Connect with us

News

RIVIVI IL LIVE. Salernitana batte Venezia 2-0: sesto successo casalingo di fila per i granata

SALERNITANA-VENEZIA 2-0

SALERNITANA (3-5-2): Micai, Karo, Billong, Jaroszynski (36′ st Aya); Cicerelli (36′ st Lopez), Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine; Cerci (30′ st Jallow), Gondo. A disp. Vannucchi, Migliorini, Capezzi, Iannone, Heurtaux. All. Ventura

VENEZIA (4-3-1-2): Pomini; Fiordaliso, Riccardi, Casale, Maleh; Lollo (29′ st Firenze), Fiordilino, Vacca (18′ st Capello); Aramu; Monachello (18′ st Senesi), Longo. A disp. Bertinato, Daffrè, Zuculini, Caligara, Molinaro, Marino, Zigoni, Simeoni, Lakicevic. All. Dionisi

Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco (Mastrodonato/Ruggieri). IV uomo: Manuel Volpi di Arezzo.

Ammoniti: Riccardi (V), Kiyine (S), Fiordaliso (V).

Gol: 45′ pt rig. Kiyine (S), 24′ st Karo (S).

Espulso: 33′ st Riccardi per somma di ammonizioni.


50′ FINITAAAAAAAA! La Salernitana vince la sua sesta partita di fila tra le mura amiche e balza a quota 42 in classifica.

48′ Passa il tempo, i granata addormentano la gara.

45′ Si giocherà per altri cinque minuti!

45′ Calcio di punizione di Aramu da discreta posizione: sfera alle stelle.

42′ Gran giocata di Gondo che si libera al tiro dal limite, palla rasoterra facilmente bloccata da Pomini.

40′ L’arrembaggio del Venezia c’è ma è disordinato. La Salernitana gestisce e prova a rifiatare a ogni occasione utile.

36′ Ultimi due cambi in casa Salernitana: dentro Lopez per Cicerelli e Aya che prende il posto di Jaroszynski.

33′ Venezia in dieci uomini! Espulso Riccardi per somma di ammonizioni.

32′ Bello spunto di Cicerelli sulla destra, cross teso per Maistro che di testa non trova lo specchio della porta.

30′ Cambia anche Ventura che concede la standing ovation a Cerci, al suo posto entra Jallow.

29′ Ultimo cambio per il Venezia: fuori Lollo, dentro l’ex Firenze.

24′ Raddoppio della Salernitana! Karo insacca di testa dopo un cross di Cerci autore di un’altra grande giocata sulla destra.

21′ Micai respinge il rigore di Longo! Salernitana che resta in vantaggio.

20′ Rigore per il Venezia! Falli di Dziczek ai danni di Capello e l’arbitro indica il dischetto.

19′ Occasionissima per il Venezia. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Casale colpisce di testa dal cuore dell’area di rigore, palla che termina a lato non di molto.

18′ Due cambi per il Venezia: dentro Senesi per Monachello e Capello per Vacca.

13′ Si riaffaccia in attacco il Venezia con un sinistro da fuori area di Monachello che non trova lo specchio della porta.

10′ Ripartenza granata con Jaroszynski che apre per Kiyine con qualche istante di ritardo, il marocchino crossa di prima e per poco non serve Cerci in ottima posizione.

9′ Bel cross tagliato di Cerci, in area c’è solo Maistro che non arriva in tempo sul pallone.

8′ Nessuna azione da segnalare in questo avvio di ripresa con la Salernitana che prova a fare la partita con un lungo possesso palla.

ORE 22.05 – Al via il secondo tempo, nessun cambio da parte dei due tecnici.


ORE 21.48 – Termina il primo tempo all’Arechi. La Salernitana rientra negli spogliatoi in vantaggio grazie al rigore, discusso, trasformato da Kiyine.

45′ Kiyine non sbaglia! Il marocchino spiazza Pomini e porta in vantaggio la Salernitana. Ammonito Fiordaliso, l’autore del fallo, per proteste.

43′ Calcio di rigore per la Salernitana! Kiyine atterrato da Fiordaliso dopo aver perso palla, l’arbitro indica il dischetto a sorpresa.

39′ Ancora uno spunto di Cerci che va sul fondo e crossa sul secondo palo dove Gondo cerca di giocare di sponda regalando però la sfera al Venezia.

36′ Ammonito Riccardi per un intervento in ritardo su Gondo che resta dolorante a terra.

34′ Cerci vicinissimo al gol! Cross dalla destra di Cicerelli che pesca l’ex Torino il quale conclude di testa ma la sfera termina di un soffio a lato.

26′ Errore di Dziczek in fase di impostazione, il polacco regala la sfera a Longo la cui conclusione viene murata da Billong.

25′ Filtrante di Kiyine che pesca Cerci il quale tenta la conclusione ad incrociare ma trova la respinta di Pomini.

24′ Contrasto tra Monachello e Karo, il cipriota subisce fallo e l’arbitro espelle un componente della panchina aggiuntiva del Venezia.

19′ Ancora un errore clamoroso di Cicerelli che regala palla a Longo il quale si invola verso la porta ma da fuori area calcia alle stelle.

14′ Ci prova anche Monachello con un tiro a giro che termina a lato non di molto.

12′ Il Venezia ci prova con un tiro di Lollo da fuori area sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Aramu.

8′ Grande discesa a destra di Cerci che supera Maleh e va al cross ma né Gondo né Maistro arrivano all’impatto col pallone.

4′ Prima conclusione verso la porta dei granata, ci prova Kiyine con un tiro a giro facilmente bloccato da Pomini.

21.00 – La partita è iniziata! La Salernitana muove il primo pallone della partita.

20.55-  Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Sugli spalti pochi tifosi, in Curva Sud uno striscione sul tema coronavirus: “Ogni dramma fa nascere le grandi riprese. Contro il Covid-19 forza e coraggio in tutto il paese”. Deserta invece la Curva Nord in virtù del divieto di acquisto di biglietti ai tifosi veneti anche se qualche coraggioso si è comunque recato in città (clicca qui per i dettagli).

20.20. Squadre in campo, cominciano ad arrivare anche i primi tifosi. 40 minuti e inizia Salernitana-Venezia!

20.10. Entrano i portieri per il riscaldamento, calciatori di movimento ancora negli spogliatoi. Gli spalti sono desolatamente vuoti: da Venezia non arriverà nessuno, con ogni probabilità si toccherà il minimo stagionale.


Neanche il tempo di smaltire il ko di Frosinone che si torna in campo. Alle 21 la Salernitana affronta all’Arechi il Venezia nel turno infrasettimanale valevole per la 27^ giornata del campionato di Serie B. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News