Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Perugia: non c’è più tempo all’Arechi, finisce 1-1!

LE FORMAZIONI

Marcatori: 10′ st Kiyine (rig. S), 45′ st Buonaiuto (P)

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine (29′ st Lombardi), Akpa Akpro (30′ st Maistro), Di Tacchio, Odjer, Lopez; Djuric, Jallow (44′ st Cerci). A disp. Vannucchi, Dziczek, Gondo, Kalombo, Pinto. All. Ventura

PERUGIA (4-3-2-1): Vicario; Rosi, Gyömbér, Sgarbi, Di Chiara; Falzerano, Balic (17′ st Melchiorri), Dragomir; Fernandes (40′ pt Kouan), Capone (25′ st Buonaiuto); Iemmello. A disp. Fulignati, Albertoni, Nzita, Rodin, Mazzocchi, Falcinelli, Nicolussi Caviglia. All. Oddo

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna (Lombardi/Palermo). IV uomo: Federico Longo di Paola.

Ammoniti: 42′ Capone (P), 11′ st Lopez (S), 41′ st Oddo (P)

Note: Angoli: 2-6. Recupero: 1′ pt, 6′ st. Spettatori: 9786


Dopo 96′ minuti di gioco finisce 1-1 Salernitana-Perugia. Al gol di Kiyine su rigore al 10′ della ripresa, risponde nei minuti finali Buonaiuto. I granata rimandano ancora il ritorno al successo all’Arechi, la squadra di Ventura non vince da tre giornate, secondo punto nelle ultime quattro trasferte per il Perugia. La classifica ora vede il cavalluccio a quota 15 punti al quinto posto, a pari punti proprio con la squadra di Oddo. Da parte di SalernitanaNews un grazie per aver seguito il nostro live, rimanete sul nostro portale per pagelle, interviste post partita e approfondimenti.

51′ st TRIPLICE FISCHIO ALL’ARECHI, E’ 1-1!

50′ st Salernitana ora alle corde, il Perugia tenta il forcing finale.

46′ st Intanto saranno sei i minuti di recupero.

45′ st ARRIVA IL PARI OSPITE! Rosi scappa a destra e serve l’arrivo di Buonaiuto che scarica col destro in porta, Micai può poco.

44′ st Ultimo cambio nei granata, out Jallow, in Cerci.

43′ st Sospiro di sollievo per Micai, Buonaiuto spara alto.

42′ st Lombardi stende Iemmello dal limite, altra punizione invitante per i grifoni.

41′ st Ammonito per protese il tecnico del Perugia Massimo Oddo.

38′ st LOPEZ SFIORA IL RADDOPPIO! Lombardi va sul fondo e crossa, Djuric manca la palla di testa, Lopez col destro la mette di poco fuori.

37′ st MICAI ANCORA DECISIVO! Di Chiara va col sinistro e il portiere respinge, fortunato anche sul tap in mancato Sgarbi.

36′ st Fallo dal limite di Di Tacchio su Buonaiuto, punizione da posizione insidiosissima.

33′ st OCCASIONE MAISTRO! Punizione calibrata di Lopez, il centrocampista si stacca dalle marcature, ma manda alto di testa.

29′ st Arriva il doppio cambio per Ventura: nella mischia Lombardi e Maistro, fuori Kiyine e un applauditissimo Akpa Akpro.

24′ st Si abbassano leggermente i ritmi ora all’Arechi, squadre che provano a riodinare le idee. Intanto ultimo cambio nel Perugia: fuori Capone, dentro Buonaiuto.

21′ st Ha subito un colpo e si è accasciato Akpa Akpro, l’ex Tolosa però si rialza. I giocatori hanno approfittato dello stop per un cooling break.

17′ st Oddo si gioca la carta Melchiorri al posto di Balic, si sbilanciano quindi gli ospiti.

13′ st Angolo per il Perugia dopo un tentativo di Gyomber, deviato da Micai.

12′ st Il belga marocchino si conferma implacabile dal dischetto, 5 su 5 in stagione dagli undici metri.

10 st ‘ KIYINEEEEE! Il 13 è ancora glaciale dal dischetto e fredda Vicario per l’1-0!

8′ st CALCIO DI RIGORE PER LA SALERNITANA! Tacco geniale di Akpa Akpro a chiudere un dialogo con Kiyine che entra in area e viene steso da Dragomir, Aureliano indica il dischetto.

4′ st A bordocampo si scaldano per la Salernitana Lombardi, Maistro e Pinto. Nel Perugia accelerano le operazioni Melchiorri, Falcinelli, Nicolussi Caviglia e Buonaiuto.

3′ st Prima punizione della ripresa in favore della Salernitana, Jallow bloccato irregolarmente da Rosi.

1′ st Con l’inizio del secondo tempo, comincia anche il sostegno della curva sud Siberiano.

1′ st Comincia la ripresa, gioca il pallone la Salernitana.

Eccole le squadre che tornano in campo, nessun cambio per il momento, ci saranno quindi gli stessi ventidue del primo tempo.

Tanti giocatori della Salernitana in campo per il riscaldamento, ci sono Cerci, Dziczek, Pinto, Gondo, Maistro, Kalombo e Lombardi. Vedremo chi sarà il primo ad entrare nel match.

Prima frazione tutto sommato equilibrata, con una Salernitana che ha provato a costruire e il Perugia bravo a pressare e ripartire, rendendosi pericoloso, in contropiede. Un’occasione per parte: il destro in area di Iemmello al 17′ sul quale è stato bravo Micai, risposta di Lopez in diagonale col sinistro al 26′, palla a lato.

46′ Finisce il primo tempo all’Arechi, 0-0.

44′ Saranno sessanta i secondi di extratime in questa prima frazione.

42′ Arriva il primo giallo della sfida, Capone trattiene Kiyine e si becca un cartellino inevitabile.

40′ Cambio nel Perugia: Fuori Fernandes, dentro Kouan. Sembra essere una scelta tecnica, il neo entrato è decisamente meno offensivo di Fernandes.

37′ Ottimo suggerimento sulla corsa di Lopez, Jallow gestisce male la palla, ritardando l’imbucata per Djuric. Palla sul fondo.

36′ Spunto di Akpa Akpro a destra, l’ivoriano va sul fondo e crossa, palla rigettata.

35′ Djuric va in pressing, mettendo in crisi Vicario e guadagna il primo calcio d’angolo per i suoi.

34′ Migliorini marca a distanza Iemmello, l’attaccante riceve un appoggio di Di Chiara ma calcia poco convinto col destro.

Ci giunge intanto il dato degli spettatori presenti oggi allo stadio Arechi, sono 9786, di cui 139 nel settore ospiti.

31′ Progressione palla al piede di Akpa Akpro che tarda a calciare e viene stoppato da Sgarbi.

29′ Perugia che si affaccia dalle parti di Mica con un cross di Capone, ben addomesticato in area da Iemmello che tiene in apprensione Migliorini. Lo scarico della punta porta al tiro, respinto, di Fernandes.

28′ Azione in solitaria insistita di Kiyine che va a cacciarsi in un imbuto sulla linea di fondo, chiuso da due marcatori perugini. Sfortunato nel rimpallo, sarà rimessa dal fondo.

26′ SQUILLO SALERNITANA! Jallow aggancia bene un pallone lungo e serve l’arrivo di Lopez che entra in area, anticipando Fernandes, ma il sinistro del 3 è largo.

24′ Pericolosissima ripartenza del Perugia con Capone che cerca il rimorchio di Falzerano, ottima la chiusura di Jaroszynski.

22′ Prova uno schema su punizione dalla trequarti il Perugia, il tiro dal limite di Dragomi è però respinto dalla difesa granata. Di Tacchio guadagna poi una punizione.

20′ Kiyine calcia sul muro di uomini in barriera, resta a terra per il colpo Gyomber.

19′ La Salernitana si scuote e guadagna una punizione dal limite, sul pallone Sofian Kiyine.

17′ MICAI RISPONDE A IEMMELLO! Bella triangolazione al limite della punta con Capone, il destro dell’ex Foggia da distanza ravvicinata viene deviato in corner dal portiere granata.

16′ Si fa vedere il Perugia con Iemmello che sfugge a Migliorini, l’ex Avellino lo chiude in fallo laterale.

13′ Lopez calcia corto per Kiyine che crossa però sul portiere. Riparte subito il perugia che guadagna un corner.

13′ Jallow guadagna una interessante punizione sulle trequarti, subendo fallo da Rosi.

11′ Brivido per la difesa perugina, Sgarbi calcola male un lancio delle retrovie, Djuric scappa verso la porta, esce Vicario.

9′ Lopez ben pescato sulla fascia sinistra, l’uruguagio però è in offside.

7′ I granata provano a costruire adesso, il Perugia chiude bene gli spazi.

5′ Prova ad andare in profondità la Salernitana, il suggerimento di Akpa per Jallow però è fuori misura.

3′ Nella Salernitana Moses Odjer sembra agire sulla trequarti, soluzione a sorpresa questa di Ventura.

1′ Subito un rilancio sbagliato di Micai, pressing alto degli ospiti a bloccare la costruzione granata.

1’ Comincia il match, primo possesso del Perugia.

ORE 15 – Applausi scroscianti dagli spalti in memoria di Antonio e Melissa. Entrano nel settore ospiti anche i tifosi del Perugia.

ORE 14.58 – Squadre che fanno il loro ingresso in campo precedute dalla terna arbitrale.

ORE 14.50 – Ultimi minuti di attesa, lo spekaer dell’Arechi legge le formazioni.

ORE 14.47 – Le squadre terminano il riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. A breve il calcio d’inizio.

ORE 14.46 – Bellissimo gesto della Salernitana in ricordo di Melissa e Antonio, i due giovanissimi tifosi granata scomparsi: Di Tacchio ha deposto un fascio di fiori sotto la Curva Sud Siberiano, Migliorini sotto i distinti. Esposti striscioni di ricordo in entrambi i settori. Il cuore del tifo granata comincierà a sostenere i ragazzi di Ventura solo dal secondo tempo.

ORE 14.45 – Ad arbitrare la sfida sarà il signor Aureliano di Bologna, spulciando i numeri del match, i granata incassano reti da undici partite di fila in casa, quattro degli otto gol subìti il Perugia li ha incassati nei primi 15 minuti del match. I grifoni sono la squadra che ha calciato più rigori in campionato insieme al Frosinone (4). Gian Piero Ventura ha effettuato finora solo 20 dei 24 cambi a disposizione (numero più basso in assoluto). Osservato speciale nella squadra di Oddo sarà Iemmello, 7 gol finora che hanno portato 13 punti su 14 ai suoi in classifica.

ORE 14.38 – Oggi a Via Allende sono previsti circa 9mila spettatori, tra biglietti staccati (circa 4mila ieri sera) e abbonamenti (2647), considerando anche i ritardatari che in questi minuti sono ai botteghini. Dall’Umbria sono attesi più di 100 supporter umbri.

ORE 14.30 – In campo anche il Perugia per il warm up.

ORE 14.25 – Salernitana in campo per il riscaldamento, stadio Arechi ancora semivuoto. Il manto erboso si presenta decisamente in ottime condizioni dopo le cure ricevute durante la pausa nazionali

ORE 14 – Manca un’ora al fischio d’inizio di Salernitana-Perugia: Ventura lascia ancora fuori Dziczek ma lancia dal 1′ Akpa Akpro. Intanto la Curva Sud Siberiano resterà in silenzio per i primi 45′ di gioco in memoria di Antonio e Melissa, i due giovani tifosi granata scomparsi nelle ultime settimane.


Dopo la sconfitta rimediata al Penzo di Venezia i granata di Gian Piero Ventura tornano in campo all’Arechi e sfidano il Perugia di Massimo Oddo. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News