Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Cambio di passo ma arriva comunque la sconfitta col Napoli

SALERNITANA-NAPOLI 2-0

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Daniliuc (85′ Sambia), Gyomber (16′ Lovato), Pirola, Bradaric; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena (73′ Valencia); Dia (85′ Bonazzoli), Piatek. A disposizione: Fiorillo, Sorrentino, Bohinen, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Botheim. Allenatore: Davide Nicola.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski (86′ Ndombele); Lozano (86′ Politano) , Osimhen (89′ Simeone), Elmas. A disposizione: Marfella, Sirigu, Bereszynski, Ostigard, Olivera, Zerbin,, Demme, Gaetano, Raspadori. Allenatore: Luciano Spalletti.

Arbitro: Chiffi (Mokhtar – Palermo). IV uomo: Volpi. Var: Nasca-Massa.

AMMONITI: 44′ Kim, 75′ Bradaric, 78′ Pirola

MARCATORI: 45+3′ Di Lorenzo, 48′ Osimhen


Il Napoli vince all’Arechi contro una Salernitana che comunque non ha demeritato la prestazione, ampiamente ribaltata la mentalità paurosa e poco cattiva vista nelle ultime uscite. La Curva Sud a fine gara ha deciso di non applaudire i propri beniamini con gli stessi che sono rimasti molto amareggiati della scelta.

90+5′ Triplice fischio all’Arechi: Napoli vince per due reti a zero contro la Salernitana

Ci saranno cinque minuti di recupero

89′ Fuori anche Osimhen per Simeone.

88′ Pioggia torrenziale sull’Arechi, il pallone in alcune zone stenta a rimbalzare.

86′ Doppio cambio anche per Spalletti: fuori Zielinski e Lozano, dentro Ndombele e Politano.

85′ Doppio cambio per Nicola: fuori Dia e Daniliuc, dentro Bonazzoli e Sambia.

81′ Che sfortuna per la Salernitana! Pasticcio in difesa di Di Lorenzo che tra il rinvio e il passaggio a Meret permette a Piatek di rubargli palla e a tu per tu con l’estremo difensore partenopeo che ipnotizza il polacco, pallone che fa palo palo!

78′ Altro giallo in casa granata, Pirola si accorge tempestivamente di esser stato superato da Osimhen (per fortuna fuori area di rigore) e Chiffi gli estrae l’ammonizione.

75′ Giallo per Bradaric, troppo vistosa la trattenuta sull’avversario

73′ Sostituzione per la Salernitana: entra Diego Valencia per Vilhena, granata con il 4-4-2 puro

66′ Fraseggio di gioco del Napoli che prova a portare in avanti Osimhen che fa a spallate con Lovato e Pirola

65′ Conclusione di Mario Rui che ha deciso per la botta dalla distanza e nonostante abbia colpito molto bene, il pallone esce di un soffio sulla destra.

62′ Arriva il dato spettatori di questo derby: 18.550 paganti all’Arechi

54′ Primo squillo della ripresa per la Salernitana con Candreva che la mette in mezzo ma Piatek non riesce a chiudere nello specchio della porta. Sarà calcio d’angolo.

48′ GOL DEL NAPOLI! Alla prima vera occasione il Napoli raddoppia! Osimhen si trova al momento giusto nel posto giusto e infila di tapin Ochoa!

Comincia il secondo tempo con gli stessi undici in campo per le rispettive squadre


Fine primo tempo

48′ GOL DEL NAPOLI! Palla rasoterra in area di rigore dove si avventa Di Lorenzo e manda il Napoli in vantaggio a fine primo tempo!

Due minuti di recupero

43′ Cartellino quasi arancione di Kim che scalcia Piatek, per Chiffi c’è il giallo mentre scende una copiosa pioggia sull’Arechi.

40′ Punizione dalla lunga distanza per Napoli dopo il fallo di Pirola: il pallone viene messo in mezzo ma è intercettato da uno dei difensori.

34′ Il VAR entra in gioco e annulla il gol di Osimhen per fuorigioco. Sospiro di sollievo all’Arechi con una buona Salernitana in questa mezz’ora.

29′ Passaggio preciso nei piedi di Lovato sul limite ma la sua rapida conclusione è ben calibrata e la fortuna non è dalla sua. Palla fuori di un soffio sulla destra.

23′ Striscione della Curva Sud: «Una bocca elegante non può farci trovare alla gogna. Prenda in mano la situazione perché tutto questo è una vergogna»

21′ Sguscia via Piatek che supera prima Di Lorenzo poi Rrahmani, arriva al tiro e Meret ci mette i guantoni.

20′ Primo squillo Napoli con Osimhen che di testa impegna Ochoa che salva il tiro.

15′ Sfortuna Gyomber! In contrasto con Elmas si tira la coscia sinistra e chiede il cambio: entra Lovato.

11′ Comincia a soffrire la Salernitana che si schiaccia troppo dietro e il Napoli ne approfitta arrembando in area di rigore, Gyomber si frappone tra il tiro di Osimhen e Ochoa e salva.

8′ Il Napoli aspetta l’occasione per intrufolarsi tra le maglie avversarie, i granata provano a ragionare ma sono troppo “deboli” in fase offensiva.

2′ Si alzano alti i decibel dell’Arechi con la Curva chiamata ad essere il dodicesimo uomo in campo.

0′ Partiti! La Salernitana si schiera a quattro in difesa.


ORE 18 – Il presidente Danilo Iervolino interviene nel prepartita “Veniamo da una partita incredibile, una imbarcata che ci ha lasciato l’amaro in bocca. I giocatori non erano concentrati, l’allenatore era il primo indiziato ma dopo pochi giorni ci siamo sentiti e sono tornato sui miei passi. Sono sicuro che riaffidando la squadra a Nicola possiamo fare quello che abbiamo fatto ad inizio stagione”.

ORE 17.45 – Norbert Gyomber nel prepartita ai microfoni di Dazn: “È stata una settimana molto dura per noi, ci siamo confrontati col mister e oggi dobbiamo dimostrare di essere una squadra”. Gli fa seguito l’azzurro Elmas: “Sappiamo che questo è un derby per la nostra tifoseria. La Salernitana non vive un buon momento, ma noi siamo qui per fare la nostra partita. Sarà una partita difficile, la Salernitana è una bella squadra”.

ORE 17.30 – Squadre in campo per il riscaldamento, l’Arechi scalda l’atmosfera.

All’Arechi c’è il derby dopo una settimana tutt’altro che tranquilla per la Salernitana. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la giornata, live dall’Arechi, minuto per minuto fino al fischio finale, poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News