Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Cosenza 1-2: finisce la partita

IL TABELLINO

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Mantovani, Schiavi (43′ st Jallow), Lopez; Casasola, Minala (37′ st Akpa Akpro), Di Tacchio, Memolla (1′ st Mazzarani); Rosina; Djuric, Calaiò. A disp. Vannucchi, Odjer, D. Anderson, Vuletich, Gigliotti, Migliorini, Volpicelli, Orlando, A. Anderson. All. Gregucci

COSENZA (3-5-1-1): Saracco; Capela, Schetino, Legittimo (6′ st Dermaku); Bittante, Bruccini, Palmiero, Trovato (1′ st Embalo), D’Orazio; Garritano; Tutino (20′ st Sciaudone). A disp. Perina, Sueva, Mungo, Maniero, Izco, Baez. All: Braglia

Arbitro: Francesco Guccini di Albano Laziale (Macaddino / Marchi). IV uomo: Valerio Marini di Roma 1.

Gol: 44′ pt Garritano (C), 18′ st Rosina (S), 45′ st Palmiero (C).

Ammoniti: D’Orazio (C).

Note: serata piovosa, terreno di gioco in buone condizioni. Presenti 5569 spettatori di cui 662 ospiti. Angoli: 0-6. Recupero: 1’pt e 6′ st. Al 37′ st espulso Gregucci per proteste.


51′ Finisce qui, la Salernitana perde in casa 2-1 col Cosenza.

47′ Mazzarani spreca l’occasione per il pari! Cross morbido dalla sinistra, botta dell’ex Catania che da posizione leggermente defilata spara alle stelle.

45′ Clamoroso all’Arechi! Sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Sciaudone, Palmiero incrocia il destro e batte Micai. Concessi 6′ di recupero.

44′ Micai salva la Salernitana! Destro a giro di Garritano, il portiere granata si rifugia in corner.

43′ Ultimo cambio per la Salernitana: dentro Jallow per Schiavi.

42′ Salernitana ad un passo dal vantaggio! Rosina prolunga per l’accorrente Casasola che entra in area e calcia con forza senza trovare la porta.

40′ Chance per il Cosenza! Embalo entra in area dalla destra e calcia clamorosamente sul fondo.

37′ Cosa ha sprecato Garritano! L’ex Cesena parte da solo palla al piede ma tenta un tiro da centrocampo che non trova la porta. Intanto dentro Akpa Akpro al posto di Minala mentre Gregucci viene allontanato.

35′ Ci prova da fuori area Embalo, conclusione di molto a lato.

32′ Brividi nell’area di rigore granata! Filtrante di Palmiero per Bittante che la mette al centro dove trova Garritano che da pochi passi spara alto.

29′ Ci prova Sciaudone! Ripartenza ospite nata da un errore di Minala, la sfera giunge all’ex di turno che col sinistro impegna Micai ad una respinta frontale.

28′ Il Cosenza si affaccia nuovamente in attacco con un tiro di Garritano da fuori area, l’attaccante scuola Inter non centra la porta difesa da Micai.

21′ Intervento falloso di D’Orazio su Rosina, scatta l’ammonizione per il centrocampista dei calabresi.

20′ Ultimo cambio per il Cosenza: dentro Sciaudone al posto di Tutino.

18′ Pareggia la Salernitana! Tocco vincente di Rosina che aveva avviato l’azione con un cross dalla sinistra. Calaiò controlla e tira su Saracco che non trattiene permettendo all’ex Zenit di depositare la sfera in porta.

13′ Ancora Salernitana pericolosa! Girata a sorpresa di Calaiò che di sinistro sfiora il palo.

12′ Rosina! Punizione dai 25 metri calciata dall’ex Zenit che mira verso la porta, Saracco in tuffo nega il gol alla Salernitana.

9′ Cosenza vicino al raddoppio! Ripartenza innescata da Garritano, uno-due tra Tutino ed Embalo con l’attaccante napoletano al tiro. Micai salva in corner ma nella circostanza ha rimediato una botta.

6′ Secondo cambio obbligato per Braglia: problemi al ginocchio sinistro per Legittimo, dentro al suo posto Dermaku.

2′ Subito pericoloso Embalo con un mancino da fuori area che termina alto sopra la traversa.

22.02 – Ha inizio il secondo tempo con un cambio per parte. Nella Salernitana dentro Mazzarani per Memolla, nel Cosenza dentro Embalo al posto di Trovato.


21.45 Termina il primo tempo all’Arechi! Finale in crescendo per gli ospiti che hanno trovato il vantaggio con Garritano, nella ripresa la Salernitana dovrà rimontare.

44′ Cosenza in vantaggio! Traversone dalla destra di Tutino, Micai la tocca e Garritano a porta sguarnita appoggia comodamente in rete.

35′ Si ripropone in attacco il Cosenza con un bel filtrante di Palmiero per Tutino, contrastato prima da Lopez e poi da Di Tacchio.

33′ Ancora un cross pericoloso partito dai piedi di Casasola, palla direttamente tra le braccia di Saracco.

28′ Micai salva su Bruccini! Botta da fuori, il portiere granata salva in corner.

24′ Cross col mancino di Casasola, ci prova Djuric in tuffo ma Saracco blocca senza problemi.

20′ Sponda di Calaiò per Rosina che ci prova di prima intenzione col mancino trovando però la respinta col corpo di Schetino.

15′ Paura per la Salernitana! Grande discesa di D’Orazio che va sul fondo e la mette al centro dove per pochissimo non riesce ad agganciare Tutino.

14′ Lancio dalle retrovie per Djuric, Schetino scivola e lascia spazio al bosniaco che arriva in area ma viene contrastato da D’Orazio che evita il peggio per i calabresi.

11′ La Salernitana risponde con un bel cross di Casasola per Djuric bloccato in uscita alta da Saracco.

10′ Cosenza pericoloso! Conclusione da fuori di D’Orazio deviato in corner da Minala.

8′ Memolla gestisce male un pallone sul quale si fionda Bittante, Lopez ci mette una pezza e allontana in rimessa laterale.

7′ Proteste all’Arechi per un fallo di Djuric nell’area di rigore cosentina. L’attaccante bosniaco reclamava un penalty per atterramento da parte di Legittimo dopo un lancio di Casasola.

1′ Subito brividi dalle parti di D’Orazio, costretto a respingere un cross velenoso di D’Orazio.

ORE 21 – Il match ha inizio! É il Cosenza a muovere il primo pallone della partita.

ORE 20.55 – Le due squadre entrano sul terreno di gioco per il fischio d’inizio.

ORE 20.45 – I giocatori rientrano negli spogliatoi mentre i tifosi presenti nell’anello inferiore della Curva Sud incitano Schiavi e soci.

ORE 20.25 – Squadre in campo allo stadio Arechi dove ha cominciato a piovere copiosamente. Spalti ancora deserti mentre i tifosi ospiti sono già nel settore a loro dedicato.

Salernitana-Cosenza è una finale. I granata si giocano la permanenza in Serie B in 90 minuti, vincere per salvare il campionato. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News