Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Reggina, 1-1: occasionissima finale per Tutino, finisce in parità

TABELLINO

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Veseli, Aya, Lopez; Casasola, Kupisz, Schiavone, Cicerelli, Curcio (73′ Migliorini); Tutino, Djuric (86′ Gondo). A disp. Micai, Russo, Migliorini, Bogdan, Karo, Iannoni, Galeotafiore, Giannetti, Lombardi. All. Bocchini

REGGINA (3-4-1-2): Plizzari; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Rolando, Bianchi (57′ Faty), Crisetig, Liotti (69′ Di Chiara); Bellomo (69′ Mastour); Menez, Denis (81′ Lafferty). A disp. Guarna, Farroni, Delprato, Bertoncini, Peli, Stavropoulos, De Rose, Folorunsho, Lafferty. All. Napoli

Arbitro: Fabbri di Ravenna (Raspollini/Cipressa). IV uomo: Marchetti di Ostia Lido

Note: Marcatori: 83′ Menez (R), 84′ Casasola (S); Angoli: 4-6; Ammoniti: Tutino, Veseli, Migliorini, Schiavone (S), Loiacono, Rossi (R); Recupero: 3′ st


93′ Triplice fischio di Fabbri, è 1-1 il finale all’Arechi, a Menez ha risposto Casasola.

92′ TUTINO! Occasione gigantesta per la Salernitana! Gondo prova il pallonetto, Plizzari respinge in uscita, la palla finisce sui piedi di Tutino che calcia col sinistro verso la porta sguarnita, decisiva la deviazione di un difensore ospite.

91′ Di testa Lafferty su corner, palla però centrale e debole, facile per Belec.

90′ MENEZ! Il francese a un passo dalla doppietta, la sua punizione viene deviata dalla barriera e finisce di un nulla sul fondo.

89′ Ammonito anche Schiavone che stende Mastour dal limite.

88′ GONDO! L’ivoriano spreca il 2-1, sparando a lato un bel servizio di Tutino.

86′ Esce Djuric ed entra Gondo nei granata.

84′ CASASOLAAA!!! Pareggio flash dei granata, l’esterno crossa, ne esce una traiettoria insidiosa e imprendibile per Plizzari, 1-1.

83′ MENEZ! Giocata fantastica dell’ex Milan che parte, punta e salta sia Aya che Lopez e fredda col mancino Belec per il vantaggio.

82′ Migliorini mette giù Faty, ma a gioco fermo, giallo, ma non è rigore.

81′ Gli amaranto inseriscono Lafferty per Denis.

80′ La Reggina fa soffrire i granata, pressing amaranto. Due corner di fila.

78′ Match molto fisico in questo momento, varie interruzioni per falli.

73′ La Salernitana fa il primo cambio, Bocchini richiama Curcio e inserisce Migliorini che giocherà nei tre di difesa. Sale sulla fascia mancina Lopez.

72′ Djuric fa un’ottima sponda per Tutino che calcia a botta sicura, decisiva la deviazione di Loiacono in corner.

71′ Casasola entra nell’area ospite e calcia col sinistro, Djuric si trova sulla traiettoria, ma non riesce col tacco a deviare il pallone.

69′ Continua con i cambi la Reggina, fuori Liotti e Bellomo, dentro Di Chiara e Mastour.

68′ CRISETIG! Ancora ad un passo dal vantaggio la Reggina, sinistro chirurgico da fuori di Crisetig, Belec impietrito può solo guardare il pallone finire di poco sul fondo.

67′ DENIS! Cross dell’ex Bellomo, Denis stacca imperioso in area, palla alta. Occasione amaranto.

63′ Ottimo taglio in area di Kupisz che in allungo però non tocca quanto basta il pallone per insaccare.

62′ Secondo giallo anche nei calabresi, Rossi entra duro su Kupisz e viene ammonito.

58′ Grande chiusura di Lopez su Denis, l’argentino era stato ben imbeccato in profondità

57′ Primo cambio per la Reggina: out Bianchi, in Faty.

56′ Ammonito anche Veseli nella Salernitana.

54′ La mette in mezzo Curcio, Aya stacca in precario equilibrio, ma non centra la porta.

53′ Loiacono si becca il giallo per aver steso Tutino dal limite, interessante punizione per la Salernitana sul lato sinistro dell’area calabrese.

53′ Ci prova la Reggina, Liotti spedisce però alta una punizione dal limite.

50′ Non piove più all’Arechi, un raggio di sole riscalda il manto erboso.

45′ Comincia la ripresa, possesso granata, nessun cambio.

Al termine della prima frazione ai microfoni di DAZN ha parlato il neo acquisto granata Gennaro Tutino: “Fisicamente sto abbastanza bene, sto dando il massimo per trovare la condizione, ho fatto poche amichevoli. Con Djuric l’intesa non è ancora perfetta, ma lavoreremo per migliorare, come con tutti i compagni”.

45′ Nessun recupero, squadre a riposo sullo 0-0.

44′ DENIS! Da due passi el tanque non colpisce a botta sicura, su una punizione dalla destra, Belec respinge agevolmente, poi Veseli libera l’area.

44′ Intanto comincia a piovere in maniera copiosa sull’Arechi.

41′ Si fa vedere ancora la Reggina sempre crossando dalle fasce. Da esterno ad esterno, Rolando crossa e Liotti stacca di testa, palla a lato.

34′ Primo giallo del match, Fabbri lo sventola a Tutino che colpisce un avversario in area nel tentativo di eseguire una rovesciata per concludere in porta.

33′ PALLA GOL PER TUTINO! Crossa benissimo da punizione Curcio, Tutino stacca, anticipando anche il compagno Aya, e Plizzari respinge.

28′ Continua a macinare gioco e guadagnare corner la Reggina.

21′ Grande imbucata di Bellomo per l’inserimento di Rolando, gran recupero di Aya che mura il sinistro del calciatore reggino.

19′ Adesso gli ospiti hanno alzato e ritmi e preso le redini del match.

15′ Ancora amaranto pericolosi, è sempre Menez a scattare in profondità e a crossare in mezzo, Casasola ancora libera bene l’area.

12′ La Reggina arriva in area granata con Menez, Casasola lo ferma bene.

5′ OCCASIONE KUPISZ! Bella incornata dell’ex Trapani su cross, Plizzari si supera e la mette in angolo.

5′ Tutino ben servito arriva sul fondo e prova a mettere in mezzo per Djuric, Plizzari si oppone bene deviando in corner.

4′ Cicerelli ci prova dal limite col destro, palla alta. Brivido per Plizzari.

2′ Proteste granata: Djuric va giù in area su trattenuta di Gasparetto, per Fabbri è tutto ok.

1′ Via al match, primo possesso amaranto. Subito Menez prova ad imbucare per Rolando, buona chiusura di Veseli.

ORE 14.00 – Squadre in campo. Minuto di raccoglimento per l’arbitro De Santis, scomparso qualche giorno fa.

ORE 13.55 – Le due squadre sono nei rispettivi tunnel, pronte a scendere in campo.

ORE 13.50 – Dopo il classico check del campo le due squadre hanno svolto il riscaldamento e ora sono negli spogliatoi. A brevissimo il via.

ORE 13.15 – Sorpresa nell’undici iniziale granata, panchina per Migliorini, Lopez scala in difesa e Curcio gioca alto a centrocampo. L’altra novità è l’esordio di Tutino dall’inizio al fianco di Djuric. Squalificati Di Tacchio e Gyomber, Dziczek è ancora in ospedale, out Mantovani; Jallow è convocato ma in partenza e non figura quindi neanche in panchina. Nella Reggina quasi tutto confermato, l’unica novità è Gasparetto in difesa al posto di Bertoncini. Sulle due panchine non siedono nè Castori nè Toscano, entrambi squalificati, ma i due vice Bocchini e Napoli.

Si alza il sipario sulla B 2020/21, due mesi dopo la Salernitana torna all’Arechi, l’ultima volta contro lo Spezia, un ko che brucia ancora. Il sorteggio ha riservato ai granata di Castori la neopromossa Reggina (di nuovo in B dopo sei anni) di Toscano. Cavalluccio in emergenza formazione tra infortunati, squalificati e una rosa da completare sul mercato. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà questo primo match della Salernitana, In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità di giornata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News