Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Benevento 0-2: prima sconfitta stagionale sotto i colpi dei sanniti

IL TABELLINO DI SALERNITANA-BENEVENTO

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo (13′ st Kalombo), Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Odjer (26′ st Maistro), Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Jallow (26′ st Cerci), Giannetti. A disp. Vannucchi, Lopez, Djuric, Gondo, Morrone, Pinto, Dziczek. All. Gian Piero Ventura.

BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Insigne (31′ st Improta), Hetemaj, Viola (48′ st Del Pinto), Tello;  Coda, Sau. A disp. Manfredini, Gori, Rillo, Kragl, Tuia, Basit, Gyamfi, Di Serio, Antei, Vokic. All. Filippo Inzaghi.

Gol: 16′ st Viola (B), 20′ st Sau (B).

Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta (Raspollini /Margani). IV uomo: Giacomo Camplone di Pescara.

Ammoniti: Jallow (S), Di Tacchio (S), Giannetti (S), Insigne (B).

Note: terreno di gioco in buone condizioni, presenti 18003 spettatori di cui 1522 ospiti. Angoli: 4-7. Recupero: 1′ pt; 5′ st.


22.54 – Dopo cinque minuti di recupero termina anche la seconda frazione di gioco. Prima sconfitta in campionato per la Salernitana contro un Benevento capace di andare a segno due volte nel giro di 4′.

47′ Il Benevento sfiora il tris con un destro di Tello che da posizione favorevole spara alto.

45′ Lampo della Salernitana. Mancino da fuori di Maistro, palla che sfiora il palo alla sinistra di Montipò.

42′ La Salernitana non riesce a rientrare in partita nonostante l’ingresso di Cerci. Molti tifosi tra Distinti e Tribuna cominciano ad abbandonare gli spalti.

31′ Inzaghi opera il primo cambio della sera: dentro Improta al posto di Insigne.

26′ Doppio cambio per la Salernitana: fuori Jallow, dentro al suo posto Cerci. Maistro invece rileva Odjer.

22′ La Salernitana reagisce, cross di Jaroszynski per Jallow che al volo tocca a lato.

20′ Raddoppio del Benevento! Azione sulla destra, Maggio serve Sau che da posizione defilata batte Micai. Nella circostanza ammonito Insigne per aver dato un calcio ai cartelloni a bordocampo.

18′ La Salernitana risponde con un cross di Jaroszynski che per poco non sorprende Montipò, bravo a rifugiarsi in calcio d’angolo.

16′ Benevento in vantaggio! Corner dalla destra battuto corto con Insigne, botta sotto l’incrocio del centrocampista giallorosso che va ad esultare sotto la Nord.

14′ Ancora Giannetti! Cross di Jallow dalla sinistra, incornata dell’ex Cagliari e deviazione in corner di Volta. Sull’azione successiva cartellino giallo per Giannetti, reo di aver ostacolato Montipò prima del rinvio.

13′ Primo cambio della partita: Ventura manda in campo Kalombo al posto di Karo.

10′ Questa volta spreca Jallow. Il gambiano si ritrova il pallone al limite dell’area dopo un errato disimpegno di Hetemaj, girata col destro alle stelle.

6′  Salernitana vicinissima al gol! Grande giocata di Kiyine sulla corsia mancina, cross perfetto per Giannetti che anticipa Caldirola ma di testa non trova la porta.

22.05 – Ha inizio il secondo tempo.


21.48 – Termina il primo tempo dopo un minuto di recupero. Salernitana e Benevento vanno a riposo sullo 0-0 con i sanniti più volte vicini al gol.

42′ Benevento che insiste: cross di Letizia, sponda di Coda e conclusione morbida di Insigne deviata in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner conclusione velenosa di Letizia che sfiora il palo.

37′ Ancora un pericolo in area granata. Cross basso di Letizia, palla che arriva a Coda il quale tenta la girata trovando però la respinta in scivolata di Migliorini.

34′ Errore di Di Tacchio che agevola Coda, l’ex di turno serve Insigne che col sinistro sfiora il palo alla destra di Micai.

32′ Grande discesa palla al piede di Letizia atterrato da Di Tacchio punito col cartellino giallo.

29′ Arriva il dato spettatori: all’Arechi sono presenti 18003 tifosi di cui 1522 di fede giallorossa.

24′ Ammonito Jallow dopo un contrasto duro con Hetemaj.

18′ Pericolosa anche la Salernitana: cross dalla sinistra di Kiyine, deviazione di Viola che per poco non realizza il più classico degli autogol.

15′ Prende posizione in tribuna autorità anche Claudio Lotito, arrivato con qualche minuto di ritardo (clicca qui per i dettagli).

13′ Ospiti vicini al gol! Azione sull’asse Insigne-Coda, quest’ultimo calcia dal limite dell’area concludendo sopra la traversa non di molto.

7′ Benevento pericoloso con un cross dalla trequarti di Letizia, Micai respinge con i pugni.

4′ Partita subito intensa all’Arechi dove le due squadre  si affrontano a viso aperto non disdegnando il gioco maschio. In tribuna anche il governatore Vincenzo De Luca (clicca qui per i dettagli).

ORE 21.01 – Il match ha inizio! La Salernitana muove il primo pallone della partita.

ORE 20.55 – Le squadre entrano in campo. Salernitana con la consueta divisa granata, maglia azzurra e pantaloncini bianchi per gli ospiti.

ORE 20.50 – Le squadre sono rientrate in campo mentre lo speaker annuncia le formazioni. In campo è rimasto Kalombo il quale prosegue il riscaldamento.

ORE 20.45 – Giro di campo per Alessio Cerci, alla prima convocazione in granata. L’ex Milan ha salutato i tifosi i quali hanno ricambiato applaudendo. Accoglienza positiva anche per Gori. In campo inoltre il patron del Benevento, Oreste Vigorito.

ORE 20.35 – Prosegue il riscaldamento dei giocatori in campo. Poco fa intanto in Tribuna un tifoso è stato colto da un malore (clicca qui per i dettagli).

ORE 20.20 – I giocatori delle due formazioni scendono in campo per il riscaldamento. L’Arechi, già caldo, ha accolto con un deciso applauso Di Tacchio e soci.

ORE 20.10 – Arrivate le formazioni ufficiali: confermate le indiscrezioni della vigilia su entrambe le sponde. All’Arechi intanto è arrivato anche Marco Mezzaroma (clicca qui per i dettagli)


Torna in campo la Salernitana di Gian Piero Ventura, di scena questa sera allo stadio “Arechi” contro il Benevento nel derby campano valevole per la terza giornata del campionato di Serie B. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News