Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Livorno-Salernitana 2-3: Djuric regala il terzo successo esterno ai granata

IL TABELLINO

LIVORNO (3-4-3): Zima; Di Gennaro, Bogdan, Boben; Del Prato, Luci (22′ st D’Angelo), Agazzi, Porcino; Marras (26′ st Stoian), Raicevic (30′ st Braken), Marsura. A disp. Ricci, Gasbarro, Murilo, Morelli, Rizzo, Gonnelli, Morganella, Mazzeo, Plizzari. All. Breda

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli (48′ st Kalombo), Maistro, Di Tacchio, Firenze (25′ st Odjer), Lopez; Djuric, Giannetti. A disp. Vannucchi, Cerci, Gondo, Pinto, Dziczek. All. Ventura

ARBITRO: Davide Ghersini di Genova (Rossi/Schirru). IV uomo: Giuseppe Collu di Cagliari.

Gol: 19′ pt Marsura (L), 46′ pt Migliorini (S), 13′ st Raicevic (L), 14′ st Di Gennaro autogol (S), 46′ st Djuric (S).

Ammoniti: Luci (L), Firenze (S), Jaroszynski (S), Djuric (S).

Note: presenti 5559 spettatori di cui 498 ospiti per un incasso di € 23996. Angoli: 8-2. Recupero: 2′ pt, 7′ st.


ORE 22.58 – È finita! La Salernitana vince a Livorno grazie al gol di Djuric in pieno recupero e centra il terzo successo consecutivo in trasferta. A breve cronaca, pagelle e tanti altri contenuti su SalernitanaNews.

51′ Miracolo di Micai! Stoain ci prova col piattone destro, il portiere granata salva in calcio d’angolo.

48′ Cambio per la Salernitana: Kalombo prende il posto di Cicerelli.

46′ Salernitana in vantaggio! Ha segnato Milan Djuric! Incornata ravvicinata del bosniaco che batte Zima dopo un cross dalla sinistra di Lopez.

45′ Ci prova Stoian con un cross pericoloso che termina sul fondo. Intanto concessi 5′ di recupero.

39′ Botta di Agazzi sugli sviluppi del corner, palla sul fondo. Intanto Livorno in dieci, si è fatto male D’Angelo che sta ricevendo le cure del caso.

38′ Si rifugia ancora in calcio d’angolo Di Tacchio nel tentativo di fermare Marsura.

33′ Djuric lavora un buon pallone dopo l’errore di Di Gennaro, cross del bosniaco per Giannetti ma la sfera termina sul fondo.

31′ Che rischio per la Salernitana! Retropassaggio errato di Djuric che innesca Marsura, il 7 amaranto cerca il secondo palo ma la conclusione viene sporcata in corner da Migliorini.

30′ Ultimo cambio per i padroni di casa: fuori Raicevic, dentro Braken.

25′ Prima sostituzione per la Salernitana: fuori Firenze, dentro Odjer. Breda risponde inserendo Stoian al posto di Marras.

24′ Botta da fuori di Marsura, Micai respinge in calcio d’angolo. Cross di Marras dalla bandierina, Micai respinge con i pugni e subisce fallo.

22′ Primo cambio operato da Breda: fuori capitan Luci, dentro D’Angelo.

21′ Pericoloso il Livorno! Ennesimo pallone giocato da Marsura, assist per Raicevic fermato che in estirada spara alle stelle.

19′ Il Livorno cerca il gol con la botta da fuori di Del Prato, palla alta sopra la traversa.

14′ Pareggio della Salernitana! Corss di Lopez dalla bandierina, tocca Giannetti di testa e poi Di Gennaro col petto. La palla termina alle spalle di Zima e il risultato torna in parità.

14′ Risposta granata con un tiro-cross di Cicerelli, Zima salva in corner.

13′ Livorno di nuovo in vantaggio. Raicevic beffa Micai al termine di una carambola dopo una bella azione sull’asse Marsura-Marras. Jaroszynski devia la sfera in porta dopo la conclusione del montenegrino.

8′ Ci prova Firenze! Destro da fuori area, palla che termina a lato non di molto.

5′ Accese proteste di Djuric! Il bosniaco si lamenta per un contrasto con Porcino nell’area piccola, l’arbitro non concede il penalty e il bosniaco spintona un avversario guadagnandosi un cartellino giallo.

4′ Miracolo di Micai! Discesa forsennata di Marras che si libera di Lopez e arriva a tu per tu col portiere granata che si oppone di piede.

2′ Second giallo della gara per la Salernitana, ammonito Jaroszynski per un fallo su Raicevic che stava partendo palla al piede.

ORE 22.06 – Al via il secondo tempo senza sostituzioni da entrambe le parti.


ORE 21.45 – Accelerano le operazioni di riscaldamento Odjer e Cerci che potrebbero entrare ad inizio ripresa.

ORE 21.49 – Termina il primo tempo al “Picchi”. Salernitana che ha acciuffato il pareggio con Migliorini a tempo quasi scaduto dopo una frazione di gioco particolarmente vivace.

46′ Pareggio della Salernitana! Sugli sviluppi di un calcio di punizione Zima esce a vuoto, Firenze tira ma la conclusione viene respinta da Raicevic. Cross dalla destra di Cicerelli e stacco imperioso di Migliorini che trova il suo primo gol in granata!

45′ Concessi due minuti di recupero.

43′ Giallo anche per Firenze il quale, dopo aver perso ingenuamente la palla, ha commesso fallo da dietro sull’inarrestabile Marsura.

41′ Ancora padroni di casa in attacco. Botta da fuori area di Marsura, Micai respinge e la sfera termina in rimessa laterale per i labronici.

37′ Palo del Livorno! Corner battuto da Marras e grande incornata di Boben che colpisce il palo pieno. L’arbitro poiinterrompe il gioco per un fallo su Micai. Botta al ginocchio sinistro per Jaroszynski che ha bisogno delle cure dello staff sanitario.

36′ Livorno minaccioso, bella giocata di Marsura che serve Raicevic. L’ex Vicenza si libera di Karo con un grande dribbling, poi tenta la conclusione che fortunatamente viene smorzata e deviata in corner.

34′ Lancio da centrocampo, bella sponda di Djuric per Giannetti che non arriva in tempo all’appuntamento col pallone.

30′ Salernitana vicina al pari! Azione insistita nata dai piedi di Maistro, Lopez la mette al centro dove trova Djuric che calcia a botta sicura trovando però la respinta miracolosa di Porcino.

29′ Livorno ancora pericoloso dalle parti di Micai. Bella discesa di Porcino dalla sinistra, cross per Raicevic che si libera di Migliorini e conclude di testa non trovando lo specchio della porta.

20′ Immediata reazione granata, lancio di Karo per Giannetti che aggancia la sfera in area ma Di Gennaro recupera la sfera e si rifugia in calcio d’angolo. Intanto arrivano i tifosi della Salernitana, il settore ospiti del “Picchi” contiene quasi 500 supporter dell’ippocampo.

19′ Livorno in vantaggio! Azione confusa nel cuore dell’are granata dopo un pallone messo in mezzo da Del Prato, Karo e Migliorini lottano con Raicevic ma la sfera arriva a Marsura che da pochi passi batte Micai. Si tratta del primo gol subito in trasferta dalla formazione di Ventura in campionato.

17′ La Salernitana prova a innescare l’azione dalle retrovie, Migliorini apre per Lopez che non aggancia il pallone facendolo così finire in rimessa laterale.

12′ Luci, nel tentativo di anticipare Di Tacchio, entra in ritardo sul capitano della Salernitana. Scatta l’ammonizione per il centrocampista amarantom

10′ Ancora Livorno in attacco. Cross dalla sinistra di Luci, palla che supera Migliorini e viene girata di testa da Raicevic che conclude alto sopra la traversa.

6′ Azione insistita del Livorno sulla corsia mancina, Porcino e Marsura provano a sfondare ma la Salernitana riesce a guadagnare una rimessa dal fondo.

4′ Pericoloso il Livorno: buon pallone lavorato da Porcino, cross al centro svirgolato da Migliorini ma Micai è attento e fa sua la sfera.

ORE 21 – La partita ha inizio! Il primo pallone della partita viene mosso dal Livorno.

ORE 20.45 – Dopo il riscaldamento le squadre alla spicciolata rientrano negli spogliatoi per preparasi al fischio d’inizio. In tribuna intanto c’è anche l’allenatore Pierpaolo Bisoli.

ORE 20.20 – Arrivano le formazioni ufficiali: nessuna novità nel Livorno rispetto alle indicazioni della vigilia. Su sponda granata invece Ventura preferisce Maistro ad Odjer nel centrocampo completato da Firenze e Di Tacchio. A sinistra confermata la presenza di Lopez dal 1′ al posto dello squalificato Kiyine.


La Salernitana va a caccia del terzo successo consecutivo in trasferta. Per centrare il traguardo dovrà battere il Livorno del grande ex Roberto Breda. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News