Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Lecce 1-2: Strefezza punisce i granata

SALERNITANA-LECCE 1-2

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Gyomber (1′ st Kastanos); Candreva, Coulibaly (1′ st Bradaric), Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dia (31′ st Botheim), Piatek (21′ st Bonazzoli). A disp: Fiorillo, De Matteis, Pirola, Motoc, Capezzi, Sambia, Valencia. All: Nicola

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella (29′ st Gallo); Askildsen (21′ st Blin), Hjulmand, Gonzalez (21′ st Bistrovic); Banda (33′ st Oudin), Ceesay, Di Francesco (33′ st Strefezza). A disp: Bleve, Brancolini, Cetin, Tuia, Umtiti, Helgason, Colombo, Listkowski, Rodriguez. All: Baroni

Arbitro: Doveri di Roma 1 (Rossi/Cipriani). IV Uomo: Camplone. Var: Mazzoleni (Passeri).

Gol: 43′ pt Ceesay (L), 10′ st autogol Gonzalez (S), 38′ st Strefezza (L)

Ammoniti: Coulibaly (S), Di Francesco (L), Gonzalez (L), Strefezza (L).

Note: terreno di gioco in buone condizioni, presenti 19488 spettatori. Angoli: 3-5. Recupero: 3′ pt e 5′ st. In panchina ammonito Rampulla (S).


ORE 22.43 – Arriva il triplice fischio di Doveri: all’Arechi passa il Lecce.

48′ Bella azione della Salernitana, cross di Bradaric per Valencia che gira di testa, ma Falcone blocca.

46′ Che occasione sprecata da Kastanos! Lancio da dietro, buon pallone giocato da Valencia che serve il cipriota la cui conclusione smorzata viene bloccata senza problemi da Falcone.

45′ Concessi cinque minuti di recupero.

38′ Lecce in vantaggio! Grande gol di Strefezza con un tiro da fuori.

37′ Nicola lancia Valencia al posto di Candreva.

33′ Nel Lecce fuori Di Francesco e Banda, dentro Oudin e Strefezza.

31′ Nicola inserisce Botheim a posto di Dia.

29′ Cambia ancora Baroni: fuori Pezzella, dentro Gallo.

21′ Doppio cambio per il Lecce: dentro Blin per Askildsen e Bistrovic per Gonzalez. Cambia anche Nicola che inserisce Bonazzoli al posto di Piatek.

20′ Incursione pericolosa di Banda che entra in area, supera Mazzocchi e calcia senza però trovare la porta.

17′ Salernitana vicina al vantaggio! Cross di Candreva dalla destra, girata al volo di Piatek che per poco non trova la porta. E ora l’Arechi spinge!

14′ Giallo per Gonzalez per fallo su Kastanos a centrocampo.

10′ Pareggio della Salernitana! Autogol di Gonzalez e sugli sviluppi del corner battuto da Candreva.

9′ Salernitana vicina al pareggio! Bella palla di Maggiore per Piatek che calcia da posizione defilata, Falcone salva in corner.

8′ Lecce pericoloso in avanti, Daniliuc mette fuori un traversone di Di Francesco e la palla arriva ad Askildsen che da fuori area spara alto.

4′ Azione insistita della Salernitana, Kastanos tira da fuori area: conclusione sporcata, Falcone blocca.

3′ Con i cambi apportati da Nicola, la Salernitana passa al 4-3-3.

2′ Ammonito Di Francesco per proteste.

ORE 21.52 – Inizia il secondo tempo: dentro Kastanos per Gyomber e Bradaric per Coulibaly.

ORE 21.36 – Arriva il duplice fischio del direttore di gara. Le squadre vanno a riposo con il Lecce in vantaggio.

45′ Concessi tre minuti di recupero.

43′ Lecce in vantaggio! Mazzocchi perde palla e innesca la ripartenza del Lecce, Ceesay si libera di Daniliuc, supera Sepe in uscita e infila la sfera in rete da posizione defilata.

42′ Che occasione per Mazzocchi! Cross di Candreva, colpo di testa dell’esterno che schiaccia senza trovare lo specchio della porta.

28′ Rimpallo sfortunato di Gyomber, la palla arriva a Banda che tenta il tiro a giro: palla di poco a lato.

23′ Ci prova ancora Ceesay da fuori, palla a lato prima del cooling break.

14′ Risponde la Salernitana con Mazzocchi! L’esterno granata colpisce in rovesciata su cross di Candreva, la palla si spegne a lato. Intanto arrivano notizie di contatti tra le tifoserie prima della partita: tifosi locali, non appartenenti a gruppi, avrebbero lanciato dei sassi contro alcuni minivan di supporter leccesi (che avrebbero sbagliato strada) in arrivo all’Arechi.

13′ Chiusura da applausi di Daniliuc che ferma Banda in scivolata. Intervento che vale quanto un gol!

11′ Chance per il Lecce che va al tiro con Ceesay da posizione invitante, ma l’attaccante del Lecce non trova la porta.

10′ Ammonito Coulibaly dopo un intervento a centrocampo che sembrava essere regolare.

4′ Gol annullato alla Salernitana! Piatek lancia Coulibaly che batte Falcone, ma l’assistente Rossi alza la bandierina. Decisione confermata anche dopo la verifica del Var.

1′ Parte forte il Lecce, tiro da fuori di Ceesay bloccato senza problemi da Sepe.

ORE 20.47. Al via la partita dopo il minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione che ha colpito le Marche. A muovere il primo pallone è la formazione ospite. Tra i granata Mazzocchi indossa la  fascia di capitano!

ORE 20.35 – Ai microfoni di Sky Sport anche il patron granata Danilo Iervolino, partendo dalla notizia della convocazione di Mazzocchi in Nazionale (clicca qui per leggere l’articolo): “Sono molto felice per Pasquale, un ragazzo d’oro. E’ un grande professionista, ho puntato molto di lui fin dall’inizio. Ero dispiaciuto in estate di pensare di poterlo perdere, fin dal primo giorno ho detto che doveva andare in azzurro. E’ un calciatore completo. Quest’anno abbiamo allestito una squadra rinforzata in tutti i reparti, Daniliuc, Lovato, Vilhena, Candreva, Dia e Piatek sono tutti giocatori forti. Non dimentichiamoci Valencia, Botheim e Bonazzoli. Siamo soddisfatti. Il gol con la Juve c’era, errore grossolano del Var che deve far riflettere tutti. Ho risposto ad una provocazione. La squadra ha una tifoseria straordinaria, siamo una famiglia e possiamo arrivare in alto ma a piccoli passi. Abbiamo centrato una salvezza clamorosa, ora ci siamo irrobustiti e abbiamo creato le basi per restare a lungo in A. Strizziamo l’occhio man mano alla classifica. Vogliamo giocarcela con tutti e dare spettacolo su tutti i campi”.

ORE 20.30. Il patron giallorosso, Sticchi Damiani, ai microfoni di Sky Sport nel prepartita: “La nostra politica è puntare sui giovani. Col Monza ha segnato un ragazzo della Primavera ed è un orgoglio. Vogliamo dare un bel segnale, scegliendo giovani di qualità. La vicenda col Monza l’abbiamo affrontata attivando i normali canali istituzionali, con una civile protesta. La squadra ha voltato pagina subito, pensando al match di questa sera. Siamo partiti dalla C e abbiamo visto di tutto per essere qui oggi, non ci fanno paura le difficoltà. Faremo di tutto per restare in A”.

ORE 20.25. Ai microfoni di Dazn anche l’attaccante granata Piatek: “Siamo concentrati su questa partita, oggi giochiamo in casa e dobbiamo vincere. Spero di segnare qualche gol per la squadra, ma per me contano di più i tre punti anche se ho pensato anche al primo gol all’Arechi”.

ORE 20.20 “Il mister sarà in campo comunque, cercheremo di portare a casa la vittoria per il club e tutti i nostri tifosi. Siamo alla ricerca della vittoria e della perfezione, cerchiamo di avvicinarci sempre di più alla vittoria”. Queste le parole di Baschirotto, difensore del Lecce intervenuto ai microfoni di Dazn.

ORE 20.10 In campo anche i calciatori del Lecce, accolti da qualche fischio. Intanto Piatek è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre partita: “Giochiamo in casa, dobbiamo vincere e basta. Spero di segnare ancora, per la squadra e per i tifosi. Giocheremo sia io che Dia il Mondiale, siamo concentrati sul fare gol”.

ORE 20.05 I giocatori della Salernitana fanno il loro ingresso sul terreno di gioco per il riscaldamento prepartita.

ORE 19:25. Ecco la formazione ufficiale dei granata: confermate le indiscrezioni della vigilia, dieci undicesimi sono gli stessi di Torino. Sarà Gyomber a rimpiazzare lo squalificato Fazio.

La Salernitana riceve il Lecce per continuare la striscia positiva dopo il pari contro la Juventus. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la serata, live dall’Arechi, minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News