Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Empoli 2-4: finale all’Arechi

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Aya (1′ st Zortea), Strandberg, Jaroszynski; Kechrida (1′ st Obi), Di Tacchio, Kastanos, Ranieri; Ribéry; Gondo (1′ st Bonazzoli), Simy (22′ st Djuric). A disp: Fiorillo, Russo, Schiavone, Gagliolo, Delli Carri, Vergani. All: Colantuono.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic (1′ st Tonelli), Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli (35′ st Zurkowski); Henderson (27′ st Stulac); Cutrone (27′ st Bajrami), Pinamonti (48′ st La Mantia). A disp: Ujkani, Hvalic, Mancuso, Fiamozzi, Asllani, Viti, Parisi. All: Andreazzoli.

Arbitro: Doveri di Roma (Lombardo/Moro). IV uomo: Marchetti. Var: Nasca (Paganessi)

Diretta: DAZN

Note: Marcatore: 2′ e 45′ rig. Pinamonti (E), 11′ Cutrone (E), 13′ aut Strandberg (E), 3′ st Ranieri (S), 10′ st aut. Ismajili (S); Angoli: 8-2; Ammoniti: Stojanovic, Haas (E), Ranieri (S); Recupero: 2′ pt, 5′ st


50′ st Fischia tre volte Doveri, la rimonta granata si ferma. La Salernitana resta a 4 punti, Empoli che sale a 12 punti.

49′ st L’Empoli guadagna un prezioso corner.

48′ st Andreazzoli inserisce La Mantia per Pinamonti.

45′ st DJURIC SFIORA IL GOL! Affondo di Ribéry a sinistra e testa di Djuric, Vicario è super.

44′ st Ora il possesso ce l’ha l’Empoli e la Salernitana prova a ripartire.

42′ st Dato spettatori all’Arechi: 11142 i presenti, di cui 73 ospiti.

40′ st Di Tacchio calcia al volo da fuori, palla in curva.

34′ st La Salernitana tiene alta la pressione. Nell’Empoli dentro Zurkoski per Bandinelli.

31′ st Spinge la Salernitana, crossa Bonazzoli, chiude la difesa. Ranieri viene ammonito.

27′ st Fuori Cutrone ed Henderson, dentro Bajrami e Stulac.

25′ st Difesa empolese in apprensione, Kastanos calcia addosso a Luperto in area.

21′ st Colantuono getta nella mischia anche Djuric al posto di Simy.

20′ st Cross di Ribéry e testa di Simy, palla però centrale.

17′ st Ribéry è un fattore, dai suoi piedi nasce sempre qualcosa di pericoloso.

15′ st E’ un’altra Salernitana in questa ripresa.

10′ st PALLA CHE VA IN PORTA! 2-4! Ribéry trova Kastanos, il cipriota centra il palo, la palla sbatte su Ismajili e va in porta.

10′ st Palla in mezzo di Ribéry, Strandberg stacca, decisivo il salvataggio sulla linea di Luperto.

9′ st Cross pericoloso di Strandberg, Vicario smanaccia in corner.

8′ st Haas stende Ribéry e viene ammonito.

8′ st Cutrone arriva pericolosamente al tiro, ma viene fermato in offside.

3′ st RANIERI! ACCORCIA LA SALERNITANA! Cross basso di Ribéry, Ranieri appoggia.

2′ st Silenzio assordante all’Arechi, nell’intervallo i gruppi ultras hanno abbandonato il settore curva sud.

1′ st Comincia la ripresa. Dentro Bonazzoli, Obi e Zortea, al posto di Gondo, Kechrida e Aya. Nell’Empoli dentro Tonelli per Stojanovic.

Nella Salernitana entreranno Obi e Bonazzoli.

A fine primo tempo ai microfoni di DAZN ha parlato Patrick Cutrone: “Ho incitato Pinamonti sul rigore e infatti ha segnato. Sono contento perché stiamo facendo una grande partita“.

47′ Finisce la prima frazione, Salernitana al tappeto.

45′ PINAMONTI TRASFORMA! Scavetto dell’ex Inter che batte Belec. 

44′ Doveri richiamato dal Var per analizzare la scivolata di Strandberg su Pinamonti. Il fischietto romano indica il rigore.

43′ Da una palla persa di Kastanos parte il contropiede empolese, Bandinelli porta palla e apre per Pinamonti che calcia di piatto destro, Belec ci mette il guantone.

41′ CUTRONE SI DIVORA IL POKER! Cross dalla sinistra di Bandinelli, Strandberg buca la chiusura, Cutrone spara alto da due passi.

41′ Calcia da fuori anche Kastanos, palla rasoterra facile per Vicario.

40′ Calcia Pinamonti da fuori, palla deviata in corner.

38′ Si scalda Zortea nella Salernitana.

33′ Fallo di Stojanovic su Gondo, l’empolese viene ammonito.

31′ L’Empoli continua ad avere il pallino del gioco, Cutrone calcia a giro, para Belec.

30′ Arriva al tiro la Salernitana, la conclusione di Simy in area è però fuori misura.

28′ Prova ad affondare a sinistra l’Empoli, il cross di Bandinelli attraversa l’area, ma nessuno interviene.

20′ I granata provano a reagire, ma non costruiscono nulla di pericoloso.

16′ Altra occasione per l’Empoli, Henderson crossa teso, taglia Pinamonti che la tocca, ma palla che finisce alta.

13′ TRIS EMPOLI! Henderson viene trovato tutto solo sul lato destro dell’area di rigore e crossa forte in mezzo, taglia Cutrone, ma l’ultimo a toccare è Strandberg. Salernitana in bambola totale!

11′ RADDOPPIO EMPOLI! Altro filtrante stavolta di Haas, altro taglio di Cutrone che semina Aya. L’ex Milan batte Belec senza problemi. Azione quasi fotocopia dell’1-0

8′ GOL ANNULLATO A SIMY! Bella imbucata di Ribéry, Simy salta Vicario e insacca. Si alza però la bandierina.

5′ La Salernitana prova a reagire.

2′ EMPOLI IN VANTAGGIO! Gli ospiti recuperano palla, Bandinelli imbuca per Pinamonti che sfugge a Jaroszynski e brucia l’uscita di Belec con un bel tocco.

2′ La Salernitana prova subito ad alzare il ritmo.

1′ Primo possesso Empoli, si comincia. Sorpresa all’ingresso delle squadre in campo, nei granata fascia di capitano sul braccio di Franck Ribéry.

Anche Stefano Colantuono ha parlato prima del fischio d’inizio: “Accetto questa sfida con grande entusiasmo e ringrazio la proprietà e il direttore. Mi dispiace molto per Castori che è un amico. La Salernitana è stata sfortunata ad inizio campionato, ma ci sono delle certezze da cui ripartire e altre da correggere. La squadra è dispiaciuta, erano legati all’allenatore. Si riparte subito però e tutti si sono messi a disposizione. Ribéry è un giocatore fondamentale, non dobbiamo pensare a chi non c’è, ma a chi c’è. Serve la voglia di tutti”.

Ai microfoni di DAZN ha parlato l’empolese Samuele Ricci: “Sarà una partita tosta, sono una squadra unita e compatta e hanno lo stimolo del nuovo allenatore e della tifoseria. Ma il tifo dovrà stimolare anche noi”. Nel pre partita ha parlato anche Aurelio Andreazzoli: “Non so che Salernitana aspettarmi. Non ci sono stati grandi errori contro l’Atalanta, pero ci sono delle cose da migliorare e lo sappiamo”.

ORE 14.15 LA FORMAZIONE UFFICIALE DELL’EMPOLI. Andreazzoli stravolge tutto: tandem pesante composto da Cutrone e Pinamonti, in panchina Bajrami, Tonelli e Viti.

ORE 13.58. LA FORMAZIONE UFFICIALE DELLA SALERNITANA. A sorpresa anche Gagliolo parte dalla panchina, probabilmente per dare il cambio a Strandberg in caso di necessità. Il terzetto titolare è completato da Aya e Jaroszynski.

ORE 13.50. C’è anche il generale Ugo Marchetti in tribuna allo stadio Arechi. Al centro delle polemiche dopo il duro comunicato post esonero di Castori, il reggente del sodalizio granata ha voluto rincuorare e motivare la squadra negli spogliatoi nel pre-gara

ORE 13.45. Ultimissime di formazione. Confermate le indiscrezioni della vigilia, Ribery agirà alle spalle di Gondo e Simy. In difesa Strandberg stringe i denti, in luogo di Gyomber c’è Aya: Gagliolo giocherà regolarmente come braccetto mancino.

 

Il ritorno di Colantuono, la necessità impellente di tornare alla vittoria e cancellare l’amaro ko di La Spezia. La Salernitana con l’Empoli è chiamata al successo, obbligatorio per restare aggrappati al carrozzone salvezza. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la giornata, live dall’Arechi, minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News