Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Udinese-Salernitana 0-1: è finale… e che finale alla Dacia Arena!

UDINESE-SALERNITANA 0-1

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Perez; Soppy (70′ Zeegelaar), Arslan (57′ Makengo), Jajalo (57′ Walace), Samardzic, Udogie; Deulofeu, Pussetto (65′ Success). A disp: Padelli, Gasparini, Benkovic, Nuytinck, Nestorovski. All: Cioffi

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Zortea, Ederson, Bohinen, Lassana (72′ Kastanos), Ranieri; Ribery (72′ Mikael), Bonazzoli. A disp: Belec, Jaroszynski, Veseli, Verdi, Di Tacchio, Dragusin, Capezzi, Delli Carri, Vergani, Perotti. All: Nicola

Arbitro: Sozza di Seregno (Galetto/Vono). IV Uomo: Minelli. Var: Di Paolo (Paganessi)

Diretta: DAZN

Note: Marcatore: 94′ Verdi; Angoli 7-3; Ammoniti: Jajalo, Ranieri, Bohinen, Marì; Recupero: 2′ pt, 6′ st


96′ È finale alla Dacia Arena, vittorio di platino per la Salernitana!!!

94′ INCREDIBILE VERDIIII!!!!! Contropiede di Ederson, corrono con lui Mikael e Verdi, l’ex Toro servito, fa lo scavino e segna il gol che può valere tre punti pesantissimi!!!!!

92′ Parapiglia a bordocampo, scintille tra Becao e Bonazzoli, coinvolte anche le panchine, proteste di Veseli e Kastanos per la perdita di tempo .

91′ È iniziato il recupero, sono tre i minuti di extratime.

90′ Centra Becao in barriera l’ex Torino.

90′ C’è Verdi sul pallone.

89′ Kastanos va giù al limite, Pablo Marì ammonito.

87′ Sepe esce sulla punizione di Deulofeu, perde palla e segna Zeegelaar. Ma c’era fallo sul portiere.

87′ Nicola richiama Bonazzoli per inserire Verdi.

86′ Bohinen ammonito.

85′ PUNIZIONE INSIDIOSA DI DEULOFEU!!! Piazzato deviato dalla barriera, cambia la traiettoria e Sepe fa una gran parata.

83′ Ederson guida il contropiede ma ignora i compagni, calciando in porta. Tiro deviato e facile per Silvestri.

82′ PALO DI MIKAEL!! Il brasiliano calcia da fuori col destro, palla deviata che si stampa sul palo. Bonazzoli arriva in ritardo sulla respinta.

81′ Zeegelaar calcia a giro, palla larga.

80′ Deulofeu protesta per una deviazione di mano in area di Ranieri.

72′ Cambia anche Nicola: fuori Lassana e Ribery, dentro Kastanos e Mikael.

70′ Altro cambio per i bianconeri: fuori Soppy, dentro Zeegelaar.

66′ Deulofeu taglia la difesa per Udogie, diagonale attenta di Zortea.

65′ Cambia ancora Cioffi: fuori Pussetto, dentro Success.

62′ Sepe controlla male un cross di Pussetto, Deulofeu non interviene sulla svirgolata di Zortea, libera l’area Lassana.

58′ Cross di Ribery dalla trequarti, stacca Fazio, palla alta.

57′ Doppio cambio per Cioffi: fuori Arslan e Jajalo, dentro Makengo e Walace.

56′ Proprio l’ex Foggia si fa ammonire, stendendo Udogie.

56′ Bella imbucata di Bohinen per lo scatto in profondità di Ranieri, in mezzo non ci sono compagni e il 19 calcia. Para Silvestri senza problemi.

49′ L’Udinese ha cominciato forte la ripresa.

45′ Comincia il secondo tempo alla Dacia Arena.

Così Rodrigo Becao a fine primo tempo: “Ci manca fare gol, stiamo giocando bene. Loro sono una buona squadra, dobbiamo essere umili e compatti e fare ciò che ci chiede il mister”.

47′ Si chiude così la prima frazione.

47′ OCCASIONISSIMA SALERNITANA! Punizione in mezzo di Ribery, sul secondo palo sbuca Gyomber che di testa, tutto solo, la mette alta.

45′ Un minuto di recupero in questa prima frazione.

40′ Ribery pressa Jajalo, inducendolo all’errore, Bonazzoli però calcia alto dal limite.

39′ Bel lancio di Ranieri per lo scatto di Zortea, l’esterno però sbaglia il controllo e permettere il recupero di Soppy.

38′ Altra imbucata di Deulofeu ma Becao crossa male dalla destra.

30′ Schema su corner, Deulofeu serve Samardzic al limite, il tedesco però calcia alto, anche perché ostacolato da Sozza che non si era accorto del suo arrivo.

29′ Becao vince un corpo a corpo con Bohinen ma calcia però a lato.

28′ Samardzic calcia da fuori sugli sviluppi di una punizione, Sepe risponde presente.

26′ Altro pericoloso nell’area di rigore granata. Soppy affonda a destra e crossa basso, provvidenziale la chiusura di Zortea su Udogie che arrivava in corsa sul secondo palo.

21′ Angolo dalla destra, Sepe esce col brivido, controllo difettoso, ma poi il portiere blocca il pallone.

16′ Deulofeu punta in campo aperto Radovanovic, lo spagnolo salta il difensore e fa partire un tiro cross pericoloso.

15′ Il brasiliano rientra e può proseguire.

14′ Ederson a terra dopo aver subito un colpo, entra lo staff medico.

8′ Lotta Ranieri nei pressi della bandierina, guadagnando corner.

7′ Affondo pericoloso a sinistra di Deulofeu che sfugge a Gyomber e mette lo scavino in area piccola, nessun compagno arriva sul secondo palo. Libera Ederson.

5′ Zortea va bene via a destra, ma il cross è sbilenco.

3′ Primi minuti propositivi dei granata, subito nella metà campo avversaria.

1′ Via al match, primo possesso Salernitana.

Ai microfoni di DAZN ha parlato anche il team manager Salvatore Avallone: “Tutte le nostre partite sono finali, prendere punti oggi significherebbe alimentare il sogno salvezza. Stasera è una prima finale. Da dirigente salernitano credo tanto in questa impresa, possiamo dire la nostra fino alla fine”.

Anche il tecnico bianconero Gabriele Cioffi ha parlato pochi minuti prima del fischio d’inizio: “Deulofeu e Beto sono il frutto dell’atteggiamento della squadra. Facciamo un calcio propositivo, ma anche equilibrato”.

Oggi 32 anni per Ciccio Di Tacchio che ha parlato così nel pre partita: “Preferisco per scaramanzia non dire che regalo ho chiesto. Sappiamo che è importante e cercheremo di portarlo a casa questo regalo”.

Ai microfono di DAZN le parole di Udogie: “Sono molto soddisfatto e voglio continuare cosi. La Salernitana è una squadra che lotta tanto, ma noi siamo pronti”.

ORE 17.50 – Cioffi deve fare a meno dello squalificato Molina e degli infortunati Pereyra e Beto. A centrocampo giocano Arslan e Jajalo, Soppy sostituisce Molina. Davanti Pussetto fa coppia con Deulofeu.

ORE 17.35 – Arriva la formazione ufficiale della Salernitana. Confermate le indiscrezioni della vigilia, c’è Sepe tra i pali, Zortea sostituisce Mazzocchi e Ribery è la spalla di Bonazzoli.

La Salernitana si gioca il primo jolly nel recupero contro l’Udinese per provare ad agganciare in classifica Genoa e Venezia. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la serata, live dalla Dacia Arena, minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News