Connect with us

News

LIVE. Salernitana-Frosinone finisce in parità: i ciociari recuperano a tempo scaduto con Capuano

Dopo il terzo successo consecutivo in trasferta arrivato a Livorno, la Salernitana torna all’Arechi dove la vittoria manca dal 24 agosto. Oggi, contro il Frosinone, i granata proveranno a conquistare l’intera posta in palio davanti al pubblico amico prima della seconda sosta stagionale. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.


Partita finita, 1-1 tra Salernitana e Frosinone. Beffati i granata.

50′ PAREGGIO DEL FROSINONE! Capuano solo in area di rigore, Brighenti lo pesca bene e a nulla vale il disperato tentativo di Migliorini sulla linea di porta

49′ Fallo ingenuo di Cerci ancora una volta sulla trequarti.

48′ Ripartenza Salernitana, Cerci mette Maistro davanti a Iacobucci che smanaccia, ma era fuorigioco

47′ Frosinone pericolosissimo. Micai devia sulla traversa un insidiosissimo calcio di punizione di Ciano dalla trequarti sinistra!

45′ Saranno ancora 5 i minuti di recupero da giocare. Salernitana bassissima, forcing del Frosinone. Approccio horror di Firenze

44′ Pericolosa conclusione di Maiello dal limite sugli sviluppi di un corner, dopo l’uscita coi pugni di Micai: palla sul fondo.

42′ Granata in affanno: un passaggio azzardato di Karo, per poco non favoriva una pericolosa azione degli ospiti. Barcolla ma tiene la difesa di casa.

40′ La Salernitana non riesce più a uscire con lucidità e i ciociari ora vanno all’arrembaggio

37′ Ventura inserisce Odjer: fuori Djuric, stanchissimo. In attacco va Maistro con Cerci

36′ Altro contropiede sciupato dalla Salernitana condotto da Kiyine, cross di Lopez a sinistra e Frosinone che libera l’area.

34′. Contropiede interessantissimo per i granata dilapidato da Firenze che sbaglia completamente il servizio in area da destra, col Frosinone scopertissimo

31′ Terzo e ultimo cambio per gli ospiti: entra Maiello, esce Rohden

29′ Dentro Trotta per Novakovich nel Frosinone. Intanto problemi muscolari per Karo: il cipriota stringe i denti

26′ Nonostante la superiorità numerica, la Salernitana sta soffrendo l’iniziativa del Frosinone che tiene il possesso e prova a schiacciare i granata: occasionissima per Tribuzzi, appostato sul secondo palo, che di testa non riesce a deviare in porta il cross di Haas da destra.

24′ Ammonito Zampano nel Frosinone per fallo su Maistro proprio davanti alla panchina di Ventura.

23′ Arriva il momento di Alessio Cerci: l’ex Toro prende il posto di un opaco Giannetti tra gli applausi del pubblico di casa. Nel Frosinone dentro Tribuzzi per Beghetto.

22′ Proteste vibranti del Frosinone che chiede un fallo di mano in area di Karo su incursione di Zampano da sinistra: tutto regolare per l’arbitro e corner per i ciociari. Sugli sviluppi, Haas conclude al volo alto.

20′ Ammonito Lopez che salta col braccio largo su Brighenti a centrocampo.

17′ I granata provano a chiudere il Frosinone nella sua metà campo. Generosissima la prestazione di Djuric. Ci prova Migliorini, debolmente, sugli sviluppi di un angolo, Iacobucci sventa ma il gioco è fermo per un fallo in attacco di Giannetti.

12′ Il Frosinone batte un calcio di punizione di sorpresa, Micai è reattivo respingendo il tiro di Brighenti.

11′ Conclusione di Maistro dal limite dell’area dopo un contrasto caparbiamente vinto, Iacobucci blocca.

10′ Stremato Cicerelli, aveva già problemi alla vigilia: Ventura lo sostituisce con Firenze: l’ex Venezia farà l’esterno a destra.

7′ Bella triangolazione a sinistra tra Kiyine e Lopez: cross dell’uruguagio, palla messa in angolo da Ariaudo. Sugli sviluppi del corner, cross di Maistro e Karo, da posizione ravvicinatissima ma sbilanciato sul secondo palo, manda incredibilmente il pallone sul fondo dalla parte opposta. L’azione è viziata anche da un tocco di Migliorini. La posizione del cipriota era regolare.

5′ Conclusione insidiosa di Ciano dai 25′ metri, Micai respinge con mano aperta: la Salernitana deve stare attenta a non rilassarsi, il Frosinone è combattivo. Nei ciociari si scaldano anche Tribuzzi e Trotta.

1′ Si scaldano Odjer, Firenze e Cerci nella Salernitana, Maiello nel Frosinone

ORE 16:02. CALCIO D’AVVIO DEL SECONDO TEMPO DATO DA GIANNETTI. LA SALERNITANA ATTACCHERA’ SOTTO LA CURVA SUD NELLA RIPRESA. PARZIALE DI 1-0 IN FAVORE DEI GRANATA.

ORE 15:55. Nell’intervallo un gruppo di tifosi ha tirato simbolicamente alcuni calci di rigore sotto la curva sud, frutto di un’iniziativa legata a uno sponsor.

ORE 15:48. Sono 9823 gli spettatori presenti all’Arechi.

47′ Termina il primo tempo, concessi 60 secondi in più per un infortunio a Iacobucci. Si va al riposo sull’1-0.

45′ Sbilenco il sinistro di Lopez sulla ribattuta di Iacobucci in uscita a liberare il cross di Kiyine da destra su calcio di punizione. Un minuto di recupero.

43′ Bella parata di Micai che mette in angolo il calcio di punizione insidioso di Ciano.

42′ Cartellino giallo anche per Maistro, fallo da dietro su Ciano all’altezza della trequarti.

36′ Ammonito Kiyine per un fallo evitabile nella metà campo ospite su Brighenti: un colpo dato in ritardo netto.

31′. DAL DISCHETTO KIYINEEEEEEEEEEEEEE! 1-0 PER LA SALERNITANA!!!!!!!!

28′ RIGORE PER LA SALERNITANA ED ESPULSO GORI! Fallo di mano del numero 5 ospite netto, seconda ammonizione per lui.

26′ Ancora una clamorosissima opportunità per il Frosinone con Novakovich e Ciano che nella stessa azione trovano un generosissimo Di Tacchio a salvare due volte in scivolata e poi Micai a bloccare quasi con la schiena un pallone destinato altrimenti ad andare in porta dopo un’insistita azione dei ciociari.

23′ Annullato gol al Frosinone: conclusione al volo di Beghetto in area in posizione defilata sulla sinsitra, deviazione di Haas in spaccata che batte Micai, ma era in posizione irregolare.

20′ Nesta imbufalito davanti alla sua panchina: la Salernitana va spesso sull’esterno ma i palloni messi in area sono poco succulenti.

19′ La Salernitana prova ad alzare, via via, il suo baricentro. Diversi cross di Lopez in area frusinate (alcuni poco precisi) e una pressione che la squadra granata non riesce però a concretizzare, dopo azioni avvolgenti.

14′ Ci prova Cicerelli su punizione, palla abbondantemente fuori

13′ Bel cross di Maistro da destra, la difesa ospite allontana ma sulla seconda palla Di Tacchio viene steso al limite dell’area da Gori: punizione e ammonizione per il centrocampista del Frosinone.

11′ Jaroszynski effettua un passaggio pericolosissimo per Di Tacchio che si addormenta nella propria metà campo e si lascia anticipare da Gori: conclusione di pochissimo alta del ciociaro.

9′ Occasione Frosinone! Novakovic si libera in area di Karo e conclude rasoterra centralmente, Micai respinge coi piedi. Rischio per i granata che nasce da un liscio di Jaroszynski.

8′ Già tre corner per il Frosinone che non rinuncia ad uscire con pericolosità dalla sua metà campo, dopo aver atteso la Salernitana.

6′ Bel tentativo di verticalizzazione filtrante di Jaroszynski per Giannetti, l’ex cagliaritano è costretto ad allargarsi e poi perde palla.

5′ Fase iniziale di studio tra le due compagini. Possesso palla elaborato della Salernitana che prova a stanare un Frosinone molto chiuso.

ORE 15:00 – CALCIO D’INIZIO DATO DA CIANO DEL FROSINONE, CHE ATTACCA SOTTO LA SUD NEL PRIMO TEMPO.

ORE 14.58 – “Sei per noi essenza e vanto… per lo stivale sempre al tuo fianco. Salernitani”, altro striscione in curva sud. Minuto di raccoglimento per la scomparsa di Squinzi, patron del Sassuolo.

ORE 14.55 – Nel settore ospiti circa 300 sostenitori del Frosinone. Qualche coro di sfottò tra la fazioni. In curva sud un lungo striscione nella parte bassa: “Lotta, suda e non mollare. Se ci credi, si può fare”. Squadre in campo: Salernitana in maglia granata con pantaloncino nero e calzettoni granata, Frosinone in tenuta gialla con inserti blu.

ORE 14.50 – Riscaldamento concluso da qualche minuto, squadre negli spogliatoi per prepararsi alla gara. C’è un gradito ospite in curva sud: è l’ex granata Denilson Gabionetta.

ORE 14.20 – Squadre in campo per il riscaldamento. Granata accolti da un timido applauso dell’Arechi dove sono attese circa 10000 persone per la sfida odierna.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News