Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Benevento 0-1: ancora un ko interno, vittoria storica per i sanniti

IL TABELLINO

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Perticone (12′ st Rosina), Migliorini, Gigliotti; Casasola, Minala (31′ st Di Gennaro), Di Tacchio, Lopez; D.Anderson, A.Anderson (34′ st Calaiò); Jallow. A disp. Vannucchi,, Bernardini, Mantovani, Memolla, Pucino, Schiavi, Mazzarani, Orlando, Vuletich. All. Angelo Gregucci

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Volta, Antei, Caldirola (40′ st Tuia); Letizia, Del Pinto (35′ st Viola), Crisetig, Buonaiuto, Improta; Insigne, Coda (42′ st Armenteros). A disp. Gori, Zagari, Di Chiara, Tello, Maggio, Gyamfy, Goddard, Ricci, Asencio. All. Christian Bucchi

ARBITRO: Sig. Eugenio Abbattista di Molfetta (Cipressa/Colarossi) IV uomo: Cosso.

GOL: 4′ st autogol Micai (B).

Ammoniti: Coda (B), Lopez (S), Minala (S), Volta (B).

Note: terreno di gioco in buone condizioni, presenti 9795 spettatori di cui circa 2000 ospiti. Angoli: 9-6. Recupero: 5’st.


22.55 – Arriva il triplice fischio all’Arechi. Nel finale Benevento pericoloso con una ripartenza di Improta che ha spedito la sfera sul fondo. Prima vittoria nel ‘Principe degli stadi’ per i sanniti, fischi per i giocatori granata a partire da Micai. Dagli spalti cori contro Lotito con lancio di fumogeni sul terreno di gioco.

45′ Concessi cinque minuti di recupero.

44′ Tentativo disperato di Di Tacchio dalla lunga distanza, palla di molto a lato.

42′ Ultimo cambio per il Benevento: esce tra gli applausi Massimo Coda, dentro Armenteros.

40′ Entra in campo l’ex Tuia che prende il posto di Caldirola.

38′ Gol di Calaiò in fuorigioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’arbitro non convalida.

35′ Opera un cambio anche il Benevento: dentro Viola al posto di Del Pinto.

34′ Ultima sostituzione per la Salernitana: esordio in granata per Calaiò che prende il posto di André Anderson.

31′ Secondo cambio operato da Gregucci: dentro Di Gennaro al posto di Minala.

25′ Non cambia il risultato all’Arechi mentre Gregucci manda a riscaldarsi anche Emanuele Calaiò.

18′ Destro di Casasola da fuori area deviato in corner da Caldirola.

17′ Occasione clamorosa fallita da Coda! Grande ripartenza guidata da Insigne che pesca il metelliano tutto solo in area. L’ex Parma prende male il tempo e calcia su Micai.

13′ Discesa palla al piede di Improta che ci prova col destro, conclusione deviata in calcio d’angolo.

12′ Primo cambio per la Salernitana: Gregucci manda in campo Rosina al posto di Perticone.

10′ Salernitana che si riaffaccia in attacco con un cross di Jallow deviato in calcio d’angolo.

4′ Benevento in vantaggio! Cross di Insigne dalla destra, Micai in uscita tocca la sfera con la mano aperta e indirizzando il pallone in porta.

2′ Cross di Letizia deviato in corner da Casasola, i sanniti reclamano un calcio di rigore per un presunto tocco col braccio dell’italo-argentino.

22.05 – Ha inizio il secondo tempo senza cambi da ambo le parti.


21.48 – Termina il primo tempo di Salernitana-Benevento. Poche emozioni e nessun gol all’Arechi nei primi 45′.

41′ Punizione calciata da Coda che si impatta sulla barriera. Sulla ribattuta ci prova Letizia, Micai prolunga in calcio d’angolo.

39′ Fallo di Minala sulla trequarti ai danni di Coda. Punizione pericolosa e ammonizione per il camerunense.

38′ Risultato ancora bloccato all’Arechi con la Salernitana che fatica a trovare spazi nella retroguardia sannita.

28′ La Salernitana risponde con una conclusione da fuori di Di Tacchio su sponda di André Anderson. La conclusione dell’ex Avellino è debole e troppo angolata.

27′ Ancora Coda! Cross dalla destra di Letizia per la testa del centravanti metelliano che per poco non trova la porta.

26′ Fallo su Letizia di Lopez, ammonito il laterale granata.

24′ Grande giocata di Coda che serve in verticale Buonaiuto, conclusione in estirada dal cuore dell’area di rigore e intervento con la punta delle dita di Micai.

24′ Salernitana pericolosa proprio con André Anderson che conclude di testa dopo un cross di Djavan Anderson bravo a saltare Caldirola. Montipò ad ogni modo fa sua la sfera senza grandi problemi.

23′ Prova a ripartire André Anderson fermato fallosamente da Coda a centrocampo. Scatta l’ammonizione per l’attaccante sannita.

21′ Ripartenza pericolosa del Benevento sull’asse Insigne-Improta, quest’ultimo serve Coda che ci prova da fuori area con un rasoterra bloccato senza grandi problemi da Micai.

19′ Partita sostanzialmente equilibrata finora all’Arechi: le due squadre provano a costruire ma senza sbilanciarsi eccessivamente.

15′ Giocata personale di Jallow che salta un avversario e si accentra, conclusione da fuori area bloccata in due tempi da Monitpò.

13′ Ci prova la Salernitana! Cross di Lopez per Casasola che di testa non centra lo specchio per poco.

11′ Benevento vicino al gol! Grande imbucata di Insigne per Improta sulla sinistra, tiro di poco a lato.

6′ Spinge anche la Salernitana: corner dalla destra battuto da André Anderson senza risultati.

2′ Benevento subito in attacco con un calcio d’angolo sui cui sviluppi arriva il cross di Letizia che termina sul fondo.

21.03 – Si parte! Inizia Salernitana-Benevento

AGGIORNAMENTO ORE 20.35. Siamo in diretta con il consueto live prepartita dall’esterno dello Stadio Arechi: clicca qui per seguirci

AGGIORNAMENTO ORE 20.25. Entrano le squadre in campo, riscaldamento per Salernitana e Benevento

Febbre di venerdì sera, la Salernitana torna in campo nell’anticipo della giornata e allo Stadio Arechi ospita il Benevento. Derby alla fine di una settimana lunghissima, derby da non fallire. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News