Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Chievo 1-1: Djuric spreca nel finale, granata tornano a far punti all’Arechi

IL TABELLINO

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Odjer, Di Tacchio, Maistro (44′ Firenze), Kiyine; Djuric, Giannetti. A disp. Vannucchi, Lopez, Cerci, Gondo, Kalombo, Morrone, Pinto, Dziczek. All. Ventura 

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Leverbe, Cesar, Frey; Pina, Obi (34′ st Esposito), Segre; Vignato (16′ Garritano); Djordjevic, Meggiorini (34′ st Bertagnoli). A disp. Caprile, Nardi, Cotali, Pucciarelli, Rigione, Rodriguez, Brivio, Rovaglia, Colley. All. Marcolini.

Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo (Marchi/Saccenti). IV uomo: Giacomo Camplone di Pescara.

Gol: 29′ pt Djordjevic (C), 36′ pt Kiyine rig. (S).

Ammoniti: Karo (S), Cicerelli (S), Obi (C), Segre (C), Odjer (S), Leverbe (C), Jaroszynski (S).

Espulsi: al 32′ st Pina (C) per somma di ammonizioni. Al 37′ st Kiyine (S) per somma di ammonizioni.

Note: terreno di gioco in buone condizioni, presenti 7513 spettatori di cui 5 ospiti. Angoli: 6-2. Recupero: 3′ pt e 5′ st.


ORE 22.55 – Triplice fischio all’Arechi. Occasione nel finale per la Salernitana con Djuric che non ha sfruttato a dovere un cross di Odjer dalla sinistra. Salernitana che ferma sull’1-1 il Chievo grazie alla rete di Kiyine da calcio di rigore.

46′ Concessi 5′ di recupero.

44′ Primo cambio per la Salernitana: fuori Maistro, dentro Firenze.

37′ Anche la Salernitana in dieci! Doppio giallo a Kiyne per un pestone rifilato a Dickmann dopo un dribbling di troppo.

35′ Bellissima azione della Salernitana con due grandi giocate di Maistro e Cicerelli, cross di Odjer ma fallo di Djuric e Giannetti.

34′ Ultimi cambi per il Chievo: fuori Obi e Meggiorini, dentro Esposito e Bertagnoli.

32′ Chievo in inferiorità numerica! Seconda ammonizione per Pina dopo un fallo su Maistro.

30′ Ancora una grande giocata di Maistro che passa tra due avversari, passaggio orizzontale per Odjer che ci prova dalla distanza lasciando però partire una conclusione debole e troppa angolata.

23′ Botta dalla distanza di Odjer, Semper controlla in due tempi.

22′ Cicerelli rientra sul terreno di gioco.

19′ Bella progressione di Cicerelli che si accentra e viene fermato fallosamente da Pina. Per l’esterno clivense scatta l’ammonizione mentre Cicerelli sembra essersi infortunato alla spalla in seguito alla caduta. L’esterno ex Foggia esce in barella ma si rialza dopo le cure dei sanitari.

18′ Tentativo dalla distanza di Kiyine che non trova lo specchio della porta ma guadagna comunque gli applausi dell’Arechi.

16′ Primo cambio della partita operato da Marcolini: dentro Garritano al posto di Vignato.

13′ Ancora Salernitana pericolosa! Bella giocata di Maistro, palla che arriva ad Odjer il quale tenta la botta trovando la respinta di Semper.

11′ Salernitana vicinissima al gol del vantaggio con Maistro! L’ex Rieti calcia di prima dal vertice sinistro dell’area di rigore sfiorando il palo alla sinistra di Semper.

10′ Espulso un componente della panchina aggiuntiva del Chievo.

8′ Bella combinazione sull’asse Cicerelli- Maistro, quest’ultimo cerca la triangolazione con Djuric che perde troppo tempo sprecando una buona occasione.

4′ Ammonito Segre reo di aver trattenuto Cicerelli dopo un bello scambio con Odjer.

ORE 22.05 – All’Arechi inizia il secondo tempo!


ORE 21.48 – Termina la prima frazione di gioco all’Arechi. Risultato di parità grazie al gol di Kiyine su rigore, granata in crescita negli ultimi minuti.

48′ Occasione per la Salernitana! Corner dalla destra calciato da Maistro, incornata di Djuric e palla deviata di poco a lato.

46′ Concessi tre minuti di recupero.

45′ Ammonito lo stesso Obi per un fallo su Odjer.

43′ Intervento scomposto di Giannetti su Obi, colpito involontariamente alla testa. Necessario l’ingresso della barella in campo.

40′ Gli ospiti si ripropongono dalle parti di Micai con una incornata di Meggiorini sugli sviluppi di una punizione calciata da Vignato. Palla bloccata senza problemi dall’estremo difensore granata.

38′ Arriva il dato spettatori: sono 7513 gli spettatori presenti all’Arechi, 5 dei quali di fede clivense.

36′ Kiyine non sbaglia! Rigore calciato centralmente, Semper si tuffa a destra. Secondo gol consecutivo dal dischetto per il marocchino dopo quello di Trapani.

34′ Rigore per la Salernitana! Scontro aereo tra Obi e Giannetti punito dal direttore di gara con la massima punizione per i granata.

29′ Chievo in vantaggio! Sblocca il risultato Djordjevic con un bel sinistro a giro dal limite dopo l’appoggio di Meggiorini.

28′ Seconda ammonizione della serata. Giallo per Karo il quale ha fermato con la forza lo sgusciante Meggiorini.

26′ Cross dalla sinistra di Frey per la testa di Segre che la gira sul fondo.

23′ Primo giallo della partita comminato a Kiyine per un contrasto in ritardo su Dickmann.

20′ Il Chievo si affaccia nuovamente in attacco. Lancio di Pina, sponda di Meggiorini per Segre che con la girata al volo spara sopra la traversa.

17′ Corner dalla destra per il Chievo, cross di Obi allontanato da Jaroszynski prima del fallo subito da Odjer.

11′ Chievo vicinissimo al vantaggio! Sponda di Djordevic, buco di Migliorini che agevola l’inserimento di Meggiorini che da pochi passi si fa ipnotizzare da Micai.

8′ Conclusione dalla distanza di Meggiorni, deviazione di Migliorini e palla bloccata da Micai.

6′ Fase di studio del match, il Chievo ha provato provato a sfruttare un calcio di punizione dalla destra ma la sfera è terminata tra le braccia di Micai.

ORE 21 – Il match ha inizio! La Salernitana muove il primo pallone della partita.

ORE 20.55- I giocatori fanno il loro ingresso in campo per il fischio d’inizio. In Curva Nord si contano pochi tifosi clivensi.

ORE 20.40 – Le squadre rientrano negli spogliatoi, si popolano gli spalti dove dovrebbero esserci tra gli 8mila ed i 9mila spettatori.

ORE 20.25 – In campo anche il Chievo che affronterà la Salernitana col 4-3-1-2: a sostegno della coppia offensiva composta da Djordjevic e Meggiorini ci sarà Vignato.

ORE 20.20 – Salernitana in campo per il riscaldamento. Nell’undici titolare l’unica novità è rappresentata dalla presenza di Odjer al posto di Firenze con Maistro ancora una volta titolare dopo la prima a Trapani.


Primo turno infrasettimanale della stagione per la Salernitana che all’Arechi ospita il Chievo dopo la vittoria di Trapani. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News