e questo è il minimo. Se riuscissimo a fare i punti che ci mancano, sarà molto di più. I ragazzi li ho visti molto bene. La gara comincia alle 15 e bisogna giocarla nei novanta minuti, prendeno le giuste decisioni”.

Giovanni Di Lorenzo ha parlato prima del fischio d’inizio: “C’è una bellissima atmosfera all’esterno. Noi siamo concentrati su una partita che dobbiamo vincere. Abbiamo lavorato bene in settimana, preparando attentamente una partita fondamentale”.

Paulo Sousa ha parlato così: “In partite del genere dovbiamo avere gioia. Sfidare con coraggio il Napoli ci aiuterà a crescere, dobbiamo fare la partita con i nostri mezzi e con le nostre idee. Dobbiamo provare a vincere”.

Così Pasquale Mazzocchi a DAZN: “È la mia prima al Maradona, sento tanta emozione ma va messa da parte perché siamo professionisti. La partita è importante anche per noi perché dobbiamo salvarci”.

Sousa rilancia Mazzocchi dal 1′, Kastanos gioca sulla trequarti con Candreva dietro a Dia. In difesa torna Daniliuc. Luciano Spalletti deve fare a meno di Politano e Mario Rui, recuperato Simeone che parte dalla panchina. In difesa c’è Olivera a sinistra, in avanti spazio a Lozano con Osimhen e Kvaratskhelia. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la giornata, live dal Maradona, minuto per minuto fino al fischio finale, poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News