Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Monza 1-3: finale amaro all’Arechi

SALERNITANA-MONZA (TABELLINO, 2° TEMPO)

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyombér Veseli; Casasola (40′ st Cicerelli), Capezzi (40′ st Anderson), Di Tacchio (40′ st Schiavone), Kiyine (35′ st Coulibaly), Jaroszynski (36′ st Kupisz); Tutino, Gondo. A disp: Adamonis, Mantovani, Sy, Aya, Boultam, Kristoffersen, Durmisi. All: Bocchini.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio, Scaglia, Paletta, Pirola; Sampirisi, Frattesi (40′ st D’Alessandro), Scozzarella (27′ st Barberis), Colpani (35′ st D’Errico), Carlos Augusto; Diaw (35′ st Balotelli), Mota Carvalho. A disp: Sommariva, Rubbi, Robbiati, Saio, Ricci, Magli. All: Brocchi.

Arbitro: Abbattista di Molfetta (Mondin/Dei Giudici). IV uomo: Paterna di Teramo

Diretta: RaiSport e Dazn.com

Note: Marcatore: 4′ st Frattesi, 6′ st Gondo, 37′ st e 46′ st Balotelli; Angoli 3-6; Ammoniti: Casasola, Veseli (S); Balotelli, Pirola (M); Recupero: 3′ st


49′ st Arriva il triplice fischio, ko granata,

46′ st ARRIVA IL TRIS MONZESE! D’Alessandro scappa sulla destra e serve in area Balotelli, piatto destro dell’ex City e palla in porta.

45′ st Segnalati 3′ di recupero.

40′ st Triplo cambio per la Salernitana: fuori Di Tacchio, Capezzi e Casasola, dentro Schiavone, Anderson e Cicerelli. Nel Monza dentro D’Alessandro per Frattesi.

37′ st MONZA AVANTI! Punizione defilata di Barberis, Belec respinge male, Balotelli entrato da pochissimi secondi la mette dentro. L’ex Milan scatena un parapiglia nell’esultanza, beccandosi con un membro della panchina granata che viene espulso. Giallo per l’attaccante.

36′ st Fuori Jaroszynski e dentro Kupisz.

35′ st Fuori nel Monza Colpani e Diaw, dentro D’Errico e Balotelli. Nella Salernitana fuori Kiyine, dentro Coulibaly.

34′ st Colpani sfida Casasola in uno contro uno, l’argentino lo stende e viene ammonito.

32′ st Sul corner assist involontario di Gondo che spizza la palla, sul secondo palo Scaglia di testa la mette alta.

30′ st Cross dalla sinistra di Carlos Augusto per Frattesi, difesa larga della Salernitana. L’ex Empoli ha il tempo di stoppare di petto e girare con il sinistro, Belec risponde.

28′ st Colpani calcia la punizione sulla barriera, l’ex Trapani ci riprova col destro, palla a lato.

27′ st Brocchi richiama Scozzarella e inserisce Barberis.

26′ st Riparte velocemente il Monza con Diaw che si invola verso la porta, Veseli spende il fallo e viene ammonito.

25′ st Ottima ripartenza della Salernitana con Tutino che serve Gondo, grande tacco dell’ivoriano per l’ex Cosenza che prova ad andare sul destro e viene fermato da Paletta.

23′ st Grande azione del Monza, Frattesi trova l’uno due con Diaw e arriva al cross, inserimento di Mota Carvalho che calcia di prima, palla alta.

20′ st Buon uno due Kiyine-Gondo, il belga marocchino entra in area ma viene braccato e guadagna un corner.

16′ st Kiyine lavora bene una palla, accentrandosi dalla sinistra e calciando a giro, tiro rasoterra facile per Di Gregorio.

13′ st Cross a rientrare dalla sinistra di Kiyine, Gondo non arriva per poco a spizzare la palla.

12′ st La Salernitana ora è vivissima e ha preso in mano le redini del gioco. Monza che sembra aver accusato il pari.

6′ st ARRIVA SUBITO IL PAREGGIO! Si incunea Capezzi, uno due con Gondo, l’ivoriano entra in area e con lo scavino batte Di Gregorio. Salernitana di nuovo in partita, grande reazione.

4′ st MONZA AVANTI! Errore clamoroso difensivo della Salernitana, Di Tacchio e Gyombér si scontrano, spianando la strada a Frattesi che tutto solo fredda Belec.

1′ st Squadre in campo, comincia la ripresa, possesso Monza.

Ai microfoni di RaiSport è intervenuto il co patron granata Marco Mezzaroma: “Le partite ora cominciano a pesare, le due squadre si stanno esprimendo bene, ognuna con le proprie caratteristiche. La stagione è certamente positiva, la squadra è cresciuta nel corso del torneo ed ora è il momento decisivo e serve concentrazione. Proviamo a vincerle tutte e vediamo dove arriviamo. A livello societario ci sta avere diverse vedute, ma poi a parlare è sempre il campo. Il match vale molto e quindi è bloccato, probabilmente una giocata di un singolo potrà risolverla”. All’emittente ha parlato anche il ds monzese Antonelli: “Partita equilibrata, le squadre si rispettano. Sarà un secondo tempo simile, sperando in un colpo di genio. Certamente vogliamo provare a vincere tutte da qui alla fine. La questione degli otto calciatori? Abbiamo fatto la scelta tecnica di lasciarli a casa. Abbiamo sempre detto di voler vincere il campionato, finora abbiamo fatto bene, ma ci aspettavamo di meglio. Speriamo di riprenderci in queste ultime partite”.

45′ Finisce 0-0 la prima frazione. Ai microfoni di DAZN così Davide Diaw: “Partita difficile, la Salernitana è forte e la classifica lo dice. Dobbiamo provare ad allungarli e a sfruttare gli spazi, lottando palla su palla”.

44′ KIYINE PERICOLOSO DA FUORI! Il centrocampista calcia a giro, tiro che viene deviato da Paletta e diviene insidioso per Di Gregorio che è reattivo a respingere. Palla che arriva a Casasola che crossa, libera la difesa, alla fine ci prova Di Tacchio col mancino, palla lenta e larga.

40′ Arriva il primo giallo del match, Pirola entra duro su Tutino e viene ammonito.

39′ Tutino va sul fondo e prova a crossare in mezzo, murato da Pirola.

34′ Ottima ripartenza di Casasola, palla centrale per Kiyine che però calibra male il passaggio per Jaroszynski e deve fermare la ripartenza monzese con un fallo.

28′ Cross di Casasola e ottimo anticipo aereo di Gondo, palla alta.

27′ Arriva sul fondo a sinistra il Monza con Colpani che crossa, Belec puntuale in uscita.

24′ Kiyine ruba palla sulla sinistra e ha spazio per partire. L’ex Chievo gestisce male però il pallone, non riuscendo a servire né Gondo, né Tutino.

21′ La Salernitana prende coraggio.

20′ Tentativo velleitario di Capezzi da fuori, blocca Di Gregorio.

18′ Kiyine tenta un’imbucata per Tutino, Paletta attento.

16′ Brianzoli in palla in questo primo quarto d’ora, provano a fare la partita.

12′ PARATONA DI BELEC! Sampirisi spara al volo da fuori, Belec si arrampica fino all’angolino alto e la toglie!

12′ Il Monza spinge ancora, Di Tacchio spazza via liberando l’area di rigore da una mischia.

11′ Brianzoli pericolosi sull’angolo, si salva la difesa granata.

11′ Il Monza guadagna un corner e si fa vedere dalle parti di Belec.

3′ LA SALERNITANA RECLAMA UN RIGORE! Gondo va giù in area toccato da Frattesi, per Abbattista tutto ok.

1′ Comincia la sfida, primo possesso Salernitana.

ORE 14. Squadre in campo! La partita sta per iniziare.

ORE 13:55. C’è anche Patryk Dziczek a dare manforte ai suoi compagni.

ORE 13:45. Arriva all’Arechi anche Lotito.

ORE 13:30. Presenti all’Arechi anche gli ex arbitri Carlo Longhi e Gianluca Rocchi. Il primo è ispettore di Lega da anni per quanto concerne l’impiantistica, il secondo sta interpretando con profitto il nuovo ruolo cucitogli addosso da Aia e Figc: è consulente delle relazioni istituzionali della Can in materia di Var. È stato accolto dal co-patron Marco Mezzaroma e dal dirigente addetto all’arbitro della Salernitana, Piero Avella.

ORE 13:25. Squadre in campo per il riscaldamento prepartita.

ORE 13:20. Riflessione tattica: senza Coulibaly in campo dal primo minuto la Salernitana potrebbe anche schierarsi con il 3-4-1-2: a quel punto sarebbe Kiyine a fare un passo in avanti a sostegno del duo Gondo-Tutino. Ancora 40′ e sapremo.

ORE 13:15. Portieri in campo per il riscaldamento, cielo grigio, possibile pioggia all’Arechi.

ORE 13:10. Salernitana-Monza prevede anche la sperimentazione del Var offline. Tutto pronto nel piazzale tribuna, dove è parcheggiato il furgoncino-regia che ospiterà il tecnico e i due assistenti dell’arbitro Abbattista.

ORE 12:50. Torna finalmente la Serie B, quattro giornate tutte d’un fiato. Il rush finale comincia per la Salernitana all’Arechi contro il Monza, brianzoli a meno cinque dai granata. Il cavalluccio vuole rimanere incollato al Lecce in classifica. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la giornata minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News